Treeaveller

By Treeaveller | TREE, albero, fonte di vita; TRAVEL, viaggio, fonte di divertimento, gioia, crescita, apertura agli altri e al mondo. TREEAVELLER!

Street art a Rotterdam, una vera sorpresa

<b>Rotterdam</b> è famosa per le sue folli case cubiche, ma a noi ha sorpreso anche per un altro aspetto: la sua <b>vivacissima street art</b>. Basta camminare per …

Lavanda watching in Provenza, inebriamoci con tutti i sensi

C’era una volta una fata di nome <b>Lavandula</b>. Era bionda e aveva gli occhi azzurri (te pare). Un bel giorno si mise a sfogliare un libro di paesaggi per …

Lavanda-watching in Provenza, inebriamoci con tutti i sensi

C’era una volta una una fata di nome <b>Lavandula</b>. Era bionda e aveva gli occhi azzurri (te pare). Un bel giorno si mise a sfogliare un libro di paesaggi …

A caccia di affari, cianfrusaglie e street food nei mercati di Amsterdam

Se amate dare la caccia a cianfrusaglie, abiti e oggetti vintage, stampe e vinili nonché al cibo molto street, magari cercando di fare affaroni …

Tra storia e leggende, il 'Ponte del Diavolo' di Vulci

<b>Andiamo a vedere il ‘Ponte del Diavolo’?</b> Se vi facessero questa proposta, non pensereste subito ad <b>oscure leggende medievali</b> e intrighi luciferini, a</b> …

Le case cubiche di Rotterdam, un 'elogio della follia'

<b>Rotterdam</b> è la città che ha dato i natali ad Erasmo, filosofo umanista che nel 1509 scrisse ‘<b>Elogio della follia</b>‘*. Sarà un caso? Noi siamo stati …

Alla scoperta del Parco archeologico di Vulci

Qualche giorno fa siamo finiti praticamente per caso a visitare il <b>Parco archeologico di Vulci</b>. Dico per caso perché non era nella lista dei posti da …

Sfida tra Villa Rufolo e Villa Cimbrone, perle della Costiera amalfitana

Un dubbio ci attanaglia. Riguarda le famose <b>Ville di Ravello</b>, paese già di suo gioiellino della <b>Costiera amalfitana</b>. E’ più bella <b>Villa Rufolo o Villa</b> …

Perché il Pantheon a Roma val bene i 2 euro per l'ingresso

<b>È rotondo</b> (i romani infatti lo chiamano ‘la Ritonna‘), <b>era dedicato a tutti gli dèi</b> (o forse no), e <b>ha 2000 anni</b> (portati benissimo). Di cosa parliamo? …

A volte capitano dei momenti perfetti. Come ad esempio quando in una grigiotta jurnata esce il Sole proprio quando sei davanti a uno dei pini più paparazzati di sempre, quello di Villa Rufolo a Ravello. Brezza, calore, colori, e davanti a te un panorama tra i più belli del mondo 😍. Qual è il vostro ultimo momento perfetto? . . Perfect moment, here in Villa Rufolo . . #villarufolo #ig_villarufolo #amalficoast_ #ravello #amalfitana #ravelloitaly #VolgoItalia #ItaliaInUnoScatto #Italia #rufologardens #cntraveler #igerscampania #igersitalia #forbestravelguide #best_earthscapes #beautifuldestinationsaroundworld #amalficoast #travelblogger #belvedere #garden #costieraamalfitana #bellezzeditalia #yallerscampania #panoramiditalia #landscape_captures #wanderlust #igworldclub_landscape #ravelloitaly #amalficoastitaly #amalficoastlovers

Come arrivare in Costiera amalfitana e perché è così bella

Oggi parliamo della <b>Costiera amalfitana</b>. Magari cercando di unire l’utile al dilettevole. L’utile è capire <b>come arrivare e muoversi</b> nella zona, che …

Un trionfo di tulipani, colori e instagrammabilità al parco Keukenhof

Sentite anche voi una <b>voglia smodata di fiori, colori, aria aperta e divertimento</b>? Bene, abbiamo il posto giusto da suggerirvi: <b>Keukenhof</b>, il magnifico …

Wimbledon, Parigi, Roma: guida ai templi europei del tennis

Due Slam e uno dei tornei Master 1000 più importanti del mondo: in Europa non ci facciamo certo mancare del buon tennis! <b>Wimbledon</b> è, per antonomasia,</b> …

Ponte alla Luna, l'emozionante ponte tibetano in Basilicata

Non sappiamo se <b>George Lucas</b> abbia avuto una visione della Sasso di Castalda del futuro mentre nel 1976 scriveva la sceneggiatura del suo primo Star …

Ibiza, il rito del tramonto al Café del Mar

Sono tantissime al mondo le località che reclamano per sé la palma di ‘miglior tramonto’. Guardando i social network in questi giorni d’agosto è …

Il quartiere Coppedè è il più cinegenico di Roma

Ci sono persone fotogeniche e posti cinegenici. Beh, il quartiere Coppedè di Roma è sicuramente cinegenico se si considera la mole di film che in …

