martina rimoldi

9 Flips | 3 Magazines | 3 Likes | @martinarimoldi | Keep up with martina rimoldi on Flipboard, a place to see the stories, photos, and updates that matter to you. Flipboard creates a personalized magazine full of everything, from world news to life’s great moments. Download Flipboard for free and search for “martina rimoldi”

Sperimentazione animale e metodi alternativi: a che punto siamo? - Galileo

<b>Dopo le mozioni presentate in Senato la settimana scorsa, si riaccende il dibattito. Ma cosa sono davvero i metodi alternativi? Lo spiegano due</b> …

Istituto Italiano di Tecnologia:  Una nuova tecnica svela i movimenti all’interno delle cellule

Comunicato stampa - La scoperta, pubblicata su Nature Communications, permetterà di comprendere i meccanismi con cui le proteine, ma anche virus e …

AIRC: Misurata la 'terza dimensione' dei geni del cancro

Comunicato stampa - Pubblicata oggi sulla prestigiosa rivista scientifica Nature Genetics una ricerca dell’Istituto di Candiolo coordinata dal …

SISSA: Stretto stretto nel suo guscio

Trieste, 2 gennaio 2015 - Per entrare nel capside, l'"esoscheletro" dei virus, l'RNA deve essere bello pettinato e "impacchettato", perché altrimenti …

Campioni del mondo di pasticceria: l'Italia si aggiudica la vittoria più dolce

FOOD<p>Campioni del mondo di pasticceria: l'Italia si aggiudica la vittoria più dolce<p>L'Italia è campione del mondo in Pasticceria. La squadra formata da …

Università Milano-Bicocca: Ai neuroni piace "la dolce vita"

Milano, 14 maggio 2014 – I neuroni raggiungono la maturazione e differenziano più facilmente quando le matrici su cui vengono deposti sono …

Tarare l'orologio biologico con il cibo

Non è solo la luce a tarare l'orologio circadiano, ovvero quell'orologio biologico interno che regola il ritmo quotidiano di molti aspetti della …

Scoperta una nuova categoria di grassi "buoni"

Non tutti i grassi fanno male alla salute: alla ristretta schiera dei lipidi benefici, che comprende già gli omega 3, si aggiunge ora una nuova …

Grasso corporeo sotto controllo sopprimendo due enzimi

Trattare l'obesità bloccando due enzimi che agiscono a livello cerebrale: è questa la prospettiva che si apre con il risultato di uno studio apparso …