Rossi Devis

8 Added | 1 Magazine | @rossidevis | Keep up with Rossi Devis on Flipboard, a place to see the stories, photos, and updates that matter to you. Flipboard creates a personalized magazine full of everything, from world news to life’s great moments. Download Flipboard for free and search for “Rossi Devis”

BASKET: alla Vis il Trofeo Albanati, secondo posto per Antares. La Vis ha organizzato anche questo il torneo Albanati Impianti, riservato alla categoria esordienti. Si sono affrontate due compagini della Vis, Antares Copparo e NBE Santa Maria Maddalena. La prima semifinale ha visto la Vis allenata dalla coppia Spettoli – Bonfieni affrontare Santa Maria. Partita piuttosto tirata con i vissini incapaci di arginare la fisicità degli avversari. Nel secondo tempo però per i vissini le cose migliorano, riuscendo a trovare più compattezza difensiva. La Vis riesce a mettere la testa avanti e a mantenerla fino alla fine, imponendosi per 47 a 42. Nella secondo semifinale Copparo e la Vis allenata da Maione e Collini hanno dato vita ad un’intensissima battaglia, vinta da Copparo per 52 a 45, dopo che la partita era stata in equilibrio per lunghi tratti. Si è arrivati così alle finali. Per il terzo posto la Vis e l’NBE hanno dato vita ad una bellissima partita, combattuta e sempre in equilibrio. Nel finale si è imposta La Vis per 57 a 53 grazie anche alla freddezza nei tiri liberi. Nella finale per il primo posto invece, la Vis si è imposta contro Copparo con autorità, riuscendo ad imprimere fin da subito il suo ritmo ala partita. Il punteggio finale è stato 59 a 37 per la Vis. (www.telestense.it)

Si è concluso per Antares Basket Copparo l'a.s. 2012/2013 e non si poteva concludere in maniera piu' positiva: oltre al campionato della cat. Scoiattoli (che alla prima loro esperienza hanno ben figurato) e a quello degli Under 17 guidati da Mister Buccheri (che sicuramente non hanno mai demeritato) ricordiamo gli ottimi risultati della cat. Esordienti guidati da Mister Frabetti (Terzo posto nel Campionato Esordienti N.C, Medaglia di Bronzo alle Olimpiadi del Reno 2013, secondo posto al Trofeo Albanati cat. Esordienti) Con la speranza che nel panorama dello sport copparese anche il basket si ritagli lo spazio che si merita.

Medaglia di bronzo basket 3 vs 3

ANTARES ESORDIENTI GS Gallo - Antares Basket Copparo: 33 - 57 Seconda vittoria consecutiva e conseguente testa della classifica per gli Esordienti copparesi che conducono da un capo all'altro del campo la gara regolando con sicurezza in trasferta il GS Gallo. Buona prestazione del gruppo, Rossi e Zuko Tongue in doppia cifra. Antares: Astolfi, Rebecchi 5, Tengue 2, Bertonati, Zuko Tongue 16, Battaglia 8, Lovo 4, Rossi 12, Pavani 4, Santinato 2. Istruttore: F.Frabetti

ANTARES ESORDIENTI Antares Basket Copparo Esordienti – La Fenice Codigoro : 36 - 26 I giovani Esordienti copparesi superano non senza fatica La Fenice Codigoro. Partita equilibrata eccetto il terzo quarto che ha visto la netta prevalenza dell’Antares (12-4) che poi ha vissuto sul vantaggio acquisito giocando con maggiore autorità e scioltezza. Buona prova anche degli ospiti, che però hanno dovuto subire nella parte centrale dell’incontro la migliore organizzazione di squadra dei padroni di casa. Antares : Astolfi 2, Rebecchi, Ferrari 6, Simoni, Forlani , Beccati, Bertonati, Zuko Tongue 12, Battaglia, Lovo 6,Tengue, Rossi 10, Pavani, Santinato. Istruttore; F.Frabetti

ANTARES BASKET ESORDIENTI VINCE IL MEMORIAL BOLOGNESI COPPARO. L'Antares vince il Memorial Franco Bolognesi nella categoria Esordienti, contro i pari categoria della Vis 2008 Ferrara, al termine di una bellissima finale conclusasi 17-16 all’over-time e di fronte a una foltissima cornice di pubblico, veramente inusuale per avvenimenti del genere. Terza, in questa categoria, la 4 Torri Ferrara. La magnifica Piazza della Libertà a Copparo ha fatto il resto, per una serata di sport - la terza, quella di venerdì - dove i giovanissimi copparesi (di fronte all'assessore allo Sport del Comune di Copparo, Martina Berneschi) si sono superati e hanno mostrato evidenti progressi tecnici. Ecco i giovani padroni di casa dell’Antares scesi in campo agli ordini di coach Frabetti: Rinaldi, Luca Ferrari, Pavani, Battaglia, Ferrari, Astolfi, Zuko Tongue, Santinato, Simoni, Simioli, Tengueu Tengue. Nelle altre serate en plein del Basket Estense 2011, che ha vinto la categoria Under 14 davanti alla Vis 2008 e alla stessa Antares e la categoria Under 17 davanti ai padroni di casa dell'Antares, che anche qui si sono mostrati pronti e competitivi, con la Vis 2008 Ferrara terza. Il Settembre Copparese 2012, nel cui ambito si sono svolti questi tornei di basket, ha avuto un notevole successo di pubblico e di partecipazione con grande soddisfazione dell'Antares, che ne ha curato l'organizzazione nei dettagli e del Comune di Copparo che ne ha dato il patrocinio.

ASD ANTARES BASKET Copparo