Ivana Bertolini

21 Flips | 4 Magazines | 2 Followers | @ivibert | Keep up with Ivana Bertolini on Flipboard, a place to see the stories, photos, and updates that matter to you. Flipboard creates a personalized magazine full of everything, from world news to life’s great moments. Download Flipboard for free and search for “Ivana Bertolini”

Sgombri e orate: il pesce di stagione ad agosto

Agosto è il mese del <b>pesce azzurro</b>. Quale mese migliore, quindi, per prepararsi un’ottima <b>pasta con le sarde</b> secondo la famosissima ricetta siciliana? …

La guerra dei sessi (per l'aria condizionata)

Se serviva un'altra riprova delle difficoltà incontrate dalle donne sul posto di lavoro, ecco che uno studio pubblicato su <i>Nature Climate</i> <i>Change</i>? svela …

Oroscopo Estate 2015

Amore, sentimenti, felicità... Vuoi sapere come andrà questa estate 2015. Leggi il nostro oroscopo dedicato a tutti i segni zodiacali<p>Siete pronti per …

Le 17 spiagge più particolari del mondo

Gli angoli di paradiso da non perdere<p>Le 17 spiagge più particolari del mondo: sabbia rosa, vetro, sabbia rossa... sono solo alcune delle …

Agricoltura in autostrada. Le oasi di Coldiretti-Fai e Chef Express fra Emilia Romagna e Lazio

Coldiretti-Fai e Chef Express inaugurano una collaborazione per portare il top dei prodotti agroalimentari sulle autostrade. Nasce così la prima reti …

I meravigliosi colori del mare dell'Isola di #Capraia. Cala dello zurletto si raggiunge in circa venti minuti dal centro del paese, attraverso un sentiero che poi scende ripidamente verso il mare. Sullo sfondo si vede il Monte Capanne, la vetta più alta dell'Isola d'Elba #tuscany #toscana #discovertuscany #instatuscany

la roba in 3D

Mont Émilius # bivouac Glarey / Muggia Combe Grauson - Cogne - Vallée d'Aoste )

Su per il monte Epomeo - Ischia (NA) Italy

- Come posso aiutarti? - Siri, sto sanguinando di brutto, puoi chiamarmi un'ambulanza? - D'ora in poi ti chiamerò "Un'Ambulanza". Ok?

Riforma Pa, Madia vuole mobilità obbligatoria entro 100 km

ROMA (Reuters) - Nell’incontro in corso con i sindacati il ministro della Funzione pubblica Marianna Madia ha confermato che intendeintrodurre la mobilità obbligatoria senza sostegno logistico o finanziario entro i 100 chilometri.<p>Lo ha detto Paolo Varesi segretario confederale del sindacato Ugl.<p>Sul …

Alleanze in Europa, il M5S sceglie l'Ukip di Farage. Ma la base accusa: votazione pilotata

Grillo chiama i militanti a votare fra tre opzioni: con 23.121 sì, vince il gruppo Efd, in cui è preponderante l'estrema destra britannica. Da …

trivago Magazine: lasciati ispirare dagli hotel di trivago.it

Crollo sul tetto della Reggia di Caserta il ministro dispone un'ispezione

Il fatto è avvenuto alcuni giorni fa - ma si è saputo solo oggi - in un punto del tetto compreso tra due comignoli che sono stati oggetto di lavori …

Paste di Mandorla all'Arancia Disponibili su www.bottegaliberaterra.it Le paste di mandorla all’arancia Libera Terra nascono dall’unione delle mandorle di Sicilia e della marmellata di arance rosse Libera Terra. Un dolce tipico della tradizione siciliana dal gusto intenso, in cui il sapore inconfondibile delle mandorle si esalta grazie al fresco e floreale aroma della marmellata di arance rosse. La lavorazione artigianale, seguita con dedizione dalla scelta degli ingredienti al confezionamento, regala alle paste di mandorla il gusto intenso dei sapori di una volta. Adatto per essere gustato in qualsiasi momento della giornata, ottimo dopo il caffè o accompagnato alla degustazione di vini liquorosi o passiti. Libera Terra è l’anima agricola delle cooperative che, sotto il segno dell’Associazione Libera, gestiscono i terreni e gli impianti confiscati alle mafie, condividendo il progetto di riscatto con tanti produttori del sud Italia. Cofanetto da 5 paste di mandorla ciascuno.

Come vi abbiamo raccontato, da circa un mese è partito il nostro nuovo progetto in Italia, rivolto alle prostitute che lavorano nel casertano, in un'area estremamente degradata. Un medico, un infermiere e una mediatrice culturale di EMERGENCY svolgono attività di informazione e prevenzione a bordo di un'unità mobile. Obiettivi: facilitare l’accesso ai servizi sanitari del territorio e aumentare la conoscenza delle malattie sessualmente trasmissibili e dei comportamenti da tenere per evitare situazioni a rischio. In questo primo mese di attività abbiamo incontrato 141 donne, di diverse nazionalità: nigeriane, rumene, bulgare, ucraine, italiane, russe, albanesi, polacche... più della metà di loro non sa cosa sia un consultorio né ha mai fatto una visita ginecologica e molte non hanno mai avuto accesso a un servizio sanitario.

The Week in Review: The Immortal Legacy of Gabriel García Márquez

Inside Flipboard / April 25, 2014<p>Last Thursday, the Colombian author and journalist Gabriel García Márquez died in Mexico City at the age of 87. But …