Politiche sociali

By Plus Alghero | Idee di società, esperienze riuscite e ricerca di soluzioni

L’auto che verrà: fra car sharing e guida autonoma, come cambia il mercato

Secondo una ricerca del <b>Censis</b> dello scorso anno, nel 2005 i giovani compresi tra 18 e 29 anni coprivano il 13,8% del mercato automobilistico privato; …

La lettera: caro tassista, prova a intercettare il carro della tecnologia

Nel diciassettesimo secolo i battellieri del Tamigi diedero battaglia all’arrivo della concorrenza su terraferma dei primi taxi condotti da cavalli: …

La manifestazione a Barcellona per chiedere di accogliere più migranti

C'erano almeno 160mila persone tra cui la sindaca della città, per chiedere al governo di rispettare le quote decise nel 2015The post La …

Storie di stranieri che integrano... - Gruppo Abele Onlus

Storie di stranieri che integrano stranieri: è questo il tema di “Passaggi”, la webserie realizzata da Simona Carnino e Carolina Lucchesini, in …

A QUELLI CHE parlano di grandi sfide e... - Animazione Sociale

«A QUELLI CHE parlano di grandi sfide e si esaltano, rispondo che non c’è sfida più bella di quella di non perdere nessuno per strada, di non …

Una nuova vita per le case cantoniere

Una bella idea parte dall’<b>Anas</b>: <b>riqualificare una parte delle case cantoniere di sua proprietà</b> e predisporle al turismo sostenibile, quello che non …

Autismo, aggiornate le linee guida nazionali

di Roberta Lunghini - 11.12.2015<p><b>È stata recentemente diffusa, in Italia, la versione aggiornata delle linee guida nazionali per il trattamento dei</b> …

madebyabvh: Original illustration by Banksy

Secondo Rapporto sul secondo welfare in Italia

Ripensare il welfare significa giocare sul crinale fra teoria e pratica, fra politica e <i>policies</i>, fra valori e numeri di bilancio: una sfida …

Non si può allontanare un bambino o una... - Animazione Sociale

Non si può allontanare un bambino o una bambina per le condizioni di povertà in cui vivono i genitori. Sarebbe aggiungere ingiustizia a ingiustizia. …

Roma, il lavoro sociale dopo Mafia Capitale

<b><br>Prima puntata dell’inchiesta di su cosa sta succedendo nel sociale a Roma, dopo la caduta della giunta Marino, tra procedure bloccate e fondi …

BUONGIORNO.... - Centri per le Famiglie e la Comunità

BUONGIORNO....

La nuova "normalità" della Scuola Digitale: eccezionale perché in Italia non s'era mai vista

Martedì 27 ottobre il Ministro Giannini ha presentato il nuovo Piano Nazionale per la Scuola Digitale (PNSD). Questo non è certo il primo articolo …

piano scuola digitale

Amministrazione digitale<p>obiettivi<p>Definire una matrice comune di competenze digitali che ogni studente deve sviluppare<br>• Sostenere i docenti nel ruolo di …

Il cimitero delle startup mai nate

Un designer italiano ha raccontato col linguaggio di internet il lato oscuro della digital economy. Ma anche un po’ dell’era in cui viviamo. I suoi …

Facebook

This Facebook post is no longer available. It may have been removed or the privacy settings of the post may have changed.

Lizanne Foster è un'insegnante canadese... - Centri per le Famiglie e la Comunità

Lizanne Foster è un'insegnante canadese e ha scritto questo articolo sul suo blog. Dopo aver ricevuto decine di messaggi dagli studenti italiani, ha …

Le periferie al centro. Si conclude a Bruxelles la prima parte della Carovana antimafie

Con la tappa a Bruxelles in programma per il 30 giugno si conclude la prima parte del viaggio della Carovana Antimafie.

#Labuonascuola: una legge che non serve a ripensare la formazione

<b>La narrazione corrente</b>I professori sono in larga maggioranza contrari, chi non lo è (Paolo Ferri) suggerisce di guardare pragmaticamente ai miliardi …