matteo d'amico

72 Flips | 3 Magazines | 2 Likes | @matteodamico | Keep up with matteo d'amico on Flipboard, a place to see the stories, photos, and updates that matter to you. Flipboard creates a personalized magazine full of everything, from world news to life’s great moments. Download Flipboard for free and search for “matteo d'amico”

Ora è ufficiale: l'FBI indaga sui legami tra Russia e Trump - Il Post

Lo ha confermato al Congresso il capo dell'FBI, che ha detto anche che la Russia voleva favorire Trump e che non ci sono prove che Obama lo abbia …

Questi leak rivelerebbero da dove provengono i soldi dello Stato Islamico | VICE News

<i>Segui VICE News Italia su Facebook per restare aggiornato</i><p>È un fatto ben noto che l'autoproclamato Stato Islamico (IS) abbia creato le istituzioni tipiche di qualsiasi altra nazione: strutture scolastiche, una forza di polizia, un sistema mediatico professionale, un esercito. Ma come IS sia in grado …

La disinformazione sui social e la credibilità dei media

<i>Pubblichiamo questo articolo di First Draft perché quello che si può imparare dall'esperienza dei media francesi in questi giorni pensiamo possa</i> …

I segnali d’allarme ignorati dai servizi segreti francesi

20 novembre 2015 14:51<p>Tutto sommato, bisogna avere comprensione per le agenzie d’intelligence francesi. Ogni giorno affrontano il dilemma che nasce …

Anonymus in Prima Linea per la Guerra Contro l'ISIS

<b>A</b><b>nonymous</b> dichiara guerra aperta all’<b>ISIS</b> sfruttando nuovi sistemi di attacco mirati alla disgregazione dello strapotere digitale del Cyber-Califfato …

I musulmani europei contro gli attentati dell’Isis

Il Consiglio francese del culto musulmano ha annunciato che venerdì 20 novembre diffonderà in 2.500 moschee francesi una preghiera che condanna …

La vita dei civili di Raqqa intrappolati dall’Isis sotto i bombardamenti

Gli abitanti della capitale de facto dell’Isis, Raqqa, sarebbero intrappolati nella città siriana in cui i militanti del sedicente Stato islamico …

Ventisei anni, francese, cugina dello “stratega”: ecco chi era la prima donna kamikaze in Europa

Si chiama Hasna Aitboulahcen, è nata a Clichy-la-Garenne, in Francia, il 12 agosto 1989. Aveva cioè 26 anni. È la prima donna kamikaze ad essersi …

Terroristi come star: dentro Dabiq, il magazine patinato dell’Isis - Wired

Potrebbe essere una delle tante riviste di <b>musica</b>, di <b>tecnologia</b> o persino di <b>moda</b> che leggiamo tutti i giorni quando siamo dal dentista, in metro, e …

Attentati Parigi, premier potrà attribuire a forze speciali militari i poteri degli 007

Il <b>premier</b> potrà autorizzare operazioni di <b>intelligence</b> che coinvolgano le forze speciali militari in casi estremi di grave pericolo per la sicurezza …

Terrorismo, Ue: spese fuori da "patto di Stabilità". Governo: 007 con forze speciali all'estero

Approvata a stragrande maggioranza, con solo 5 voti contrari, la norma per conferire poteri al premier per inviare all'estero 007 e forze speciali …

Molins: sparati 5.000 colpi nel blitz a Saint Denis. Otto arresti, Abaaoud non è tra loro

MONDO2015/11/18 19:13<p>Dimensione testo<br>• Invia ad un amico<br>• Stampa l'articolo<p>blitz all'alba a Saint Denis: tre terroristi morti, 8 arresti<p>Molins: sparati …

Attentati a Parigi, il discorso di Francois Hollande: "Chiudiamo le frontiere"

2015-11-19T10:47:18+01:00<p>Attentati a Parigi del 13 novembre 2015: il discorso di Francois Hollande alla nazione subito dopo …

