Quotidiano Piemontese

172 Flips | 2 Magazines | 41 Followers | @quotidianopiem | Il primo giornale indipendente del Piemonte

Trovato sopra a Malciaussia un pugnale di 3 mila anni fa

A Malciaussia in Valle di Viù è stata trovata la lama di un pugnale in bronzo.<p>L’escursionista lo raccoglie, lo porta a valle e consegna il manufatto …

Bertola racconta dettagli dello scandalo Csea

Il consigliere comunale del Movimento 5 Stelle Vittorio Bertola si sta occupando in maniera approfondita e meritevole dello scandalo che coinvolge le …

Alberto Perino: per noi è prioritario a qualunque costo bloccare l’opera, escluso far male a un essere vivente

Alberto Perino, intervenendo a una conferenza stampa in Valle di Susa ha dichiarato: “Abbiamo fatto di tutto, abbiamo cercato di fare qualunque cosa …

Un notaio torinese dichiara: è stato firmato, il primo contratto di unione civile. Per Arcigay: non esiste un atto notarile assimilabile al matrimonio

Uno dei siti più letti del mondo gay ha pubblicato una notizia secondo cui<p>Un notaio di Torino ha fatto sapere che nel suo studio “è stato firmato, …

I rifiuti di Roma dalla discarica di Malagrotta finiranno a Chivasso ed Alice Castello

Il Piemonte insieme alla Romagna salveranno Roma dall’emergenza rifiuti dovuta alla chiusura della discarica di Malagrotta. Dal 1° ottobre, con la …

Intitolato simbolicamente a Mauro Rostagno il ponte di Via Livorno a Torino dopo 5 anni di silenzio del Comune di Torino

Giovedì 28 settembre Acmos e Libera hanno intitolato simbolicamente al giornalista torinese Mauro Rostagno il ponte di Via Livorno a Torino. Mauro …

Ai Beagle salvati a Montichiari una simbolica cittadinanza onoraria biellese

L’associazione Liv Piemonte per festeggiare il primo anno di liberazione dei 2369 cuccioli dall’allevamento di Montichiari dove sarebbero finiti in …

Dal 14 ottobre si gira a Torino Questo nostro amore 2 - Cabiria

Continua la cascata di produzioni cinematografiche e televisive che vengono girate a Torino. A partire dal 14 ottobre sarà il momento della seconda …

Da Levaldigi non si vola più a Marrakech - Volare in Piemonte

Ryanair ha annunciato che durante la stagione invernale il volo Levaldigi-Marrakech sarà è sospeso. forse se ne riparlerà a marzo.<p>Commenta su Facebook<p>…

Al Bioparco Zoom di Torino si festeggia la nascita di un cucciolo di gibbone, frutto di una vera love story - video - Quattro zampe e dintorni

Gibbone<p>Fiocco azzurro (o forse rosa) al bioparco Zoom di Torino. Pochi giorni fa, infatti, mamma Siamango (Symphalangus syndactylus, specie più …

Dalla parte dei ciclisti: quando a Torino si fa disinformazione contro le biciclette tanto per fare qualcosa - Testo Libero

Un noto giornale torinese ha pubblicato un articolo in cui si inanellano informazioni infondate sugli usi e costumi dei ciclisti torinesi su cui …

La lettera delle nuove Br ai Notav potrebbe essere una bufala

La lettera di rappresentanti delle presunte nuove Br ai NoTav che è balzata sui media ed ha creato un putiferio di commenti politici e istituzionali …

John Elkann fra i primi 4 under 40 più influenti del mondo

La rivista americana Fortune ha compilato la lista dei 40 under 40 più influenti del mondo. In testa alla lista Marissa Meyer Classe 1975 presidente …

Fassino: un evento per l’Expo in ognuno degli 8000 comuni italiani

Intervenendo alla giornata nazionale dei Comuni d’Italia per Expo a Milano, il sindaco di Torino e presidente dell’Anci Piero Fassino ha detto che …

Approvato dalla giunta il biciplan di Torino

La Giunta comunale di Torino ha approvato il Biciplan, il piano per la Mobilità Ciclabile. Il piano è il frutto di un lavoro di tecnici e funzionari …

Perchè non si deve morire di Tav

Andrea Boitani su Lavoce.info spiega perche non vale la pena di morire di Tav con governi e politici che sappiano prendere decisioni supportate da …

Caso Csea: consiglio comunale a porte chiuse, le opposizioni lasciano l’aula: fotografata la malapolitica torinese

Il bubbone Csea è esploso in maniera deflagrante in consiglio comunale a Torino. Dopo la relazione del presidente della Commissione d’indagine sul …

Papa Francesco sta pensando di tornare nell’Astigiano a visitare la terra da cui sono partiti i suoi avi

Papa Francesco ha accolto a Roma in udienza privata la delegazione astigiana costituita dal vescovo Francesco Ravinale, dal sindaco Fabrizio …

Stesso presidente da 24 anni, nei guai l'Aiace... ma potrebbe trattarsi di ripicca

La procura di Torino, per mano del pm Enrica Gabetta, sta indagando sull’Aiace, l’Associazione Italiana Amici Cinema d’Essai. La guardia di finanza è …

Sequestrato per la seconda volta centro massaggi a Moncalieri che era invece casa di appuntamenti

Il Nucleo Polizia Tributaria della Guardia di Finanza di Torino hanno posto sotto sequestro preventivo il Centro Benessere Giada di Moncalieri, ed …

Continua il braccio di ferro in Regione sulla nuova legge della caccia, ma domenica torneranno in azione le doppiette

Continua lo scontro politico sulla caccia in Piemonte. Dopo l’abrogazione della legge regionale vigente fino alla scorsa primavera, la giunta Cota ha …

La Giunta Fassino vuole vendere l’80% di Gtt ma Sel non ci sta. Ora come si fa ?

Piero Fassino e la sua giunta hanno deciso di vendere non solo il 49% di Gtt ma di arrivare a cedere l’80% ovvero perdere la quota di controllo dei …

Alessandria, cercano droga e trovano soldi falsi

La polizia di Alessandria ha denunciato un ragazzo di 25 anni per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio e per detenzione di denaro …

E’ uscito C’è chi dice no, il libro che racconta la storia del movimento dei Signori Rossi: quando i cittadini vincono la corruzione – video

E’ uscito giovedì 19 settembre in tutte le librerie e online C’è chi dice no il libro scritto da Raphael Rossi, Stefano Di Polito e Alberto Robiati …