Remo Panico

84 Added | 9 Magazines | 11 Likes | @remo52 | Keep up with Remo Panico on Flipboard, a place to see the stories, photos, and updates that matter to you. Flipboard creates a personalized magazine full of everything, from world news to life’s great moments. Download Flipboard for free and search for “Remo Panico”

Riso patate e cozze o Tiella Barese

Posted on Ott 31st, 2016<p>by<p>Riso patate e cozze, o Tiella Barese, è un piatto tipico della tradizione pugliese, con alcune influenze spagnole. Può …

CONIGLIO ALL’ISCHITANA

L’Isola di Ischia per quanto sia considerata una località balneare ha tra le pietanze che la caratterizzano molti piatti di carne Il più conosciuto e …

Culurgiones, i ravioli di patata sardi

Entrata negli annali enogastonomici soprattutto per vini, piatti di carne e dolci prelibati, <b>la Sardegna</b> è, in realtà, anche un ottimo laboratorio …

Migliaccio, dolce di Carnevale della tradizione campana

Posted on Feb 3rd, 2017<p>by<p>Il Carnevale è alle porte e non c’è niente di meglio della torta migliaccio napoletano. La ricetta migliaccio è particolare …

Rustico leccese, street food salentino

Posted on Gen 7th, 2017<p>by<p>Il <b>rustico leccese</b> è uno dei prodotti tipici del Salento. Chiunque sia stato a Lecce o nel Salento, in generale, ha mangiato …

Gli spaghetti all'amatriciana: ecco la ricetta originale

Un primo piatto della tradizione, dalla cucina romana: l'amatriciana semplice da fare in casa con la ricetta originale

LOM_111-Scene 66

LOM_111-Scene 69

Cogne - Cascate di Lillaz

Campese - isola del Giglio

Cappelletta del Passo

10 torte con le mele

Quando si pensa ad una torta semplice, rustica, morbida e perfetta per la merenda e la colazione, la torta di mele balza subito alla mente.<p>Tutti …

Ricetta Torta margherita

INGREDIENTI<p>6 uova a temperatura ambiente<p>200 g di zucchero a velo<p>100 g di farina 00<p>100 g di fecola di patate<p>100 g di burro<p>un baccello di …

Come si fa la pasta con acqua e semola

L’impasto di <b>semola e acqua</b>, di colore bianco ambrato più o meno intenso, secondo la tonalità della semola utilizzata, al tatto risulta liscio, …

Cuocere il pesce: la cottura sotto sale e in crosta

La <b>cottura sotto sale</b> consente di cucinare un pesce che offrirà pelle croccante e polpa morbida. Il sale forma, infatti, una specie di sarcofago che …

20150820_Lignano

Zenzero: in cucina con una lunga serie di benefici

<b>Pianta officinale</b> appartenente alla famiglia delle Zinziberacee e originaria dell’Asia orientale, lo <b>zenzero</b> è da sempre utilizzato in diverse culture …

La carne bovina: saltimbocca alla romana

La cottura delle carni bovine si presenta complessa per le <b>differenze</b> che si possono riscontrare e che <b>riguardano</b> non solo <b>l’età degli animali</b>, ma anche</b> …

L'uovo al tegamino

Metodi di cottura<p>L'uovo al tegamino<p>Le regole e le varianti di una tra le più semplici preparazioni.<p>Anche se ritenuta la più semplice delle ricette, …

Del cetriolo non si butta via nulla

Utilizzato per preparare <b>maschere</b> rinfrescanti per la pelle, il <b>cetriolo</b> è un ortaggio originario dell’India che già nel Cinquecento veniva consigliato …

Ricetta Dolcetti di pasta di mandorle

PREPARAZIONE DELLA RICETTA<p>1 • Tritate le mandorle con lo zucchero fino a ottenere una farina piuttosto fine, che trasferirete in una terrina; …

Dieci cose da sapere sulla quinoa

C’era una volta un ragazzo che per amore seguì la sua amata fin sulle stelle. Poi un giorno lui tornò in terra e lei gli diede un sacchetto di semi …

I tagli del bovino

I tagli della carne bovina<p>40 diversi tagli riuniti in un'unica gallery da scorrere immagine dopo immagine. C'è tutto quello che bisogna sapere sulla</b> …

Torte salate: gli impasti

Tecniche di base<p>Torte salate: gli impasti<p>La pasta più semplice è la pasta matta, con farina bianca e acqua. La brisée, la frolla e la sfoglia sono …

Ricetta Gnocchi di Roccaverano al burro e menta

INGREDIENTI<p>Per gli gnocchi<p>4 etti di robiola di Roccaverano fresca<p>6 foglioline di menta<p>Per gli gnocchi<p>un etto e mezzo di farina di grano tenero tipo 00<p>…

Confetture, non marmellate

Pesche, albicocche e prugne. Non ne mangeremo fresche per tutto l’anno, ma possiamo metterle in barattolo adesso. Dunque, facciamo la confettura!<p>Per …

La carne bovina: aspetti nutrizionali e macellazione

<b>La macellazione</b><p>Data la complessa gestione delle varie fasi che precedono l’acquisto da parte del consumatore, la carne bovina richiede l’intervento …

I tagli del bovino/1

Approfondimenti<p>I tagli del bovino/1<p>I tagli del bovino: dal collo al petto.<p><b>La macellazione</b> <br>Data la complessa gestione delle varie fasi che precedono …

Ricetta Polpette di melanzane

PREPARAZIONE DELLA RICETTA<p>Sbuccio le melanzane e le taglio a grossi dadi, poi le scotto per 5 minuti in acqua salata in ebollizione. Le scolo e le …