Il Veneto coi vostri occhi 

By Visit Veneto | Condividiamo i vostri articoli per diffondere le bellezze di questa terra. Siete voi i protagonisti e gli ambasciatori del Veneto nel mondo!

An autumn afternoon at the Castle of San Salvatore

There’s a little village in the province of Treviso famous to have not just one, but two castles: Collalto and San Salvatore. The last one – …

Europe

Valdobbiadene, terra del Prosecco

Dritti al cuore del Prosecco nelle colline tra S.Stefano e S.Pietro di Barbozza.<p>Troppo spesso la zona collinare di <b>Valdobbiadene</b>, soprattutto da noi …

Bibione, tra spiagge e BOSCHI

Bibione, la località balneare più conosciuta del Veneto Orientale, diventa green grazie ai boschi classificati FSC.<p>Il territorio del <b>Veneto Orientale</b> …

Cittadella in Veneto: passeggiando sulla cinta muraria

Quando ad aprile sono andata alla Bit 2017 di Milano ho avuto la fortuna di conoscere una simpatica guida turistica di Cittadella. L’incontro cascava …

Escursione al rifugio Vazzoler dalla Capanna Trieste: il fascino dell'Agordino

la Capanna Trieste, il punto di partenza della nostra escursionela Torre Trieste<br>magici colori d'autunno<br>le guglie del monte Civettala Torre …

PASSEGGIATA DA RIFUGIO CIMA LARICI A PORTA RENZOLA

La <b>salita</b> è dolce, non troppo impegnativa.<p>In circa <b>quaranta minuti</b> (passo lento) giungiamo a <b>Bocchetta Larici</b> (1876 mt), lasciandoci alle spalle la …

Questa è la città più colorata al mondo. Dove siamo?

Le Dolomiti, rifugio del cronista Buzzati

Così scriveva Dino Buzzati (1906-1972), cronista del Corriere della Sera e scrittore, autore di romanzi immortali come Il deserto dei tartari e …

Visitare il Giardino Botanico Litoraneo di Porto Caleri a Rosolina Mare

Il <b>Giardino Botanico Litoraneo del Veneto</b> si trova a <b>Porto Caleri</b>, una località nei pressi di <b>Rosolina Mare</b>. Esso è situato sul confine settentrionale …

I Castelli di Giulietta e Romeo – Montecchio Maggiore

<b>I Castelli di Romeo e Giulietta</b> conosciuti anche come <b>Castello della Villa e Bellaguardia</b> sorgono uno vicino all’altro a Montecchio Maggiore in …

Oasi del Mulino Cervara, tra natura e laboratori didattici

Vera e propria isola all’interno del <b>Parco Naturale Regionale del Fiume Sile</b>, l’<b>Oasi del Mulino Cervara</b> è una splendida riserva in cui trascorrere le …

Le Dolomiti, in 7 immagini dei fotografi Clickalps - Workshop e Viaggi Fotografici by ClickAlps

I “<b>monti pallidi</b>“, come amava definirli lo scrittore ed antropologo austriaco <i>Karl Felix Wolff</i>, attratto dalle loro arcaiche leggende e saghe dal …

Jesolo, 6 itinerari in bici tra mare e laguna

Jesolo, mare e moli - netpalantir<p>Venetocicloturismo, città italiane, In primo piano, spiagge<p>Jesolo rimanda a lunghe e ampie spiagge di sabbia, al …

Escursione ad anello sul Lagazuoi per il sentiero Kaiserjager

24/07/2017<p>Escursione ad anello sul Lagazuoi per il sentiero Kaiserjager da passo Falzarego.<p>Una delle più belle escursioni da fare nelle Dolomiti, in …

Viaggio enogastronomico in Veneto

Il Veneto è sicuramente una delle regioni italiane che offre moltissimi cibi tipici e che permetterà ai turisti gourmets di scoprire i migliori …

A visit to “Artigianato Vivo” in Cison

Since when I was a child, one of the top summer events was the Artigianato Vivo in Cison di Valmarino. Placed in August, in the middle of the summer …

Visitare Padova, itinerario a piedi: cosa vedere in un giorno - Viaggiare, uno stile di vita

<b>Padova</b>, la <b>città del Santo</b> e capoluogo di provincia del <b>Veneto</b>, è un ricchissimo scrigno colmo di tesori tutti da scoprire. Arte, cultura, storia e …

Villa Barbarigo: la piccola Versailles dei Colli Euganei

<b>I Colli Euganei,</b> verdi e morbide colline tra Padova e Venezia, sono costellati da magnifiche e sontuose ville, edificate per la “villeggiatura”, dai …

Bigoli in salsa, Venezia, e gli infiniti toni del marrone...

I primi <i>Bigoli in salsa</i> della mia vita li ho assaggiati all'osteria Alla Vedova/ Cà d’Oro, a Cannaregio, una zona di Venezia bellissima, …

In barca elettrica lungo il fiume Lemene

Osservo distratta una foglia che si posa sul pelo dell’acqua e leggera e lenta scivola via. E’ sorprendente notare che, se i toni ed i colori del …

Con torcia e scarponcini sulle gallerie di Monte Cengio: il sentiero di arroccamento

<b>Monte Cengio è un’altura in comune di Cogollo del Cengio (VI) alta 1347m.</b> Questo monte è tristemente noto per l’ardua ed eroica resistenza che hanno …

La magia dell’Arena di Verona diventa museo

<i>Recensione della mostra I volti dell'Opera vistabile all'AMO Arena Museo Opera di Verona fino al 3 settembre 2017</i><p>Se vi trovate in vacanza nella città …

Venezia

Percorso Didattico Naturalistico EXCALIBUR a Tonezza del Cimone (VI)

Da poco abbiamo cominciato ad organizzare le domeniche in modo che il luogo visitato non venga solo visto ma vissuto pienamente dalle nostre due …

Abbazia di Follina, tra i Borghi d'Italia

Luoghi incantati, scorci suggestivi, vaso traboccante di cultura. Sono parole che non bastano per descrivere la maestosità, la bellezza e l’arte …

Caorle piccolo paese di pescatori

L’Alto Adriatico è sinonimo di ampie spiagge dorate, ma anche di pesce e tradizioni culinarie. Tra Veneto e Friuli Venezia Giulia ci sono tanti …

Discover the Secret Side of Venice

All tourists take gondola rides, but kayaking allows you to explore the city most don't see.<p>Venice may be obviously, even overwhelmingly beautiful. Despite its circular alleys and its pastel palazzos, Italy’s most touristy city (only 55,000 people actually <i>live</i> in Venice’s historic center, which …

Europe

Un weekend a Cortina, la regina delle Dolomiti

Ospite del prestigioso Hotel Ambra per un weekend a Cortina a conoscere le bellezze dolomitiche ampezzane

10 cose da fare con i bambini a Lido di Venezia e Pellestrina

• Spiaggia<p>spiaggia libera: Blue Moon, faro di San Nicoletto, Alberoni, Murazzi, Pellestrina<br>• spiaggia con camerini o capanne: Venezia Spiagge, Consorzio, …