Obbiettivo solidarietà

By Luigia Tauro | Accoglienza, assistenza, aiuto

Sostieni la campagna di Articolo 21 #IoStoConGabriele acquistando le T-shirt con le illustrazioni di Anarkikka, Mauro Biani, Fabio Magnasciutti, Gianluca Costantini, Zerocalcare

Buon sabato amici di #vorreiprendereiltreno !! (Foto : bambino di circa un anno aiutato nella mobilita` dalla sua carrozzina speciale )

Povertà in Italia: ecco perché la situazione è davvero preoccupante

In questi giorni il tema della povertà è stato ripreso dalle principali testate giornalistiche ed è stato citato spesso nel dibattito politico. Nella …

Una mostra dedicata alla memoria del piccolo Aylan

L’immagine del piccolo Aylan Kurdi morto sulla spiaggia ha ispirato una serie di opere a Giuseppe Ciani, che domani le presenterà alla Misericordia<p>La …

Da Siena il “Babbo Natale della Misericordia” è arrivato nelle zone colpite dal sisma e ha consegnato circa 700 regali donati dai bambini di tutte le Contrade di Siena ai piccoli abitanti di Cascia, Cittareale, Acquasanta Terme, Gualdo e Arquata del Tronto. http://www.misericordietoscana.it/dalle-misericordie/newsdallemisericordie/807-il-qbabbo-natale-della-misericordiaq-arriva-nelle-zone-terremotate.html

Natale - Christmas >> www.francescocuomo.it <<

In the past three years 11,701 #people have died in the #Mediterranean sea. That's more than five titanics sinking off the Italian coast. https://t.co/CVP3UaAmGo

Dalle comunità resilienti la cura per lo sviluppo

Terremoto, crisi e spopolamento: le coop di paese rispondono agli shock e diventano un modello anche in città<p>06/11/2016<p>Non ci sono stati morti né …

Alle prese con il lavoro e l’amore «Così crescono i nostri figli Down

Storie di diversa normalità o di normale diversità. Con in comune un cromosoma (e almeno un paio di marce) in più. Spiegano che disabilità e disagio …

Casa Clementina a Siena: realizzato un filo diretto per le urgenze tra i ragazzi disabili che frequentano il centro e il 118

2 novembre 2016 12:29<p>0<p>Casa Clementina e 118: via al filo diretto<p>Il sistema 118 avvia un filo diretto con i ragazzi di <b>Casa Clementina</b> a Siena in caso …

Sistema 118 e Casa Clementina a Siena

<i>Realizzato un filo diretto per le urgenze tra i ragazzi disabili che frequentano il centro e il 118</i><p><b>Il sistema 118 avvia un filo diretto con i ragazzi</b> …

Misurazione dell’impatto sociale: i 4 modelli

Uno dei contributi e degli effetti più tangibili del dibattito apertosi attorno alla <b>Legge “Delega al Governo per la riforma del Terzo settore,</b> …

Lampedusa, 5 fotografi raccontano le “destinazioni negate” dei migranti

Oggi sono tre anni. Tre da quando a <b>Lampedusa</b> morirono annegate 386 persone: 366 morti accertati e 20 i dispersi. Oggi è la “giornata della memoria”;</b> …

iosempredonna

Cronistoria semiseria di una tre giorni esaltante, fatta di incontri, chiacchiere, abbracci, parole ed emozioni, tutta all’insegna di un marchio –</i> …

I bambini salvano vite: un video per lanciare il mese della rianimazione

È stato rilasciato oggi 16 settembre il video "Kids save lives" dedicato al tema della rianimazione cadiopolmonare, <b>per diffondere l’idea che tutti</b> …

Lampedusa, un film necessario per contrastare la propaganda

«La genesi di questa fiction è lunga», racconta il regista Pontecorvo. «Claudio (Amendola) vedendo un programma televisivo rimase veramente toccato …

Immenso #AlexZanardi !!! ORO a #ParalympicsRio2016 #handbike @FormulaOneWorld https://t.co/KaPrCX9So1

Paralimpiadi, pioggia di ori con Zanardi, Podestà, Mazzone, Legnante e Vio

Ci ha messo qualche istante per capire di avercela fatta. Ma poi è diventato vero e, come quattro anni fa a Brands Hatch, ha alzato la sua handbike …

Bebe Vio, una stoccata per la storia - Sport - Tribuna di Treviso

Le Paralimpiadi. Domani la fiorettista di Mogliano scende in pedana: «Voglio l’oro, è l’obiettivo della carriera»

Illustrazione tratta da " L'immigrazione spiegata ai bambini ".

Una salute più protetta

<b>Ogni anno gli italiani pagano 569 euro per curarsi, con un aumento di 80 euro rispetto al 2013</b>, per un totale di 34,5 miliardi nel 2015, valore …

Cosa fare in caso di terremoto: la guida della Protezione civile e i numeri d'emergenza da chiamare

Cosa fare in caso di terremoto: la guida della Protezione civile e i numeri d'emergenza da chiamare<p>Consigli della protezione civile in caso di …

Povertà alimentare in Italia

Secondo l’Inchiesta Parlamentare sulla Miseria del 1954, a metà del secolo scorso il 50% delle famiglie italiane poteva consumare carne non più di …

In Italia un milione di bambini poveri: un sms per aiutarli

Tanti bambini nel nostro Paese hanno bisogno di un aiuto, molti più di quanti si possa immaginare. In Italia più di un milione di minori vivono in …

Armani conferma la successione L’assemblea approva nuovo statuto

Entra nel vivo la successione di Giorgio Armani. Dopo l’annuncio, ad agosto, di aver scelto di affidare a una fondazione il proprio patrimonio, nei …

Toscana, ecco le linee guida regionali sul trasporto sociale

Uniformare il trasporto sociale toscano, un servizio che consente di erogare ogni anno circa 570 mila prestazioni e che rappresenta da sempre una …

Unicef, i bambini rappresentano la metà dei rifugiati

Minori | I bambini sono un terzo della popolazione mondiale ma quando si parla di rifugiati diventano la metà. “E’ il più grande movimento di minori …