Veronica Innocenti

25 Flips | 3 Magazines | 6 Likes | 6 Following | 94 Followers | @veroinnocenti | Associate Professor @ Università di Bologna

H&M festeggia il Natale con lo spot diretto da Wes Anderson

Anche H&M si aggiunge alla lista dei brand che, da qualche anno a questa parte, competono per il web film di Natale più bello, maestoso, e ovviamente …

Netflix studia (e prevede) il nostro comportamento davanti a una serie tv

Non basta una buona serie tv per “catturare” l’attenzione del pubblico. E <b>Netflix</b>, la piattaforma di streaming (e prima ancora: colosso del noleggio …

Viral marketing: 6 campagne video che hanno fatto storia

Viral marketing: 6 campagne video che hanno fatto storia. C’è un settore del marketing che attira da sempre l’attenzione dei pubblicitari, ma …

Le 7 migliori campagne virali cinematografiche di sempre

Per le più importanti pellicole in uscita è ormai routine affiancare ad una promozione di tipo classico <b>una campagna virale ben articolata</b> e …

Branded content: la ricerca firmata Omnicom Media Group e Osservatorio Branded Entertainment

<b>Omnicom Media Group</b> e <b>Osservatorio Branded Entertainment</b> hanno presentato una <b>ricerca dedicata alle attività di branded entertainment</b>.<p>L’obiettivo dello …

Perché un brand deve usare Instagram? - Wired

Instagram piace. Tanto. Ma perché? L’app di photo sharing nata nell’ottobre 2010 oggi conta <b>200 milioni di utenti</b> attivi al mese. Praticamente una …

Emotional branding come chiave per il successo

La connessione emotiva, l’empatia, è tanto importante nei rapporti umani quanto nel marketing. Nel melting pot creato dall’era digitale fare <b>Emotional</b> …

Twitter inizia a monitorare le app sui nostri smartphone

Twitter ha annunciato che inizierà a monitorare le <b>app installate</b> sugli smartphone degli utenti.<p>La nuova caratteristica del sistema è chiamata <b>App …

Come Wikipedia può prevedere il successo di un film

Oltre che il passato, con voci precise quanto quelle di un’enciclopedia di carta, in Wikipedia è scritto anche il futuro, almeno per quanto riguarda …

Un modello matematico per prevedere il successo di un film

Nel mondo anglosassone usano il termine <i>blockbuster</i>; per noi italiani è il "successo al botteghino”: il gradimento di un film in uscita nelle sale …

Quando la televisione la fanno YouTube e i brand

<b>mobile</b>: i dispositivi mobili permettono alle persone di guardare contenuti ovunque, dilatando il loro consumo audivisivo oltre le pareti del salotto …

Testi, Consumi Mediali E Pubblici Produttivi in Italia. Analisi Delle Pratiche Di Social TV Da #XF6 a #Serviziopubblico (From #XF6 to #ServizioPubblico Cross-Genre Analysis of TV Audience Participatory Practices in Italy) by Giovanni Boccia Artieri, Laura Gemini, Fabio Giglietto, Mario Orefice

Abstract<p><b>Italian Abstract:</b> L’affermazione sociale di piattaforme digitali come Facebook, Twitter o Youtube ha portato con sé un mutamento anche nel …

Social television: non è Twitter, è la TV

Il consumo dei prodotti televisivi e il modo di pensarli sta cambiando, come sappiamo, in modo significativo con l’affermazione sociale di …