Sabrina Deligia

180 Flips | 2 Magazines | 3 Following | 13 Followers | @sabrideli | Journalist, social media editor, blogger, editor in chief www.mareeonline.com

Cari fan è necessario cambiare rotta! Devono essere man mano eliminati tutti gli investimenti nel carbone, nel petrolio e nel gas per iniziare una giusta transizione e uscita dall’energia sporca e fossile che usiamo oggi. Quindi insieme verso il futuro! ▶▶ http://bit.ly/NOALCARBONESIALFUTURO

La spina dorsale dei pesci è compromessa, quella dell'informazione non sta tanto bene / Editoriale

<b>Data:</b> <i>27/10/2014</i><p><b>Autore:</b> <i>Sabrina Deligia</i><p>Di questo passo nella mappatura delle acque territoriali arriveremo ad avere una nuova, quanto unica, …

MareNero - Numero 0 / MareNero

27/10/2014<p>Di questo passo nella mappatura delle acque territoriali arriveremo ad avere una nuova, quanto unica, denominazione geografica facilitata: …

La Rivista - Nuove Narrazioni

Ecco il primo appuntamento con "Viveri e Vegeti”: i cibi che ogni giorno più facilmente sprechiamo, rappresentati in chiave ironica tramite una mini-serie di vignette. Perchè lo spreco non è solo un problema di alimenti, ma anche di impatti sulla biodiversità: http://bit.ly/insiemepernonalimentarelospreco

Mose, il grande bluff. Lo scandalo che ha travolto il Mose è anche frutto della deregulation sulla normativa ambientale: http://bit.ly/mose_Venezia

Jolly Nero, la verità su mio figlio Giuseppe / Attualita'

<b>Data:</b> <i>03/06/2014</i><p><b>Autore:</b> <i>Sabrina Deligia</i><p>Ad un anno dalla tragedia di Molo Giano a Genova - costata la vita a nove persone - Adele Chiello Tusa non sa …

L'uomo che voleva sollevare Venezia (e il Pd) / Editoriale

<b>Data:</b> <i>04/06/2014</i><p><b>Autore:</b> <i>Stefania Elena Carnemolla</i><p>All'ombra del Mose, nella rete della Procura, in questo quattro di giugno, è finito il pesce più …

Marche, sofferenza dei fiumi e fragilità delle coste / Attualita'

<b>Data:</b> <i>24/05/2014</i><p><b>Acqua Italia.</b> <b>L'inchiesta.</b> Dopo la Sardegna, "attraversiamo" i territori marchigiani. Con Alessandro Rossetti, biologo dell'Ente Parco …

Carburante contro cibo, lo scontro viaggia in treno

La concorrenza tra cibo ed energia non si gioca solo al tavolo dei biofuels. Un bell'articolo del <i>Sole 24 Ore</i>, prendendo spunto da quanto sta …

Cibi che si possono mangiate dopo la scadenza

La prima reazione dell’utilizzatore salutista o mediamente scrupoloso è il fastidio; il primo pensiero di tutti gli altri è “<b>chissenefrega se la data</b> …

The London Festival of Architecture announces over 150 activities taking place throughout June 2014 related to this year’s theme Capital. READ MORE >>> http://bit.ly/TWJ6Ec

Tupperware party, a social networking from the 1960's

Petrolio all'italiana, trivelle inglesi e navi militari / Economia

<b>Data:</b> <i>28/05/2014</i><p><b>Autore:</b> <i>Pietro Dommarco</i><p>In mare le risorse possibili sarebbero pari a poco più di 13 miliardi di metri cubi, quelle probabili quasi 35 …

Hedia, i dubbi dell'ammiraglio sul naufragio / WaterStories

<b>Data:</b> <i>24/05/2014</i><p>Sull'inchiesta di Maree, che nei mesi scorsi aveva posto nuovi interrogativi sulla scomparsa del cargo il 14 marzo del 1962, …

Filippine, la scomparsa del vakul e della cultura degli Ivatan

Hannah Reyes, beneficiaria di un fondo National Geographic Young Explorer, sta studiando e documentando la transizione alla modernità delle culture …

Nat Geo vintage: tutti al mare!

Giochi fuori e dentro l'acqua sui moli di Le Havre, in Normandia. Francia 1936.<br>Fotografia di W. Robert Moore, National Geographic

Alberi monumentali e secolari d'Italia: i più belli da vedere

Dalle querce millenarie al più antico platano d'Italia. Sono gli alberi monumentali d’Italia. Andarli a trovare è un’occasione per fare una gita …

V Rapporto Ipcc, il focus sul clima del Mediterraneo

Se il vertice Ipcc di Yokohama si è occupato di illustrare i drammatici rischi rappresentati dal riscaldamento globale su scala planetaria, con il …

Il frigo è vuoto: 8 idee per gestire l'emergenza

Mi piacerebbe essere quel tipo di donna. Non quella che viene desiderata da ogni essere umano, ma quella che fa la lista della spesa, programma i …

AAA cercasi urban green lovers doc, astenersi... - GreenPop & Love

• 29 March 2014<p>AAA cercasi urban green lovers doc, astenersi associazioni & simili<p>Sei un <i>urban green lovers</i>? Coltivi l'orto; un vaso, un balcone; un …

urban green lovers

Shale gas e Fracking versus Ambiente e Salute pubblica

Tav. Polveri sottili, bugie pesanti

I dati sui primi campionamenti ambientali del cantiere di Chiomonte confermano i timori dei No Tav per la salute. Sono conferme amare, tanto più amare perché riguardano solo un cantiere piccolissimo a paragone di quelli che proveranno ad aprire per la realizzazione dell’opera. I dati sono di Ltf,…

Le mie parole sulla lotta con…

Le mie parole sulla lotta contro la TAV in Val di Susa stanno tra virgolette nel capo di imputazione firmato dalla Procura di Torino. Quelle parole stanno tra virgolette come prova del crimine.<br>Quelle mie parole stanno in manette tra le virgolette. Non posso scioglierle ma posso ribadirle. L’opera TAV in Val di Susa è di catastrofica nocività per aria, acqua, suolo e salute pubblica di quella terra, oltre che grottescamente inutile. Da recidivo delle mie convinzioni dichiaro che va fermata, …

Lorna I e Hedia: due navi, un conto a Lugano / WaterStories

Per quanto ci riguarda, riprendendo in mano le carte che raccontano la vicenda di quell'imbarcazione disgraziata, avevamo pensato fin da subito che …

RICERCA

27/10/2014<p>Di questo passo nella mappatura delle acque territoriali arriveremo ad avere una nuova, quanto unica, denominazione geografica facilitata: …

Giornalista

BIO<p>STAMPA<p>Giornalista. Mi occupo di ambiente, sud, energia, rifiuti e petrolio dal 1999.<br>Sono stato direttore responsabile del portale Lucanianet.it. …

Perché dire Stop al carbone? Ecco le motivazioni --->http://stopcarbone.wwf.it/