“He who plants a tree Plants a hope” (Chi pianta un albero pianta una speranza). È l’incipit di uno dei più bei poemi dedicato agli alberi. È opera di Lucy Larcom, insegnante e poetessa americana che lo compose nel 1890 in occasione dell’#arborday (un giorno di festa molto amato dagli americani che cade l’ultimo venerdì di aprile), per onorare uno degli alberi più famosi d’America, un pero sradicato dalle terre inglesi per essere ripiantato dal reverendo John Endicott in quelle del Massachusetts nel 1629. L’albero di pero è ancora in vita oggi, all’età di 389 anni. Dal nome del nostro blog è piuttosto evidente la nostra passione per gli alberi. E allora per festeggiare l’Arbor Day pubblichiamo volentieri uno dei tanti abbracci che abbiamo distribuito agli alberi in giro nel mondo (avete presente #Waldeslust e #shinrinyoku no? No!?!Date un’occhiata al nostro l’articolo sul blog allora 😂) • • • #arborday2018 #alberi #tree #trees #faggeta #faggio #foresta #sorianonelcimino #travelblogger #albero #abbraccio #treescape #treehugger #treeshunter #treestagram #treelover #treelove #naturelovers #tree_enthusiast #tree_perfection #tree_shotz #tree_love #treemagic #tree_magic

‘Make it happen’ è un murale “interattivo” di @daanbotlek su Witte de Withstraat, a Rotterdam. Nonostante la tendinite alla mano destra Simona ha voluto cimentarsi nella “scalata” con pregevolissimi risultati 😍 • • 🇬🇧 Make it happen -Artwork by Daan Botlek on Witte de Withstraat, Rotterdam • • • #makeithappen #murales #streetart #daanbotlek #streets_vision #streets_vision5k #rotterdam #rotterdamcity #rotterdam_holland #holland_photolovers #yellowandgreen #greenandyellow #climberslife #beimomenti #igersholland #olanda #arrampicata #greenwall

Un trionfo di tulipani, colori e instagrammabilità al parco Keukenhof

Sentite anche voi una <b>voglia smodata di fiori, colori, aria aperta e divertimento</b>? Bene, abbiamo il posto giusto da suggerirvi: <b>Keukenhof</b>, il magnifico …

Metropolitana di Stoccolma, guida (con foto) all'arte del sottosuolo

State pensando di visitare Stoccolma, ora che le giornate si allungano e inizia a fare calduccio? Se sì, <b>non perdetevi la sua metropolitana</b>! E non …

Berlino, consigli utili: 5 cose da NON fare

Berlino, consigli utili. Sì, perché i consigli non sono mai abbastanza. E così dopo aver esaminato le 10 cose da fare assolutamente a Berlino, …

Berlino, 10 consigli per chi è alla prima visita

Una settimana a Berlino. Sembra tanto e invece i giorni fuggono via come un soffio di vento. Merito della <b>città, bella, vivibile, vivace, stimolante e</b> …

10 (+1) cose da fare gratis a Berlino

Berlino è una città ordinata, ma molto vivace. Impossibile annoiarsi, ci sono tantissime cose da fare e vedere, per ogni gusto! E se ovviamente per …

"Oh-mio-dio, c'è Leo Ortolani a Roma!"

Avete presente quando da ragazzini andavate in giro per la città col gelato in mano e poi, girato l’angolo della strada, lo spappolavate …

Le mostre più belle in Italia nel 2018

A chi è malato di <b>wanderlust</b> non servono certo scuse per viaggiare! Ne sapete qualcosa anche voi? Tuttavia una delle ”scuse” migliori per partire …

Perché viaggiare on the road in macchina

Ognuno viaggia a modo proprio. A chi piace fare tutto con calma, chi gira come una trottola per vedere ogni cosa possibile, chi vuole spalmarsi su …

Non so voi, ma noi abbiamo sempre avuto la curiosità nel sangue! Che poi è ciò che ti spinge ad esplorare, a scoprire nuove cose, a non fermarti alle apparenze e al quotidiano, ad innovare: sai che noia sennò? Con tutto quello che c'è da fare e da vedere nel mondo, sarebbe un vero spreco di opportunità. E poi, volete mettere la sensazione di aver fatto qualcosa "per primo"? Anche nelle piccole cose, ecco perché ci piace definirci un po' "pionieri": alla costante ricerca di nuovi traguardi e nuove soluzioni per vivere al top! E ci piace chi ha il nostro stesso spirito ottimistico, come Direct Line, una delle più grandi compagnie di assicurazione auto online in Italia, che dal 1 marzo è diventata VERTI. Un rebranding importante e che guarda al futuro: digitale e innovativa, con soluzioni semplici, immediate e intelligenti, VERTI è l'assicurazione creata da e per i pionieri, coloro che sanno guardare oltre e posare lo sguardo su luoghi ancora inesplorati ____________ @verti_italia #P1ONIERI #ad #ibiza #sealovers #vogliadestate #caspardavidfriedrich #beyond #skyline #igersibiza #ig_ibiza #verti #directline

Nascita di un blog e della sua 'corporate identity'

Creare un blog da zero<p>Quando abbiamo avuto l’idea di questo blog ci siamo poste le classiche domande che, immaginiamo, si siano poste tutti i blogger …

Che nostalgia della #Svezia e delle nostre #pausacaffe durante il tour #ontheroad di questa estate! ☕️❤️ Qui eravamo nel carinissimo caffè all’interno del parco delle miniere di Falun: il piumino non è esattamente “rosso falun” ma col freschetto che c’era ha fatto comunque il suo dovere 😂 • • • #red #coffeetime #coffeebreak #memories #beiricordi #falun #svezia #sweden #redcoat #caffè #ig_sweden #igers_sweden #shotoniphone #beisorrisi #lovesweden