Simone Berni

16,976 Added | 2 Magazines | 10 Likes | 2 Following | 5,577 Followers | @siberni | Cacciatore di libri, Co-fondatore di Bookle.org, il supermotore di ricerca per libri e fumetti.

Isaac Asimov - Foundation Trilogy. Foundation and Empire; Second Foundation; Foundation (New York, Gnome Press, 1951, 1952, 1953). First Editions.

Double Star, by Robert A. Heinlein (New York, Doubleday & Co., 1956). First Edition. Dust Jacket with an artwork by Mel Hunter. A real masterpiece!

Metropolis, by Thea von Harbou (London, Readers L. P., 1927). First Edition

The Rocket to the Moon, by Thea von Harbou (New York, World Wide Publ., 1930). First Edition

La leggenda nera del Papa di Hitler, David G. Dalin | Berni Trova Libri | ogni libro può essere trovato

PORTA PORTESE LIBRI Domenica 16 Luglio 2017. Su una bancarella di Via Portuense n°102, è stato avvistato un interessante libro sulla vicenda che vide …

ANCORA PROTOFANTASCIENZA. Una bellissima edizione: La battaglia dei ciclopi, di Luigi Motta (Sesto San Giovanni, A. Barion, Casa per Edizioni Popolari, 1935). L'autore è l'erede dei vari Jules Verne, Emilio Salgari.

Tolkien al Riminicomix - Cartoon Club di Rimini | 17-23 luglio

<b>XXXIII° Festival Internazionale del Cinema d’Animazione del Fumetto e dei Games</b><p>presenta<p>“<b>Tolkien tra fumetti e cartoons</b>” <i><br>Un percorso espositivo nel</i> …

Nel regno della protofantascienza: La colonia lunare, di Yambo (Genova, Donath, 1908). Che copertina e che tavole meravigliose!!!

Lester Del Rey, Uomini bolla (Milano, Editrice La Sorgente, 1960)

Lisa Hilton,' Ultima' chiuderà trilogia aperta da Maestra

Uscirà nella primavera 2018, nel libro entra Gauguin

Pivano, i viaggi e le emozioni a cento anni da nascita

In arrivo volume inedito per Bompiani, un documentario su Sky

Ministère des travaux publics du Royaume d'Italie - Les travaux publics exécutés pendant les dix premières années du régime fasciste (De Agostini, 1934). Che bel libro!!!

Per i miei lettori appassionati di UFO, dischi volanti, OVNIS, platos voladores, нло (неопознанный летающий объект), etc. etc: LOS PLATOS VOLADORES Y SUS TRIPULANTES (Buenos Aires, GLEM, 1969). Un bel libro argentino.

Un inno alla paranoia, con un quid di involontaria letteratura beat. Il risultato è questo libretto: No alla bomba al neutrone, senza autore (Mosca, Casa Editrice dell'agenzia di stampa Novosti, 1978). Al posto del nome dell'autore reca scritto: raccolta di documenti e materiali. Dal testo: una minaccia alle generazioni viventi e future; A che cosa serve la bomba N?; Lettera aperta al presidente degli USA Jimmy Carter; Le sorti della pace si troveranno in mano generali; ecc. ecc. Un titolo più azzeccato per questo libro forse sarebbe stato: No alla bomba al neurone.

Il Corriere dei piccoli, anno I n. 1 | Berni Trova Libri | ogni libro può essere trovato

PORTA PORTESE RIVISTE – PERIODICI Domenica 9 Luglio 2017. Su una bancarella di Via Bargoni, è stata avvistata, in ottime condizioni, una copia del …

Bob Dylan: the "folk" genius of his generation (Valex, Blackpool, 1966). Molto raro. Sorta di libretto/programma per il concerto di Bob Dylan del 1966 durante il suo tour inglese. Sono otto paginette pinzate. All'interno una foto di Dylan, testo biografico e saggi che descrivono il suo "messaggio", ecc. Questo programma (anche se si afferma sul fronte della copertina: "questo non è un programma") è stato venduto al di fuori dei concerti - da non confondere con il programma vero e proprio, molto più comune, con copertine bianche e una silhouette di Dylan che è stato offerto ai concerti. Che chicca per gli amanti del grande poeta e cantante americano!

Due libri non consueti sulla grande donna di Fontebranda, cioè Santa Caterina da Siena. Ed esattamente: 1) La fanciulla di Fontebranda, di Anna Evangelista (Roma, SAS, senza data ma anni '40); 2) La pellegrina di Fontebranda, di Luigi Romolo Sanguineti (Milano, Elettra, senza data ma 1935). Per gli appassionati senesi e non.

Un poker Bob Dylaniano che attesta gli esordi "cartacei" in Italia del grande cantante e poeta americano.

Per gli estimatori di Bob Dylan. Ecco una rarità, vol. I, II e III: in his own write.

Ecco l'edizione pirata di "Tarantula" di Bob Dylan, stampata a Madison, Wisconsin, nel 1960.

Synergon, interessante editore bolognese, e quattro sue autentiche rarità (anni '80/'90) firmate Oscar Marchisio, Fabio Giovannini, Gilberto Centi e Lorenzo Miglioli.

ED ECCO IL TERZO! Per studiare i confini della Germania a quanto pare basta procurarsi un piccolo libricino pensato per diffondere i rudimenti del tedesco, dal titolo di: "Un po' di tedesco", della collana "Il nuovo poliglotta". Le tre edizioni che vedete in foto sono, rispettivamente, da sinistra a destra, del 1936, 1941 e 1951. In tutte e tre la Germania appare trasformata, sotto l'onda degli avvenimenti storici. Nell'edizione del 1941, quella centrale, campeggia addirittura una svastica in copertina. Ma anche gli editori, pensate un po', sono diversi. Nel primo caso si tratta della casa editrice Logos di Novi Ligure, poi delle Edizioni Guide Turistiche, sempre di Novi Ligure, infine della Società Editrice Krachmalnicoff di Milano.

Nino Caradonna - Canti esotici degli Ozarks. "Exotic Songs of the Ozarks". Translated into English by Charles Guenther (St. Louis, Fairmount Publisher, 1959). An almost unknown Italian poet.

Qualcosa di raro che riguarda Bob Dylan...

I canti di un sognatore morto, di Thomas Ligotti (Bologna, Elara, 2008). Prima, e già rara, edizione dell'autore di culto italo-americano. Per i comuni mortali, c'è anche la seconda edizione del 2010, stesso editore, con una copertina molto più accattivante, ma...

Whispers of the wind, di Nino Caradonna (St. Louis, Fairmount Publishers, 1957)

Gossip - Italia News - Notizie on line

Notizie in Tempo Reale-D agospia fornire le ultime notizie e Top Rottura titoli su Media e TV, Politica, Affari, Sport, Notizie, cafonal Ultime …

Consip: perquisizione in casa giornalista Marco Lillo

E' in corso una perquisizione nell'abitazione romana del giornalista del 'Fatto Quotidiano' Marco Lillo in merito alla fuga di notizie sul caso …