Giulia Bilancetti

133 Flips | 1 Magazine | 4 Following | @giuliabilan16qu | Keep up with Giulia Bilancetti on Flipboard, a place to see the stories, photos, and updates that matter to you. Flipboard creates a personalized magazine full of everything, from world news to life’s great moments. Download Flipboard for free and search for “Giulia Bilancetti”

L’eBook che ripercorre su Google Maps il romanzo Sulla strada di Kerouac

Uno studente tedesco ha realizzato un eBook, incrociando i dati del romanzo di Kerouac con le mappe di Google.

Dizionario dei luoghi comuni editoriali pt. 2

Photocredit: @ Justin Mezzell<p>Seconda puntata del Piccolo dizionario dei luoghi comuni editoriali, di cui potete leggere la prima puntata qui. …

Con questo libro bisogna essere pronti a gettarsi nel vuoto! http://bit.ly/1fVaDy6 (Tutte le famiglie sono psicotiche di Douglas Coupland, Isbn Edizioni)

Nasce a Milano “My Little House”, progetto di mecenatismo dal basso che riattiva grazie all’arte le dinamiche relazioniali di quartieri dormitorio. Si parte in zona Lotto con il bosco incantato di Cristina Gardumi

Cosa manca alle mostre in Italia? La risposta arriva da Torino e dall’Amiex: mancano professionalità curatoriali, musei dinamici, capacità di fare sistema, ecco tutti i numeri

Entra nel vivo a Torino Amiex, l’Art & Museum International Exhibition Exchange, che chiuderà i battenti della sua due-giorni questa sera al …

Ventisette artisti e una rivista - Mostra - Roma - GNAM

<b>Dal 04 Marzo 2014 al 02 Giugno 2014</b><p><b>Roma</b><p>Luogo: GNAM - Galleria Nazionale d’Arte Moderna<p>Curatori: Mariastella Margozzi<p>Costo del biglietto: mostra + …

INSIDEART

Ormai i musei si possono portare in giro in un taschino. Lo dice oggi il quotidiano spagnolo <b>el Pais</b> che analizza come l’esplosione tecnologica e la …

MFOS 84

Music from outer space

Sky Arte update: la rivoluzione secondo Alfredo Jaar in mostra alla Fondazione Merz. Tra un tappeto di specchi infranti e l’omaggio a Boetti, Pasolini, Gramsci e naturalmente Mario Merz

Un tempo qui si lavorava su cilindri, pistoni e cinghie di trasmissione. Oggi al rombo dei motori si sostituisce il crepitare sommesso di passi …

apertura complesso di santo spirito firenze - Firenze

<b>Firenze</b> - Il complesso di Santo Spirito a Firenze, viene riconsegnato alla città attraverso un programma di aperture straordinariae valido per i …

Lo Strillone: l’arte contemporanea è tutta falsa, schiacciata da mercato e serialità secondo Jean Clair su La Repubblica. E poi il volto di Cristo nell’arte, open-call per creativi via Tumblr a Parigi, Vermeer in tour negli States…

Che rapporto c’è tra un’opera d’arte e il suo falso? E come guardare alla figura del falsario: semplice truffatore o egli stesso artista? Quesiti a …

Fino al 9 febbraio 2014 la Galleria nazionale d’arte moderna di Roma si trasforma in una boîte-en-valise, per ospitare i readymade duchampiani e molto altro nella mostra Duchamp re-made in Italy www.insideart.eu/2013/10/08/duchamp-ri-fatto-in-italia

Damien Hirst dà alle stampe un libro per bambini: esce per i tipi di Other Criteria il suo ABC. Abbecedario illustrato per imparare a leggere insieme a squali in formaldeide, teschi diamantati…

Quando smettiamo di essere bambini siamo già morti. Parola di <b>Constantin Brancusi</b>. Una massima, la sua, eletta a slogan per il lancio dell’abbecedario …

In verticale con Morton Feldman. I suoi scritti, per Adelphi

Dopo il primo studio monografico pubblicato in Italia sull’estetica musicale di <b>Morton Feldman</b> (New York, 1926 – Buffalo, 1987), uscito nel 2009 per …

Le coreografie di Sasha Waltz. Dialoghi tra corpi e architetture

Per il secondo anno di fila Telecom Italia e Fondazione Romaeuropa presentano la rassegna “Metamondi”, un web festival inserito tra le attività …

Johannes, perchè non mi guardi negli occhi?

Antonio Canova Metope del Tempio di Possagno - Milano

<b>Milano</b> - Tra gli ultimi desideri di Antonio Canova ci fu quello di celebrare la potenza della fede attraverso la costruzione di un Tempio sulle …

Attraverso una prosa limpida puntellata di intelligente ironia, Coupland ci regala un variegato affresco di un’umanità stanca e disillusa, che sogna “quasi costantemente di scappare dalla propria vita”. http://www.scenecontemporanee.it/libri/vetrina-il-ladro-di-gomme-757

Prontuario aggettivale per giornalisti culturali alle prime armi - minima&moralia

di <b>Christian Raimo</b> pubblicato domenica, 22 settembre 2013 · 12 Commenti<p>di <b>Christian Raimo</b> (con la collaborazione ideativa di <b>Francesco Longo</b>)<p><i>Nelle</i> …

Google abbandona i cookie. Che cosa comporta per gli editori? | Prima Comunicazione

Il mondo della pubblicità sta diventando sempre più digitale, più basato sui dati e l’impianto delle campagne si orienta sempre di più verso il real …

SugarPulp porta a Udine le inquietudini del Nordest - Cronaca

Porazzi, Skert, Strukul e Morozzi inaugurano al Visionario la sezione friulana del movimento. «La letteratura può esorcizzare la parte piú oscura …

I 21 monumenti di Milano da restaurare

Caccia agli sponsor e a cittadini mecenati per trovare i fondi per rimettere in sesto statue, palazzi, obelischi e chiese.

Sciopero generale indetto venerdì 18 ottobre 2013

La Confederazione unitaria di base (Cub) e altre organizzazioni sindacali e sociali dell'area hanno proclamato lo sciopero generale di 8 ore per …

Vilnius è una delle poche città europee sorvolabili in mongolfiera. Il cielo punteggiato di palloni colorati al tramonto ha reso unico il ns viaggio in Lituania. Eccovi alcune foto: http://www.ilturista.info/ugc/foto_viaggi_vacanze/788-Tour_In_mongolfiera_sopra_a_Vilnius_il_piu_aristocratico_mezzo_di_trasporto_del_mondo/ Purtroppo il cielo nuvoloso non ha permesso alle foto di trasmettere appieno l'emozione di questo tour. Diventate fan di Turismo Lituania #viaggi #viaggiare #mongolfiere #lituania