Roberta Fiorenti

26 Flips | 1 Magazine | @robertafiorenti | Keep up with Roberta Fiorenti on Flipboard, a place to see the stories, photos, and updates that matter to you. Flipboard creates a personalized magazine full of everything, from world news to life’s great moments. Download Flipboard for free and search for “Roberta Fiorenti”

Torcinelli e altre storie, Foggia fa il botto con Libando. Albano: “Investire nel turismo è necessario”

Tutta un’altra Foggia, quella in piazza Cattedrale per “Libando”. A poca distanza dai rigurgiti di voracità degli affaristi del cemento, la tre …

Quanto è bello "Svegliarsi nei Borghi". Ecco il progetto per rilanciare i Monti Dauni

Sarà anche un’occasione per testare la ricettività dell’entroterra delle tradizioni la tre giorni “Monti Dauni, la Puglia da scoprire”,al via il …

Un’unità per prevenire il diabete, l’impegno dei Lions di Cerignola

Visite gratuite e sensibilizzazione alla prevenzione nella giornata mondiale dedicata al Lions Club International appena trascorsa. Quest’anno, in …

Sul Corriere della Sera la storia di Giovanni, da “InVisibile” a indipendente. “Ora apprezzo di più la vita”

La “grande avventura umana” della famiglia Ricciardi di Lesina contro i limiti della disabilità dei propri figli. La storia di Giovanni e della sua …

Pronti per l’estate? Il Gargano diventa smanettone con “Web4Tourism”

Il web è fondamentale per il settore turistico e conoscerne le dinamiche è vantaggioso per i fatturati. Le prenotazioni si fanno quasi sempre online …

Solito dilemma: che fare a Pasqua e Pasquetta? Eccovi qualche dritta

Un ponte ricco di appuntamenti per Pasqua e Pasquetta in Capitanata. Accanto agli eventi intrisi di fede e religiosità, a Foggia e in provincia non …

Tutto l’orgoglio dei Monti Dauni per tre giorni “very cool”

L’incontro in Camera di Commercio<p>Accorreranno a frotte dal barese, da Campobasso e Potenza per la tre giorni “Monti Dauni, la Puglia da scoprire”, in …

Monti Dauni, Porreca sprona i piccoli comuni: “Per il Gino Lisa andate a Bari e protestate”

Il Presidente di Camera di Commercio, Fabio Porreca<p>“Perché non vi organizzate anche voi per la manifestazione del 6 maggio a Bari?”. L’invito rivolto …

Il sindaco di Faeto bacchetta i Gal: “In 20 anni non ho visto alcuna crescita”

Il sindaco di Faeto, Antonio Melillo<p>Il processo è lento, ma il cambiamento è in atto nei Monti Dauni. Chiaramente percepibile dall’osservatorio dei …

Arriva il grande giorno per Cerignola, ecco il "nuovo altare" della Cattedrale

Chiuso il cantiere, dopo sei mesi la Chiesa cattedrale di Cerignola riapre al culto domani, appena in tempo per accogliere la patrona di ritorno …

Riapre il Duomo di Cerignola, don Carmine: "Una spesa da 450mila euro senza fondi Cei e 8 per mille"

Don Carmine Ladogana<p>Che ci si rechi a mani giunte o per pura curiosità, c’è grande attesa oggi a Cerignola per la riapertura del Duomo. Terminati i …

Cerignola ritrova la sua Cattedrale, il vescovo: "Il Duomo è di Cristo, nessuno rivendichi titoli di proprietà"

“La Cattedrale è di Cristo, per cui nessuno rivendichi titoli di proprietà. Siamo stati chiamati dalla provvidenza a prendercene cura”.<p>Velato è …

Solite diatribe, a Cerignola feste separate nel giorno della Liberazione

Solite tediose sterili diatribe sul 25 aprile hanno caratterizzato la ricorrenza dedicata alla Liberazione nazionale dal nazifascismo. A Cerignola …

Il 25 aprile inquieto di Cerignola, Gianna si dice “deluso”. La “Cicogna” pensa alle scuole

“Mai come quest’anno sarebbe stato bello celebrare insieme il ricordo di questo momento fondamentale della storia italiana, visto che nel 2014 …

Monti Dauni in chiaroscuro, “la Puglia da scoprire” piace ma gli affari non decollano. Operatori un po’ delusi, colpa della politica?

È di circa 400 presenze, senza considerare i flussi alla “toccata e fuga”, il bilancio della tre giorni di “Monti Dauni, la Puglia da scoprire”, …

Ricostruito il cippo alla memoria di Di Vittorio grazie al giovane Pierluigi

“Penso, sono quasi sicuro di questo, che sia stato fatto di proposito”. Per come è apparso agli occhi dell’ortese Pierluigi Di Stasio il cippo alla …

Grande festa per la Mamma di Cerignola, si rafforza il gemellaggio devozionale con Canosa

La tappa a Canosa<p>L’icona sacra della patrona di Cerignola è stata condotta in processione a Canosa di Puglia nella domenica appena trascorsa. In …

La Fiera ai privati, l’ultima (mesta) edizione pubblica

Inaugurazione della 65esima edizione della Fiera dell’Agricoltura di Foggia<p>Sedie vuote e facce scure per la cerimonia di apertura della Fiera …

Un nostalgico Onofrio Giuliano bacchetta la Fiera dell’Agricoltura: “Così ha poco senso, soprattutto nell’era di internet”

Onofrio Giuliano<p>“Pensare che possa continuare a sopravvivere a Foggia una Fiera del genere, solo dell’agricoltura, secondo me, è un nonsense”. A …