Anima

By Ennio Martignago | Fra tradizione ed esplorazione, il sapere che ci unisce al tutto e ai propri credo

La scoperta in Cina: in una cassa i resti di Buddha

Roberto FabbriUn'iscrizione del 1013 attribuisce al maestro religioso denti e ossa cremati 2.500 anni faResti umani cremati rinvenuti in una cassa di …

I valori non sono liquidi e resistono anche oggi

In origine il libro si intitolava Valori. Ora che è stato ripubblicato da Piemme (pagg. 228, euro 17,50) è diventato Quel che conta davvero. …

I mondi paralleli esistono e interagiscono tra loro: la nuova teoria dell'Università australiana

Il nostro mondo non è l'unico. Secondo un nuovo studio internazionale, esisterebbero infatti più mondi paralleli che interagiscono tra loro.<p>Concetti …

Un futuro senza ponte Guardando lontano – Massa Critica

Esiste una profonda trincea che riguarda l’istruzione e la sua capacità di favorire la sopravvivenza e l’adattamento al futuro delle giovani …

Il Counseling

Di cosa parliamo quando lo chiamiamo <i>Counseling</i>?<p>Dalla parola alla prassi<p>Mi piacerebbe fare una disamina di che cosa s’intenda e quanto stia dietro …

La dinamica del cervello

A seconda delle attività che svolgiamo, è dominante l’uno o l’altro emisfero del cervello. Così per esempio il pensiero logico, il leggere, scrivere …

Le Sette Chiese dell'Antartide: i luoghi di Culto più Meridionali al Mondo

<b>L’Antartide</b> è il continente più meridionale della terra ed ufficialmente è considerato un <b>deserto</b>, il più grande deserto del mondo. Anche in questo …

Cosa resta del padre: la paternità nell’epoca ipermoderna (2017) di M. Recalcati – Recensione del libro

In 'Cosa resta del padre' Recalcati si chiede se sia ancora possibile, oggi, essere genitori e proporsi alla nuova generazione come un sostegno ed …

GLI ANIMALI CI AIUTANO A MANTENERE VIVO IL CONTATTO CON L’ANIMA

di Carla Sale Musio<p>Esiste una relazione invisibile che unisce il cuore umano al cuore degli animali che vivono con noi.<p>È un legame energetico, …

Una vita allo specchio dell’umorismo yiddish

<i>Lisa Ginzburg</i>Un uomo va dal rabbino e incomincia a lamentarsi: “non vinco mai alla lotteria, ah povero me, io che ne avrei tanto bisogno, mia moglie, …

Emmanuel Carrère racconta Philip K. Dick

<i>Antonino Trizzino</i>Philip K. Dick – forse il massimo scrittore americano di fantascienza, senza dubbio il più americano – nasce in una famiglia …

Il vento delle idee, prima della sabbia

<i>Carlo Laurenti</i><p><i>L’illuminismo perduto</i> di S. Frederick Starr – tra i maggiori esperti mondiali di cultura russa e asiatica, a lungo docente …

Ambiguità del disgusto

<i>Giuseppe Patella</i><p>Andres Serrano, <i>Locked brains</i><p>Ancora oggi, a stagione Abject Art o Post-Human finita (forse), non è difficile imbattersi in mostre in …

Che tipo di depresso sei?… – Massa Critica

Segnali comuni Secondo il dottor Rafael Euba, uno psichiatra consulente del London Psychiatry Center, bisogna individuare alcuni segnali.<p><b>Intanto la</b> …

«Credo» tascabile

#000136<p>Non molto più di questo<p>1. Quello che può annullarmi è soprattutto la mancanza di libertà<p>2. Il “mio„ senso per l’esistenza è di essere …

La verità ti fa male

Ho conosciuto fedeli che sapevano dove stava di casa la verità.<p>Ho conosciuto atei che sapevano qual era la verità.<p>Poi ci sono stati tanti professori, …

Il mare si ritira dalle coste, si teme una anomalia magnetica del pianeta

Ecovillaggi e Cohousing<p><b>Dove sono, chi li anima, come farne parte o realizzarne di nuovi</b><p><i>di Francesca Guidotti</i><p>Un libro che aiuterà a conoscere villaggi …

iPhone X

Quel demone che traspare dallo schermo<p>Che dire di <b>iPhone X</b> (definitivamente un simbolo per tutto ciò che volente o nolente finirà per doverlo imitare) …

15 abitudini dei nomadi mongoli che non ci saremmo mai aspettati

Il termine nomade è oggi davvero abusato, e spesso ci dimentichiamo che esistono persone che vivono questo stile di vita per necessità o per cultura, …

Ennio Martignago – Medium

Steiner, il ferroviere mancato sul direttissimo di Nietzsche

Marino FreschiIl fondatore dell'antroposofia vide nel filosofo tedesco il modello di combattente per il pensiero liberoStrana storia quella di Rudolf …

Ivan Illich e la sua eredità

<i>Ivan Illich e la sua eredità</i> (Franco La Cecla, Medusa, 2013) è una piccola miniera per la comprensione del contemporaneo. Franco La Cecla ci prende …

L'esperienza nell'Aldilà del piccolo Colton

Il piccolo Colton Burpo racconta la sua esperienza nell’Aldià: un’altra incredibile testimonianza!<p>Il piccolo Colton<p><b>È il 2003. Il 4 luglio – festa</b> …

XI secolo: un Rabbino predice la Fine per il 2017!

XI secolo: un Rabbino predice la Fine per il 2017!<p>Alfred Lakos<br>Innanzitutto è necessario tener presente che il Messia atteso dagli Ebrei sarebbe ormai …

DOBBIAMO TORNARE

martedì 22 Novembre<br>DOBBIAMO TORNARE<br>Questo messaggio e' rivolto soltanto a coloro che possono capire..<br>Dobbiamo avere il coraggio di tornare …

The real story on the Chakras

Ibiza 14 luglio

Ibiza, 14 luglio<p>Caracollando per il paseo di Santa Eularia con il vero Panama made in China sulla testa per ripararmi dal sole infuocato, incontro …

Il selfie è arte: guarda e impara

Da un lato <b>Huawei</b>, azienda cinese che non ha bisogno di presentazioni, entrata con una crescita poderosa tra le aziende più rilevanti del mondo della …

Il crudo e il cotto

Il cibo prima di essere mangiato dev’essere pensato, immaginato. Elaborare è l’essenza stessa della condizione umana che non può essere ridotta …