®

513 Flips | 4 Magazines | 3 Likes | 8 Following | 20 Followers | @twMec | Keep up with ® on Flipboard, a place to see the stories, photos, and updates that matter to you. Flipboard creates a personalized magazine full of everything, from world news to life’s great moments. Download Flipboard for free and search for “® ”

Perché non serve la leva obbligatoria per formare cittadini

La recente proposta lanciata dal Ministro e vice premier Salvini circa <b>la possibile reintroduzione del servizio militare e civile obbligatorio</b>, sia …

Danno erariale per il consigliere che non si astiene in caso di conflitto di interessi - Self - Servizi e Corsi di Formazione per Enti Locali e Pubblica Amministrazione

Il consigliere comunale che pur trovandosi in evidente conflitto di interessi non si astiene dal partecipare alla discussione ed alla votazione, così …

Cos’e’ l’odio razziale?

<i>In cosa consiste la discriminazione razziale e come incide sulla condanna penale emessa per reati commessi contro soggetti extracomunitari.</i><p>Hai visto …

Il feticcio della relazione tecnica: ultima arma di distrazione di massa

<b>di Luigi Oliveri</b><p>Egregio Titolare,<p>Ella cosa farà nel 2028? Come dice? Troppo lungo il termine per saperlo? Certo, 10 anni sono tanti. Ma per fortuna, …

Campione, il casinò in rosso

• Sei in:<br>• Archivio<br>• > la Repubblica.it<br>• > 2003<br>• > 08<br>• > 25<br>• > Campione, il casinò in ro...<p>MILANO - Piange il piatto del Casinò di Campione d' Italia. La famosa …

A casa loro li stiamo sfruttando, da casa loro li stiamo sfrattando #voisapete

«In quale casa dovremmo aiutarli?», si chiede Lucio Cavazzoni.<p>Perché a casa loro li stiamo sfruttando, da casa loro li stiamo sfrattando. Li abbiamo …

Tisa, i nuovi documenti rivelati da WikiLeaks: scongiurati i tribunali speciali

L'accordo monstre per la liberalizzazione estrema del mercato dei servizi, macina risultati. E le ultime rivelazioni confermano le preoccupazioni …

Respingere la tentazione dell’indifferenza: il primo intervento al Senato di Liliana Segre

<i>(Il sito Voisapete.it. soprattutto di questi tempi, è particolarmente prezioso. Oggi pubblica l’intervento di Liliana Segre, ed è un testo importante</i> …

Liliana Segre: «La democrazia finisce piano piano»

«Ho visto le parole d’odio trasformarsi in dittatura. E poi in sterminio. Vorrei non vederle mai più» Colloquio con la senatrice a vita incarcerata …

Capitalism's greatest weakness? It confuses price with value

The global financial crisis, which began in 2008 and whose repercussions will continue to echo round the world for years to come, has triggered …

vi interessa sapere perche’ un governo m5s-pd non e’ mai arrivato a palazzo chig

<b>DAGOREPORT</b><p><b>DI MAIO RENZI</b><p>Un passo indietro nel tempo, a quando il segretario generale del Colle, Ugo Zampetti, abbagliato da Di Maio, convince …

suicidi misteriosi: perché gentiloni ha regalato i giacimenti di petrolio alla francia?

<b>paolo gentiloni laurent fabius</b><p><b>Claudio Antonelli per la Verità</b><p>Nove giorni e poi il trattato di Caen entrerà in vigore anche se il nostro Parlamento …

Rinnovo passaporto, quante leggi (digitali) violate | Agenda Digitale

Una storia personale sulla mia trafila per il rinnovo passaporto può servirci a ricordare non solo quanto poco è digitale questo Paese – che sarebbe …

Cosa sono i radical chic? - Il Post

In teoria non "sono": abbiamo trasformato noi un'espressione inventata da Tom Wolfe nel 1970 e che ormai è usata lontanissimo dal suo senso<p>Nella …

Comment on #Pasolini e l’orrore per ogni fascismo. Nel suo #antifascismo estremo, un antidoto ai veleni di questi giorni by rocamr

<i>Attenzione: non è una «riflessione di Flaiano», è una boutade di Maccari in un “siparietto” tra i due che Flaiano riporta.</i>Mi riferivo al discorso che …

Legge 104: come utilizzare i permessi lavorativi

<b>Sono un funzionario di ruolo (dipendente ente locale) e mia mamma è stata riconosciuta invalida al 100% ed è titolare di assegno di accompagnamento.</b> …

“Gli anni del nostro incanto”: Lupo fa rivivere l'Italia che sognava di essere felice

Share This<p>Tags<p>ph. Fabio Navarra<p>Nel romanzo di Lupo rivive l’epopea della “vita sbarluscenta” degli anni ’60, prima che il grigiore degli anni di …

Come muoiono le democrazie nel ventunesimo secolo

Quando si pensa alla morte di una democrazia è facile cadere automaticamente nell’immagine di un golpe; un colpo di Stato quasi teatrale nella sua …

La tecnologia non salverà la democrazia, servono più cultura e più pensiero

La tecnologia non salverà la democrazia, servono più cultura e più pensiero<br>Se non c’è una discussione informata che precede la decisione, secondo …

Come si autoassolve un nazista

Brunhilde Pomsel fu segretaria del ministro della Propaganda di Hitler, il famigerato Joseph Goebbels. Nel documentario che va in onda il 26 gennaio …

Questa ragazza ha trovato un modo geniale per spiegare la Teoria della Relatività

Il Breakthrough Prize, chiamato anche Oscar della Scienza, è un insieme di premi internazionali finanziati dai big della Silicon Valley e assegnati …

Evitate il produttore di marmellate Enzo Bianchi, cercate i Padri del Deserto curati da Cristina Campo

<b>Il bastone.</b> Il riconoscimento cristianamente più azzeccato gli cascò tra le braccia un paio di anni fa. Nel 2016 l’Università degli studi in Scienze …

È che non ci “provano”, sul tram, con la diva Deneuve

Come sottolinea giustamente Lauren Collins sul New Yorker (ma qui, si sa, l’informazione si consuma al massimo su una cartolina appesa a Facebook) la …

Brancaccio: “Sostenere l'austerity e poi dichiararsi antifascisti? È un’ipocrisia” - micromega-online - micromega

Per l’economista Emiliano Brancaccio chi ha appoggiato le ricette deflazioniste di questi anni non può diffondere appelli al “voto utile” per frenare …

Cosa sarebbe successo se la Fiat non avesse boicottato le auto elettriche?

23 dicembre 2017<p>Dicono che la storia non si faccia con i se, ma proviamo a fare un’ipotesi: cosa sarebbe successo se la Fiat non avesse boicottato e …

Il regalo più grande. Storia di Natale per disertori

E ci furono quei due ragazzi, figli di contadini: arruolati a forza nelle SS alla fine della guerra, essi si rifiutarono di firmare, furono …

Il 2017 in breve: le storie più importanti dell’anno

Con la fine del 2017, è giunto il momento di guardare indietro alle storie che hanno caratterizzato l’anno che sta per concludersi. Molti gli eventi, le persone e i fatti di rilievo: in questa rivista speciale abbiamo individuato le notizie che più di altre hanno scosso, cambiato e segnato il …

Voi sapete»: un atto di accusa ai potenti del mondo

Io vi accuso. <b>Cari potenti</b>, questa volta <b>non siete di fronte a un appello</b>, non raccoglieremo firme: tanti l’hanno già fatto e sono rimasti <b>inascoltati</b>. …