13 novembre 2010: inizia la “transizione democratica disciplinata” Una giornata storica per il Paese e per Aung San Suu Kyi, leader del movimento …
Che cosa sta succedendo in Birmania
In Myanmar il colpo di stato messo a segno dall’esercito, la nomina di un ex generale alla presidenza ad interim e l’arresto dei principali leader politici, tra cui Aung San Suu Kyi, pongono fine a 10 anni di transizione democratica e fanno ripiombare il Paese nel passato. Ecco cosa sta succedendo in Birmania, in breve.

Photo: static.sky.it
Quarto giorno consecutivo di rimostranze per le strade della Birmania. La popolazione protesta contro il colpo di Stato degli inizi di febbraio, …
La legge marziale è quell’insieme di norme che si applicano in un Paese nel caso questo entri in guerra o per altre esigenze eccezionali di ordine …
Aung San Suu Kyi
Fiera oppositrice della dittatura nel Paese asiatico, nel 1991 ha ricevuto il premio Nobel per la pace. Nel 2015 il suo partito ha vinto le elezioni e, poco dopo, è diventata presidente de facto. Poi le critiche per la gestione delle violenze contro i Rohingya e il nuovo colpo di Stato. Scopri tutto quello che c'è da sapere su Aung San Suu Kyi.