Roberta Restelli

62 Flips | 2 Magazines | 4 Followers | @robertarestelli | Food designer & food blogger

Il senso gusto

Ringrazio Laura e Antonella, che su Facebook mi hanno chiesto la ricetta di questi <b>gnocchi dolci salisburghesi,</b> per avermi dato la motivazione per …

I love spring

Ci sono momenti in cui si sente il bisogno di mettere ordine partendo dagli armadi fino ad arrivare alle proprie competenze. L'ho già detto: sono una …

In fondo al mare: tris di riso integrale con alici e finocchietto

Lo ammetto: questa volta ho esagerato pubblicando un post con un'immagine così surreale. I miei tentativi di food styling stanno percorrendo strade …

Issue 47

Look&Taste: nido al sapore di timo

Ci sono momenti in cui avrei tanta voglia di ritornare nel nido. In quel luogo del passato in cui tutto era più facile e spensierato e gli unici …

Look&Taste: questione di punti

A partire dal mese di ottobre, a Milano, è in corso una mostra che si intitola "Brain-Il cervello. Istruzioni per l'uso" a cui non potrò mancare per …

Look&Taste: latte e spaghi

Fortunatamente c'è il progetto <b>Rice Design</b> che mi permette di pubblicare dei post in questo periodo. Chi mi conosce sa che mi trovo in mezzo ad una …

Look&Taste: la terra sa di primavera

Orrore! Su un blog di cucina compaiono le fragole alla fine di ottobre...!<p>Ma che ci posso fare se <b>Rice Design</b> ha deciso di fare il suo esordio in …

Look&Taste: baci per piccole donne

Ancora baci. Ancora Riso Scotti e ancora il progetto <b>Rice Design</b>.<p>Se è vero che queste prime tre proposte non sono delle ricette ma dei semplici …

Look&Taste: baci da sera

Mettetevi comodi perché ho ancora qualche suggerimento da proporvi grazie al progetto <b>Rice Design</b> di Riso Scotti che, come scrivevo QUI, mi ha dato …

Look&Taste: quando un'idea diventa commestibile

Un bel po' di mesi fa ricevetti una email con una richiesta di collaborazione. Confesso che si trattava della mia prima volta dato che, a differenza …

La mia terza Mela: capolavori

Ancora una volta scriverò di New York e questa volta aggiungerò anche una ricetta. Seguendo ormai la mia natura di foodblogger fortemente influenzata …

La mia seconda Mela: mangia e scopri

A New York il 90% dei locali commerciali sono equamente suddivisi tra luoghi dove si mangia e luoghi dove si acquistano abiti e accessori. La …

La mia prima Mela: con il naso all'insù

<i>"Quanto a New York, è un mondo a parte. Nessun altro paese ha una città che le stia alla pari" (Pearl S. Buck)</i><p>Quando arriva il momento di andarsene …

La cucina, la mia milonga.

<i>"Il tango non è maschio; è coppia: cinquanta per cento uomo e cinquanta donna, anche se il passo più importante, l'otto, che è come il cuore del</i> …

Forma(L)mente risotto

Il mio blog come un calendario: un post al mese, che invita alla lettura, ma senza fretta perché tanto la pagina resterà invariata per almeno 30 …

Viaggio dentro la materia

Se c'è una situazione che mi 'dilude' profondamente è quando penso a qualcosa che poi non riesco a realizzare come me l'ero immaginata. Perché se le …

Una pasta stupefacente

Buon 2013.<p>Anche se magari sarebbe più opportuno augurarvi buona Pasqua vista la frequenza con cui riesco a scrivere qualcosa su questo blog.<p>Troppe …

Tè mon amour

Tanto per cambiare sono in ritardo. Ma forse questa volta sono anche in anticipo.<p>Mentre l'Italia si prepara alle abbuffate dei tre giorni più golosi …

Avanzi

Alla mia tavola e nel mio blog in questo periodo solo avanzi. Che poi diciamoci la verità non sono poi così male.<p>Visto che non riesco a cucinare …

Buon(non)compleanno

Il 29 settembre LUI ha compiuto gli anni.<p>Il 29 settembre io ho ricevuto un inaspettato regalo di non-compleanno.<p>Ma da noi funziona così. Ormai lo …

Nella Cantina di Mos Eisley (pianeta Tatooine)

C'è qualcosa che non va.<p>Qualcuno mi dovrà spiegare come mai passo più tempo sui vostri blog che non sul mio. E' trascorso quasi un mese dall'ultimo …

Si può masticare tutto, anche un'idea

Bentrovati per questa seconda ricetta della mia cucina molecolare. Dopo questo post potrete finalmente molecolare anche voi! :-) e vi confesso che …

La cuoca-provetta

Scusate, è più forte di me, proprio non ce la faccio a postare solo ricette di crostate, arrosti, lasagne e pasta fatta in casa (che tra l'altro non …

Dolce ossessione

Ci sono cose nella vita che scegli di fare (o di non fare) semplicemente ascoltando il suono del nome che portano. Avete mai provato a pensare alle …

All black

Quando tutti partono per le ferie io pubblico un post. Direi in perfetta controtendenza come il mio solito. Non ho vinto un viaggio intorno al mondo. …

Biscotto-do

Penso che ognuno di noi abbia della caratteristiche intrinseche e immodificabili scritte nel DNA. Per quanto ci diamo da fare per nasconderle, …

Torta lava-bocca

E' più forte di me: una torta classica con farina, burro, uova e zucchero non è proprio nelle mie corde. In un post precedente raccontavo il fatto …

Riso extracomunitario

Periodicamente mi nasce forte la curiosità di conoscere il mio albero genealogico.<br>Purtroppo oltre ai nonni (che non ho mai conosciuto a parte la …