Marco Angeloni

10 Added | 1 Magazine | 3 Likes | 1 Following | 1 Follower | @geroboamo | Keep up with Marco Angeloni on Flipboard, a place to see the stories, photos, and updates that matter to you. Flipboard creates a personalized magazine full of everything, from world news to life’s great moments. Download Flipboard for free and search for “Marco Angeloni”

Firenze: 10 indirizzi da non perdere, tra nuovi bistrot e grandi ristoranti

In barba al turismo mordi e fuggi e alle trappole (purtroppo) che esercizi poco professionali ancora tendono al visitatore, Firenze si sta …

L’esperienza di un oste coi vini naturali vale più delle profezie di tanti esperti

<i>La riflessione nasce a commento di un post su Facebook di Francesco Annibali: “Non ti vuoi non dico affidare, ma nemmeno confrontare con un enologo?</i> …

Dovendo scegliere tra il robot che fa i cocktail e un vero barman...

Fa caldo, signora mia, e uno il refrigerio lo cerca un po’ dove capita. Per esempio sulla mia timeline gentilmente offerta dal signor Zuckerberg mi …

L’astemia pentita. È polemica per la nuova cantina ai Cannubi di...

Per qualcuno siamo tutti tecnici della nazionale ed anche un po’ architetti. Per altri è un vero scempio: la più prestigiosa collina del Barolo …

L’abilità di un degustatore? Sta scritta nei geni di mamma e papà

In un test estroverso, propinato dal Dipartimento di Matematica dell’Università di Genova a gruppi di studenti delle scuole genovesi in merito alla …

Manuale di conversazione Enogergo - Italiano

Il figlio di un amico comincia a interessarsi di vino e ho pensato di facilitargli il compito di documentarsi sul mondo della produzione e della …

Signori del vino. Su Rai Due da sabato trentuno gennaio alle ore...

Cominciamo col commento di Carlin Petrini, che non è poca cosa visto che qualcuno lo vorrebbe prossimo Presidente della Repubblica Italiana: “Non …

Il vino (il cibo) e il posto a tavola

<b>Il posto fisso.</b> Penso di parlare a molti, magari non a tutti, che condividono l’estatica esperienza del posto fisso a tavola. A casa propria …

Gallo nerissimo alla Lidl. Il Chianti Classico a 3,99 euro provato...

Salve gente, permettete che mi presenti, io sono quello che nel gruppo intravinico assaggia il vino della Lidl. Certo poteva andare meglio, potevo …