Liliana Campaniolo

63 Flips | 1 Magazine | 6 Followers | @lilianacamp2hqd | Keep up with Liliana Campaniolo on Flipboard, a place to see the stories, photos, and updates that matter to you. Flipboard creates a personalized magazine full of everything, from world news to life’s great moments. Download Flipboard for free and search for “Liliana Campaniolo”

FRITTATA CON BROCCOLO VERDE*** INGREDIENTI: 3 uova | 1/2 broccolo | 10 g di Pecorino grattugiato | 15 g di Parmigiano Reggiano grattugiato | 2 cucchiai di olio extravergine di oliva | uno spicchio d'aglio sale e pepe q.b.| PREPARAZIONE TEMPO 30 min.circa Sbollentare il broccolo in acqua salata per alcuni minuti. Fate saltare uno spicchio di aglio in padella con un po' d'olio extravergine d’oliva, fino a che non si colori.. Scolate il broccolo,selezionate le cimette (la parte restante, assolutamente non buttatela vi raccomando, potete frullarla e fare un sugo per la pasta utilizzando anche qualche cimetta, o condirla con il lesso) tagliate le cimette sottili, e aggiungete con un pizzico di sale. Unitele all’olio caldo e cuoce per alcuni minuti, coperte, in padella. Eliminate l'aglio. Sbattete le uova in una terrina aggiungete: pecorino e il Parmigiano-Reggiano, poi il sale, il pepe e infine le cime di broccolo cotte. Cospargete la padella con un filo di olio, una volta caldo aggiungete il composto di uova e broccoli. Inizialmente mescolate, quando la frittata comincia a rapprendersi, scuotete la padella per staccarla dal fondo. Quindi voltate la frittata facendola saltare, per i meno abituati ad acrobazie culinarie: capovolgendola su un piatto grande. Fate cuocere e dorare la frittata dall’altro lato e servitela, a fette, magari contornata da erbette fresche appena colte.

Chiudete le ante.. Spegnete le luci.. perchè è arrivato il dolce.. ed è proprio un assaggio! ***Bocconcini semifreddo al pistacchio*** Ingredienti: Panna: 450 ml | Zucchero: 200 gr| Uova: 4 | Pistacchio sgusciato: 200 g Sbattete i tuorli con lo zucchero fino ad avere un composto gonfio, omogeneo e spumoso. Tritate il pistacchio nel mixer fino a ridurlo in finissima polvere, unite al composto di uova e mescolate. Poi incorporate gli albumi montati a neve e mescolate. Montate la panna con le fruste elettriche e unitela al composto di pistacchio, mescolate bene fino ad avere un composto omogeneo. Prendete uno stampo grande, o degli stampini monoporzione, e copriteli con la pellicola trasparente. Versate il composto e poi coprite nuovamente con la pellicola. Conservare in freezer per 12 ore. Consigli: Decorate con cioccolato caldo o meglio ancora con granella di pistacchio!!

Agriturismo Saturnia Fontenuova

Log In or Sign Up to View

This Facebook post is no longer available. It may have been removed or the privacy settings of the post may have changed.

Kikakitchen

egg crostinis

egg crostinis

involtini di tonno -in salsa piccante- ricetta secondi di pesce

Involtini di tonno alle menta in salsa piccante, per una cena importante, con ospiti esigenti e raffinati:per assaporare il tonno come no avete mai …

Rotolo di Piadina con Insalata di Pollo

Le piadine sono un piatto che adoro!!! <br>Sono ottime farcite in ogni modo ed in pochi minuti possiamo preparare un secondo piatto davvero sfizioso! …

Gnocchetti asparagi e salmone

<i>Buona domenica a tutti,</i> <i><br>oggi Vi propongo un piatto molto sano ma molto molto saporito.</i> <i><br>Un buon primo a base di asparagi, una verdura molto ricca di</i> …

Maionese ricetta classica | in cucina con Mara

La <b>maionese</b> fatta in casa è deliziosa, densa brillante e ha un sapore molto più intenso di quella che si compra. Facile da fare, la maionese e le sue …

La zuppa di cozze del Giovedì santo tipica di Napoli

2013-06-19T11:46:52+02:00<p>Un piatto della tradizione pasquale partenopea, la zuppa di cozze del Giovedì santo tipica di …

Come fare polenta e salsiccia al forno con la ricetta gustosa

2013-06-19T11:46:55+02:00<p>Come fare polenta e salsiccia al forno con la ricetta gustosa, pietanza di sicuro successo per una cena invernale ricca e …

La ricetta perfetta: casatiello

Il casatiello non si fa ogni dimissione di papa. Non vorrei che, data la coincidenza col più mediatico conclave della storia, qualcuno finisse per …

10 imperdibili trattorie e osterie fuoriporta

Una buona playlist in macchina. Poi quando si fanno le domeniche fuori porta di solto si è in tanti. Allora uno spera di finire nella macchina …

Le 10 polente più buone d'Italia

Esaltare le prodigiose virtù della polenta e citarne gli innumerevoli modi d’impiego è impresa che comporta spremitura di meningi. E un certo sprezzo …

Le 10 cotolette più buone di Milano

Ne abbiamo assaggiate di tutti i colori. Quelle troppo morbide e quelle di una durezza da calzoleria. Quelle sottili come una veronica, prese a …

Cibo da Strada Siciliano - Ricetta Pane e Panelle Palermitane - Vacanze in Sicilia

<b>Cari amici di Vacanze Siciliane</b>,<br>oggi voglio proporvi una tipica ricetta da strada: il pane con le panelle, rigorosamente palermitano!<p>Se siete stati a</b> …

Polpette di zucchine

Per tanti bambini sono l’unico modo per mangiare verdura, e la moda dello street food ne ha rinverdito il successo. Sono un evergreen della cucina di …

Lasagne alla Bolognese

Le lasagne alla Bolognese sono un piatto tipico della gastronomia dell’Emilia Romagna e, nello specifico, della città di Bologna. Nonostante la …

Girelle di zucchine saporite

<b>Girelle di zucchine saporite</b>,una <b>ricetta</b> da leccarsi i baffi!Provate anche la variante con le melanzane,magari alternandole e farete un antipasto da …

Arrosticini di pollo | Speedy pollo

Gli arrosticini di pollo, che qualcuno chiama anche speedy pollo, sono dei bocconcini di pollo impanati e fritti. Ovviamente la panatura è quella che …

Polpettine di tacchino e mele con sorpresa al formaggio

Prima di tutto ho tritato fine le cipolle.<p>Poi ho passato le mele al mixer senza arrivare a purea lasciando cmq la mela a pezzettini piccoli.<p>Ho …

Involtini alla siciliana

Gli involtini alla siciliana sono un secondo piatto di carne tipico della regione Sicilia. La ricetta a cui ci siamo ispirati per realizzare questi …