Simone Pirrello

14 Flips | 1 Magazine | 1 Like | @simopirr | Biology student of Palermo university

Un sottomarino emerge dalle strade di Milano. I tizi che si sono inventati questa azione di #Guerrilla Marketing sono dei geni > http://bit.ly/1hi5NH8 #L1F3

Le biotecnologie a caccia di una strategia

Investimenti e programmazione, non 'scelte perdenti'<p>Una strategia di investimenti a medio e lungo termine: è quanto chiedono le aziende …

Fotoni ed elettroni uniti per leggere un qubit

Lo stato quantistico di spin di un singolo atomo può essere letto mediante un dispositivo a funzionamento misto, ottico ed elettrico: lo dimostra uno …

Una nuova imperfezione dell'universo

Osservata l'asimmetria fra materia e antimateria<p>E' stata osservata una nuova imperfezione dell'universo. La scoperta, che ha una firma italiana, …

Resistenza agli antibiotici, uno sguardo alla genetica

Più è potente un trattamento antibiotico, più velocemente i batteri sviluppano una resistenza a questi farmaci. Lo ha dimostrato uno studio …

Alle origini del genoma degli europei

Noi europei siamo molto più giovani del previsto, almeno dal punto di vista genetico. Lo afferma una ricerca pubblicata su “Nature Communications” da …

Per i neuroni del cervello, il suicidio viene da dentro

Bisogna ripensare i meccanismi che presiedono all'apoptosi - il suicidio cellulare essenziale per la corretta strutturazione degli organi e dei …

Eclissi lunare: arriva la "Luna rossa"

Lo spettacolo interesserà tutto il Belpaese la sera di mercoledì 15 giugno: l'ombra della Terra oscurerà completamente il nostro satellite per un'ora …

La bioarte: quadri viventi in provetta Batteri, muffe e funghi sono capaci di creare opere d'arte, ritratti di personaggi famosi, paesaggi e fumetti. Le foto -> http://bit.ly/13C2b1d

OggiScienza on Twitter: "Un grande progetto internazionale per creare il cervello virtuale a cui partecipa anche l'Italia http://t.co/KLmSj9yVia #oggiscienza"

Add this Tweet to your website by copying the code below. Learn more<p>Add this video to your website by copying the code below. Learn more

Yak, mamba e lontre nelle grandi foto del mese

<b>Un morso che cura</b> Fotografia di Mattias Klum<p>I denti cavi del mamba verde del Congo espellono tossine che possono indurre paralisi respiratoria e la …