Ginevra Allievi

16 Flips | 2 Magazines | @ginevraallievi | Keep up with Ginevra Allievi on Flipboard, a place to see the stories, photos, and updates that matter to you. Flipboard creates a personalized magazine full of everything, from world news to life’s great moments. Download Flipboard for free and search for “Ginevra Allievi”

Classifica libri 2015: settimana dal 22 al 28 febbraio

Eccoci con la classifica dei libri più venduti della settimana in Italia secondo le rilevazioni Nielsen Bookscan. La top ten degli autori che …

I 10 libri più belli del secolo

Libri, libri, libri: di carta o digitali, ogni mese siamo sommersi da nuove uscite. Eppure, in mezzo a tante storie, non è facile imbattersi in …

Il mio nome è Nessuno - 1. Il giuramento

• <b>Autore:</b> Valerio Massimo Manfredi<p>Ulisse, Odysseo, Nessuno: l'uomo dal multiforme ingegno, il mito che solca i mari, l'eroe più formidabile e moderno di tutti i tempi è qui, in queste pagine. E ci parla in prima persona, raccontandosi con tutta l'umanità e il coraggio che lo hanno reso, lungo …

Il richiamo del cuculo

• <b>Autore:</b> Robert Galbraith e J.K. Rowling<p>IL PRIMO ECCEZIONALE ROMANZO DELLA SERIE NOIR SCRITTA DA ROBERT GALBRAITH, PSEUDONIMO DI <b>J.K. ROWLING</b>, AUTRICE DI <b>HARRY POTTER</b><p><i>«Robert Galbraith ha scritto un libro estremamente godibile con un protagonista affascinante, Cormoran Strike, che rivedremo di certo in</i> …

Fai bei sogni

• <b>Autore:</b> Massimo Gramellini<p>«Preferiamo ignorarla, la verità. Per non soffrire. Per non guarire. Perché altrimenti diventeremmo quello che abbiamo paura di essere: completamente vivi.» Fai bei sogni è la storia di un segreto celato in una busta per quarant’anni. La storia di un bambino, e poi di un …

Auschwitz. Ero il numero 220543

• <b>Autore:</b> Denis Avey<p>Una storia vera<p>Era il 1944. Sono entrato ad Auschwitz di mia volontà<p>È possibile immaginare che qualcuno si sia introdotto volontariamente ad Auschwitz? Eppure, nel 1944, un uomo è stato capace di farlo. Denis Avey è un prigioniero di guerra inglese, che durante il giorno è …

Madame Bovary

• <b>Autore:</b> Gustave Flaubert<p>Emma, insoddisfatta del suo ménage con il medico di campagna Charles Bovary e della gretta vita di provincia, cerca l’evasione nelle letture e nelle avventure sentimentali. Ma nemmeno lei sa concepire l’altra vita che desidera, e quando le sue aspirazioni vaghe e i suoi …

I pilastri della terra

• <b>Autore:</b> Ken Follett<p>Un mistery, una storia d'amore, una grande rievocazione storica: nella sua opera più ambiziosa e acclamata, Ken Follett tocca una dimensione epica, trasportandoci nell'Inghilterra medievale al tempo della costruzione di una cattedrale gotica. Intreccio, azione e passioni si …

Libreria Fogola Pisa

La bellezza delle cose fragili

• <b>Autore:</b> Taiye Selasi<p>Kweku Sai è morto all'alba, davanti al mare della sua casa in Ghana. Quella casa l'aveva disegnata lui stesso su un tovagliolino di carta, tanti anni prima: un rapido schizzo, poco piú che un appunto, come quando si annota un sogno prima che svanisca. Il suo sogno era avere …

L'idiota

• <b>Autore:</b> Fëdor Dostoevskij<p>L’idiota non è solo un libro straordinario, ma una sfida al mondo che conosce soltanto valori materiali. Tutto il romanzo ruota intorno al protagonista, il principe Myškin, uno spirito puro, incapace di adeguarsi al cinismo, alla meschinità che dominano intorno a lui: con …

Cent'anni di solitudine

• <b>Autore:</b> Gabriel García Márquez<p>Grandezza e decadenza della città di Macondo e della famiglia Buendia, in una successione appassionante di avvenimenti favolosi e grotteschi tra cronistoria e leggenda. Un romanzo che portò un soffio nuovo nella letteratura mondiale, aprendo l'Europa alla narrativa …

La voce degli uomini freddi

• <b>Autore:</b> Mauro Corona<p>C'è un popolo che vive di stenti in una terra ostile. Una terra in cui nevica sempre, anche d'estate, le valanghe incombono dalle giogaie dei monti e le api sono bianche. E gli uomini hanno la carnagione pallida, il carattere chiuso, le parole congelate in bocca. Però è gente …

Smith & Wesson – Alessandro Baricco

Titolo: Smith & Wesson <br>Autore: Baricco Alessandro <br>Casa Editrice: Feltrinelli <br>Genere: Pièce teatrale <br>Pagine: 108 <br>Prezzo: 10.00<p>Un volumetto agile, poco …