Lorenzo Stravolo

19 Flips | 1 Magazine | @lorenzostravolo | Keep up with Lorenzo Stravolo on Flipboard, a place to see the stories, photos, and updates that matter to you. Flipboard creates a personalized magazine full of everything, from world news to life’s great moments. Download Flipboard for free and search for “Lorenzo Stravolo”

Giovani, laureati e (un po’) delusi: ecco i contadini 2.0 | L'arancia - La risorsa online più generosa d'Italia

<b>La campagna non è più un affare di famiglia, e contadini non si nasce, si diventa.</b><p>Lo afferma <b>l’Associazione dei giovani imprenditori della Cia</b> …

Cerchi un lavoro? Dieci siti che potrebbero aiutarti

<b>1. Infojobs</b><br>Secondo il sondaggio dell’Istituto tedesco qualità e finanza (Itqf), è il portale di ricerca lavoro più amato dagli utenti. Basta inserire …

Il videomessaggio di Berlusconi del 18 settembre. Il testo e il video integrale

Serie A

L'Italia littoria - 1925-1936

• <b>Autore:</b> Indro Montanelli e Mario Cervi<p>"Il volume comprende il decennio che va dal '25 al '36, quando parve che Regime e Paese si fossero per sempre identificati. Il titolo quindi non poteva essere che L'Italia littoria: essa lo fu, piaccia o non piaccia." Dopo il caso Matteotti, il 3 gennaio 1925 …

Storia d'Italia da Mussolini a Berlusconi

• <b>Autore:</b> Bruno Vespa<p>25 luglio 1943: il re affida il governo a Pietro Badoglio. Novembre 2004: Silvio Berlusconi riduce le imposte sulle persone fisiche, aprendo così la campagna elettorale per il 2006 mentre Romano Prodi, lasciata la presidenza della Commissione europea, diventa il candidato premier …

La signora Costituzione - micromega-online - micromega

<i>di don Paolo Farinella</i><p>Il 12 ottobre 2013 è convocato in piazza il Popolo che riconosce nella Carta costituzionale la bussola non solo del Diritto, ma …

Fosse 'a Madonna!

• <b>Autore:</b> Luciano De Crescenzo<p>"A Napoli, chissà perché, la Madonna è più amata di Gesù e forse anche dello stesso san Gennaro. Dalle mie parti dire: 'Fosse 'a Madonna!' è come esclamare: 'Lo volesse il cielo!', significa rivolgersi al personaggio più importante del paradiso e non c'è napoletano che …

Il suono della domenica

• <b>Autore:</b> Zucchero Fornaciari<p>Più di cinquanta milioni di dischi venduti. Ha creato canzoni cantate dal mondo intero, interpretandole con Miles Davis, Eric Clapton, Sting, Jeff Beck, Ray Charles, Luciano Pavarotti, Solomon Burke, B.B. King, Bono, i Queen, Macy Gray, Dolores O'Riordan.<br>Figlio di un …

Pier Paolo Pasolini, l'odiato cattocomunista

• <b>Autore:</b> Cesare Peli<p>Nessun intellettuale italiano riuscì a farsi odiare in maniera tanto unanime da destra e da sinistra, dalla Chiesa, dal Partito Comunista, dai benpensanti, dai fascisti e dal movimento studentesco del ’68 come Pier Paolo Pasolini. <br>A quasi quarant’anni dalla sua morte, la …

L'Italia di Berlusconi - 1993-1995

• <b>Autore:</b> Indro Montanelli e Mario Cervi<p>Nell'autunno del 1993 la stagione degli scandali non si è ancora chiusa, e il Paese attende un cambiamento. Quando, nel gennaio del 1994, il presidente Scalfaro chiama gli italiani alle urne, il terreno è pronto per una nuova discesa in campo: in un messaggio …