Alessandra Iannessa

374 Flips | 4 Magazines | 118 Likes | 1 Following | 6 Followers | @tattwamasi | Keep up with Alessandra Iannessa on Flipboard, a place to see the stories, photos, and updates that matter to you. Flipboard creates a personalized magazine full of everything, from world news to life’s great moments. Download Flipboard for free and search for “Alessandra Iannessa”

Brunello di Montalcino

Il <b>Brunello di Montalcino</b> è un vino rosso DOCG fra i più noti a livello internazionale (non a caso, nel 2006, la celeberrima e autorevole rivista <i>Wine</i> …

LA LONGEVITA’ DEL BRUNELLO

Esistono in Italia e nel Mondo centinaia, forse migliaia di ottimi ed eccellenti vini, ma di GRANDI vini con le maiuscole meno, molto meno.<p>I grandi …

I Riesling tedeschi, questi sconosciuti. Piccola guida alle denominazioni

di <i>Massimiliano Montes</i><p>Apparente terreno sdrucciolevole e argomento di difficile comprensione. In realtà le denominazioni dei Riesling sono molto …

Impariamo a conoscere anche qualche vino francese - Chateau Petrus il più grande tra i vini di Bordeaux

Pétrus è un vino della regione viticola di Pomerol vicino a<p>Bordeaux. Sebbene i suoi vini non abbiano mai partecipato ad alcuna classificazione, …

Abruzzo Impresa

Osterie d’Italia 2018. Alla ricerca dell’identità della vera cucina tradizionale

La guida di Slow Food premia da più di 30 anni la cucina semplice delle tavole autentiche e originali scovate in tutta la Penisola, assegnando la …

Scoppia la battaglia del vino tra Toscana e Abruzzo

PESCARA. È la storia del gigante che se la prende col nano, della super Toscana che si cura del piccolo Abruzzo. Scherza Luigi Cataldi Madonna, un …

Caparezza è il "Prisoner 709": un'autobiografia in musica e parole

Prisoner 709<br>di <b>Caparezza</b> <i><br>Universal</i><br>Voto: 7<p>A tre anni di distanza da <i>Museica</i> torna <b>Caparezza</b>, al secolo Michele Salvemini, con <i>Prisoner 709</i>.<br>Come al solito …

È tornato Caparezza, ma i bimbiminkia non lo capiranno mai

<b>“Infatti abbiamo preso l'ascensore”.</b><p>Ecco, partiamo da un fatto pratico. <b>Siamo dentro la Feletrinelli di Piazza Piemonte a Milano, e tra un'ora circa</b> …

Caparezza: da Zimbardo alla psicoanalisi, le ispirazioni del nuovo album Prisoner 709

Michele Salvemini, in arte Caparezza, torna a far parlare di sé a tre anni da “Museica” con un nuovo disco tanto profondo quanto potente. “Prisoner …

Angelo Gaja: “Almeno tre i cambiamenti significativi nel vino degli ultimi decenni. Ecco quali”

<i>Da oggi ci sarebbe questo nuovo autore che propone i suoi contributi in anteprima esclusiva per Intravino. Si chiama Angelo Gaja e produce vino a</i> …

C’è solo una verità su vino, birra e distillati: l’alcol è cancerogeno

Quando sento parlare di vino e salubrità ho l’orticaria. Già alla tanto citata digeribilità storco gli occhi perché siamo nel regno del poetico, del …

JW Brothers

Excellent TV report in Israel, about JW's work in Israel in the Hebrew and Arabic languages. That's kind a huge witnessing from a TV report about …

Qui New York, a voi studio. Il vino italiano visto dagli Stati Uniti d’America

<i>Riceviamo una cosa che ci piace, l’autore si chiama Salvatore Agusta. Gli abbiamo chiesto: e tu chi sei? Ci ha risposto circa così. «Giramondo:</i> …

Croazia. Alla scoperta dei vini e della viticoltura di Dubrovnik

Appunti di degustazione e focus sulla produzione della contea croata dalla prima edizione del Dubrovnik Festiwine. Vini dalle grandi potenzialità …

Manzo di Kobe e razza Wa-gyū: tutto quello che c'è da sapere

È diventato un vero mito alimentare: c’è chi dice sia la carne migliore del mondo, chi ha descritto allevamenti in cui le mucche sono massaggiate …

A SCUOLA DELLA TERRA, TRA OCHE, FICHI E GIARE SULLA COLLINA DI FRANCESCO CIRELLI

ATRI – Nella ricerca del lato femminile del Montepulciano d’Abruzzo, “meno muscoloso, più fresco e delicato”, <b>Francesco Cirelli</b> ha badato a limitare i …

La forma delle bottiglie per il vino

<i>“Le bottiglie del vino sono: la Renana, la Bordolese, la Borgognotta. Ogni altra bottiglia è da considerarsi di fantasia (quasi sempre deplorevole)”.</i> …

E se tornassimo alle botti di castagno? Il Chianti Classico ci prova

In nessun altro momento storico del vino italiano ci sono state così tante opzioni per l’enologo in cantina. Per esempio, i contenitori per la …

Russia’s Jehovah’s Witnesses Ban Is Far From the Only Oppression the Group Faces Around the World

Jehovah’s Witnesses in Russia are still reeling from a decision by the country’s Supreme Court last month to ban all activity of the Christian …

WRIGHT WAY: A new King James Bible?

A new King James Bible has broken a centuries-old tradition and is following in the footsteps of several Bible translations that restored the Divine …

costruendo la sala del regno di L'Aquila...

Birra del Borgo Day 2017: dal 1 al 4 giugno una grande festa della birra a Borgorose

Per quattro giorni, <b>dal 1 al 4 giugno</b>, torna l’appuntamento annuale che celebra il compleanno del birrificio di Borgorose. Al <b>Birra del Borgo Day 2017</b> …

La Sicilia tra Frappato e Cerasuolo

Ci sarebbe sempre molto da dire sul rapporto strettissimo e virtuoso che intercorre tra un vino, un qualunque vino, e il luogo in cui viene prodotto. …

Peccati di sala

Un ristorante con una pessima sala non è un ristorante. Riflessioni dopo una settimana passata a mangiar fuori.

10 cose da sapere sul fritto

Dopo l’articolo sugli errori da evitare con i vegetali, quello sui consigli per l’utilizzo delle spezie ed erbe aromatiche e quello sulle uova, …

“Ok Computer” cambiò delle cose, 20 anni fa - Il Post

Il 21 maggio 1997 uscì il disco più famoso dei Radiohead, secondo molti l'ultimo ad aver fatto cambiare direzione al rock<p>Nel 1997 la musica rock era …

Cosa pensare del Montepulciano d’Abruzzo di Emidio Pepe. Una specie di Clash of clans

Se chiedessimo a tutti voi di rammentare le tre bevute più gratificanti degli ultimi dieci anni, siamo convinti che almeno la metà includerebbe un …

A Capestrano non c’è un solo guerriero

A Capestrano c’è un guerriero¹. E’ alto due metri ed è forte. Resiste da secoli. Resiste “a muso duro” come quell’altro guerriero che nel 1979 …