luciano Morelli

101 Flips | 1 Magazine | 1 Like | 29 Followers | @luciano12 | Keep up with luciano Morelli on Flipboard, a place to see the stories, photos, and updates that matter to you. Flipboard creates a personalized magazine full of everything, from world news to life’s great moments. Download Flipboard for free and search for “luciano Morelli”

6 alimenti che abbassano il colesterolo

Chi soffre di <b>colesterolo alto</b> deve fare molta attenzione alla <b>dieta</b>, prediligendo i <b>grassi insaturi</b> e riducendo nello stesso tempo quelli saturi. In …

Colesterolo alto? Non è colpa dei grassi

Scopriamo perché il “colesterolo alto” non è colpa di una dieta ricca di cibi grassi ma è la conseguenza di un’alimentazione carente di vitamina …

Consigli per abbassare il colesterolo

Alcune dritte per abbassare il colesterolo<p>Contenuto nei valori consigliati, il colesterolo non è altro che uno steroide (una particolare tipologia di …

PESCE SPADA AL CURRY

Chi lo dice che per mangiare no-colesterolo non si possa mangiare saporito.<br>Vi posto una ricetta molto gustosa che sicuramente vi piacerà, la carne …

Epatite C. EMA valida richiesta autorizzazione in commercio di Daclatasvir

<i>L’EMA ha validato la richiesta di Bristol-Meyers Squibb che mira all’approvazione del Daclatasvir, per il trattamento di pazienti con HCV cronica dei</i> …

Come leggere l’etichetta dei rimedi omeopatici

Curarsi con l’omeopatia è una scelta importante, e per farlo, bisogna senza dubbio saper leggere le etichette dei rimedi omeopatici.

Polpette di scarola, ricetta ricca di vitamina K

Le <b>polpette di scarola</b> sono una <b>ricetta</b> sfiziosa e leggera, ricca dell’importantissima <b>vitamina K</b>. Originali e gustose, una tira l’altra! Perfette come …

Fusilli integrali al profumo d’arancia, ricetta ricca di vitamina C

I <b>fusilli integrali al profumo d’arancia</b> sono una <b>ricetta</b> ricca di sapore che ricorda i profumi della Sicilia. Il connubio tra <b>tonno</b>, <b>arancia</b> e <b>mandorle</b>, …

Colon e diverticolite, che fare? "Più fibre nella dieta"

La chiamano “appendicite sinistra”. La diverticolite non è facile da diagnosticare, riconoscere e curare. I sintomi spesso si confondono <b>con altre</b> …

Artrite reumatoide: l'arma segreta è la diagnosi precoce

La prima vera arma contro l'<b>artrite reumatoide</b> è la <b>diagnosi precoce</b>. A sottolinearlo sono gli esperti che si sono riuniti in occasione del 50° …

Epatite C, approvato un farmaco per cura in 3 mesi

Via libera, dopo quello iniziale della Food and drug administration (Fda), anche del Comitato scientifico dell'Ema, l'Agenzia europea dei …

Ipercolesterolemia familiare: quando il colesterolo cattivo "di troppo" è genetico

In questo caso la responsabilità non è di un'alimentazione poco salutare e ricca di grassi. Sono 200 mila gli italiani che convivono con <b>livelli</b> …

Per la dieta, l'indice di qualità conta più delle calorie

Fare attenzione alle calorie non è l'unico accorgimento necessario per riuscire a dimagrire, anzi, secondo i ricercatori dell'Università “La …

Stenosi aortica: adesso si può prevedere

Una specifica tipologia di lipoproteina presente nel sangue, la lipoproteina a, permettere di predire la tendenza allo sviluppo della stenosi …

Svelate le proprietà antinfiammatorie del muco intestinale

Spesso preso in poca considerazione anche dai medici, il <b>muco intestinale</b> è in realtà un prezioso alleato della nostra salute. Sono i risultati di una …

Terza età: mangiare bene con 2 euro al giorno si può

<b>Per ogni giorno della settimana i consigli per mangiare bene spendendo poco</b>: così anche gli <b>anziani</b> che per vivere possono contare solo sulla <b>pensione</b> …

Una mela al giorno per proteggere cuore e arterie

Mangiare ogni giorno una <b>mela</b> protegge la salute di cuore e arterie tanto quanto assumere quotidianamente <b>statine</b>, i farmaci più utilizzati per ridurre …

Alimenti ricchi di potassio: ecco quali scegliere per il nostro benessere

Pagina iniziale<p>next<p>prev<p>Foto di Evan Lorne / Shutterstock.com<p>Gli <b>alimenti ricchi di potassio</b> sono essenziali per il nostro organismo, infatti questo …

Spaghetti integrali al limone, ricetta depurativa

Gli <b>spaghetti integrali al limone</b>, sono un’ottima <b>ricetta</b> adatta a qualsiasi occasione. Per un pranzo leggero o una cena veloce tra amici, grazie al …

Epatite C. Da Washington tutti i dati sull'efficacia di Sofosbuvir

<i>Arrivano dal congresso dell'American Association for the Study of Liver Diseases i risultati sul virus di genotipo 3. Buone risposte sia sui pazienti</i> …

Dai flavonoidi del pompelmo la protezione per il cuore

Secondo uno <b>studio</b> dell’Università di Glasgow (Scozia) nel pompelmo potrebbe essere nascosta una cura economica e a bassa tossicità contro le malattie …

Uva, mele e mirtilli: la frutta nemica del diabete

E' ormai risaputo che gli zuccheri sono i principali nemici di chi soffre di <b>diabete</b>, ma cosa dire a proposito di quelli contenuti nella frutta? A …

Sistema immunitario: per rinforzarlo, uva rossa e mirtilli

L’<b>uva rossa</b> e i <b>mirtilli</b> possono migliorare la funzionalità del <b>sistema immunitario</b>: a sostenerlo è uno studio pubblicato su <b>Molecular Nutrition and</b> …

Meno ictus con gli integratori di vitamina B

Le <b>vitamine</b> del gruppo <b>B</b> possono aiutare a ridurre il rischio di <b>ictus</b>, ma l'effetto dell'assunzione di integratori a base di questi nutrienti dipende …

Farmaci: tutti i dati nel Rapporto Aifa

“L’aumento dell’aspettativa di vita che ha degli effetti evidenti anche in termini di consumi farmaceutici, tanto è vero che <b>il 64% dei farmaci è</b> …

L'olio d'oliva simile al latte materno: ecco perché

Le proprietà benefiche dell'<b>olio d'oliva</b> non sono certo un mistero, ma fino ad oggi non si era mai parlato di quanto l'alimento principe della dieta …

Gli omega 3 non proteggono la memoria dall'invecchiamento

Gli <b>omega 3</b> non migliorano la <b>memoria</b> nella <b>terza età</b>. E' questa la conclusione di uno studio pubblicato su Neurology dai ricercatori dell'Università …

Con 3 tazze di caffè al giorno dimezzato il rischio cancro al fegato

<b>Tre tazze di caffè al giorno per ridurre del 50% il rischio di sviluppare il cancro al fegato</b>: è quanto affermano in uno studio pubblicato su <b>Clinical</b> …

Vitamina C "contro" l'inverno, i cibi che aiutano

All'arrivo dell'inverno gli italiani dimenticano quanto è importante introdurre abbastanza verdura nell'alimentazione quotidiana. A farne le spese è …