Gli attacchi terroristici di Parigi: il liveblog | VICE News

<i>Segui VICE News Italia su Facebook per restare aggiornato</i><p><i>[Questo è un articolo in aggiornamento. Ricarica la pagina per seguire gli sviluppi.]</i><p>Almeno 127 persone sono state uccise a Parigi nella serata di venerdì, nel corso di 7 attacchi terroristici avvenuti in contemporanea in diverse aree della …

L'Europa è diventato il luogo più pericoloso dell'Occidente. Aspettiamoci di tutto

In mezzo all'orrore, al sangue, e all'ansia che stringono Parigi, una singola decisione lacera l'anima come fragile, patetica, emozionante …

“Noi musulmani delle periferie d’Europa, vi spieghiamo la nostra voglia di Isis”

14 novembre 2015<p>“Piove. Come sempre. Malmo è così: a volte sembra che ti piova anche dentro. Non riesco proprio ad abituarmi. Però va bene, perché …

Cosa si sa sugli attentati di Parigi di venerdì sera - Il Post

Ci sono almeno 130 morti e 99 feriti in gravi condizioni: è l'attentato più grave avvenuto in Francia dalla Seconda guerra mondiale<p>A Parigi la sera …

Attentati a Parigi,il mondo arabo condanna:"violazione di tutte le etiche, le morali e le religioni"

MONDO2015/11/14 10:13<p>Dimensione testo<br>• Invia ad un amico<br>• Stampa l'articolo<p>Da Riad al Cairo<p>Attentati a Parigi,il mondo arabo condanna:"violazione di …

Attacchi a Parigi: la profezia di Oriana Fallaci, la Cassandra dell'Informazione

13 novembre 2015. Parigi è di nuovo sotto attacco, "è l'11 settembre della Francia", come ha rivendicato l'Isis. Centinaia sono i morti, ma, …

La Francia sotto attacco, da Charlie Hebdo a oggi

Tutto è partito dalla strage al giornale satirico, ma il Paese è stato costantemente nel mirino. Tra attentati sventati e attacchi andati a segno. …

Dopo Parigi il Giubileo a Roma fa paura. Va rinviato?

Breadcrumbs<p>Banner top<p>colonna Sinistra<p>Terrorismo<p>Roma, 14 nov. (askanews) – Dopo gli attentati di Parigi, come la mettiamo in Italia per l’appuntamento …

L’aiuto necessario a chi combatte sul campo in Iraq

Proprio ieri venivano buone notizie dall’Iraq. Per la prima volta un’offensiva curda, appoggiata dagli alleati dal cielo e da terra, aveva tolto …

Quel rapporto dei servizi che aveva previsto tutto

Più che di attentati, quelli della notte scorsa a Parigi assomigliano a vere e proprie azioni di guerriglia condotte con tecniche militari non molto …

Apriamo le porte all’islam

14 novembre 2015 17:11<p>Apriamo le porte all’islam.<p>Questo è il momento migliore, anzi è l’unica cosa intelligente e persino furba che possiamo …

Parigi, città-fantasma all'indomani del massacro

Il Louvre, la torre Eiffel, il forum di le Halles, posti generalmente pieni di gente che questo sabato mattina apparivano come luoghi-fantasma. Pochissimi i turisti e le bancarelle di souvenir aperte per onor di firma.<p>Il centro di Parigi soprattutto nei finesettimana è pieno di gente, di famiglie …

Attacco a Parigi: l'orrendo titolo di Libero che mi fa vergognare di essere italiana

Ero in un pub quando a un tratto la Storia ha bussato alla mia porta. La Storia, quella che quando capita te lo ricordi per sempre dov’eri, cosa …

Senza se e senza ma

«Siamo qui per far sentire la nostra voce. Condanniamo il terrorismo dell’Isis in modo chiaro e inequivocabile, il concetto di guerra santa non ci …