Marco Armellino

162 Added | 2 Magazines | 15 Followers | @marmyx | Web director di tembo.it, creatore e curatore di @tweetpolitica. Mi occupo web marketing, e-commerce e comunicazione politica

Nuovo governo, le condizioni di Berlusconi: ministri di peso e garanzie sulla giustizia

Prima di tutto i contenuti, considerati “essenziali” come l’abbattimento del prelievo fiscale per le nuove assunzioni e la restituzione dell’Imu. A …

Totoministri, braccio di ferro con Berlusconi su Giustizia e Interno. Pdl contro Cancellieri

Parte in salita la trattativa per la nascita del nuovo esecutivo. Il primo ostacolo riguarda la riconferma della responsabile del Viminale<p><b>ROMA</b> - Le …

Aspen, Trilateral e Bilderberg. Letta come Monti e Amato

<b>di Stefano Sansonetti</b><p>Come Mario Monti e Giuliano Amato. Stessi ambienti internazionali, stesse frequentazioni, stessi pensatoi dove si incrociano …

Enrico Letta: a 46 anni, il terzo premier più giovane della storia della Repubblica

l'anagrafe<p>Il terzo premier più giovane della Repubblica: da quando esiste, tale sarebbe lo status anagrafico di Enrico Letta, di suo già abituato a …

Enrico Letta è il nuovo premier incaricato: “Lavorerò con determinazione”

Enrico Letta è il nuovo premier incaricato. L’esponente Pd ha accettato l’incarico con riserva. Parlando ai giornalisti ha detto: “La politica ha …

Mail dei grillini violate da «hacker del Pd»

I pirati vogliono «più trasparenza».<p>Gianroberto Casaleggio e Beppe Grillo.<p>I paladini del web sono stati colpiti ancora una volta sul loro campo. Dopo …

La Cancellieri e gli appalti a Telecom. Dove lavora il figlio

<b>di Stefano Sansonetti</b><p>Il suo nome continua a circolare con insistenza. E in molti, come minimo, sono disposti a scommettere su una sua conferma al …

Chi era Teodoro Buontempo, leader di una destra che fu

Teodoro Buontempo è morto stamattina alle 4.30 in una clinica romana. Se ne va uno dei personaggi più raccontati e conosciuti della destra italiana. …

Napolitano, restano i dubbi sulla tenuta del Pd di fronte all’intesa col Pdl

Il ruolino di marcia che Giorgio Napolitano s’era imposto, dopo l’accelerazione della sfilza di consultazioni in un giorno solo, prevedeva l’annuncio …

Hacker contro movimento 5 stelle

<b>Alcuni hacker</b> dopo aver violato le caselle di posta elettronica di una trentina di deputati del Movimento 5 Stelle <b>minacciano di renderne pubblico il</b> …

Tra anarchia e subalternità culturale. Il Pd è un malato terminale indeciso a tutto

<b>di Peppino Caldarola</b><p>Uccellacci e uccellini continueranno per molto tempo ancora a svolazzare sul corpo malato del Pd. Ieri non c’è stata la resa dei …

Napolitano affida l’incarico a Letta “Il governo non nascerà a ogni costo” Si va verso una squadra da 18 ministri

«Questo governo non nascerà a tutti i costi, ma solo se ci saranno le condizioni», premette Enrico Letta, ricevendo il compito di formare l’esecutivo …

arrestato belsito ex tesoriere lega nord

<b>Francesco Belsito, l’ex tesoriere della Lega Nord è stato arrestato per associazione a delinquere finalizzata all’appropriazione indebita,</b> …

Sondaggio Ipsos: gli italiani chiedono un Governo subio

Nel sondaggio <b>Ipsos</b> presentato come ogni martedì a <b>Ballarò</b> è stato chiesta l’opinione degli italiani rispetto alla rielezione di <b>Giorgio Napolitano</b> a …

Renzi: è Berlusconi che non mi ha voluto

«Il Cavaliere ha avuto paura. Prodi? Sono l'unico con il quale non se l'è presa»<p>ROMA - La direzione del Pd è finita, Matteo Renzi esce dall'ingresso …

Renzi all’Europa: “Mi ispiro a Blair Sono pronto a cambiare l’Italia”

Tony Blair come modello, anche perché «non ha avuto paura di sfidare i suoi capi» nel Labour Party. I Democratici di Obama come ispirazione politica. …

Il fattore Renzi è importante, ma non si capisce a chi importa davvero

Sull’opportunità di un governo Renzi, in questo momento (scrivo durante le consultazioni cosiddette lampo) ho ancora qualche dubbio. Dubbi che ho dal …

Bersani: «Confermo dimissioni da segretario» Poi il Pd vota il «sostegno a Napolitano

Dopo la bocciatura delle candidature di Marini e Prodi da parte dei franchi tiratori<p>Pier Luigi Bersani ha confermato le dimissioni aprendo la …

E' morto Antonio Maccanico. Dal Quirinale di Pertini a Ciampi

Azionista di formazione e per tradizione familiare, iniziò l'attività politica con il Pci che lasciò per il Pri dopo i fatti di Ungheria. Nel 1978 …

Da ieri l’Italia è di fatto una Repubblica semipresidenziale

Se la “<b>forma</b>” di governo della Repubblica Italiana è rimasta la stessa, repubblica parlamentare, da ieri, dopo le “condizioni “ di <b>Napolitano</b>, può a …

Grilli paga la casa in nero, perché non si dimette?

In un Paese normale il ministro dell’Economia, Vittorio Grilli, si dovrebbe dimettere. Secondo quanto emerge dalla dettagliata inchiesta firmata da …

Quirinale, Civati (Pd): I traditori potreste chiamarli presto ministri

“Si parla molto di ‘traditori’, ma state attenti: perché i soliti protagonisti della politica italiana che ora chiamate così poi potreste ritrovarvi, …

Quirinarie M5s, è flop affluenza

Per Stefano Rodotà 4.677 voti su 28.518.<p>I vincitori delle Quirinarie del M5s. In testa Milena Gabanelli.<p>Quirinarie, il giorno dei numeri.<br>Con un po' …

Napolitano, Rodotà: “Partiti hanno perso la testa, applaudivano invece di vergognarsi”

“I <b>partiti</b> hanno perso la testa: mentre <b>Napolitano</b> parlava della loro irresponsabilità, quelli applaudivano invece di stare zitti e <b>vergognarsi</b>“. Non …

Account Suspended - Hosting by Dewlance.