Oltre al direttore di Fanpage, tra gli obiettivi italiani ci sarebbe Luca Casarini, fondatore della ong Mediterranea Saving Humans, entrambi critici …
Paragon e spionaggio digitale
Il caso di sette tra giornalisti e attivisti, le cui conversazioni su WhatsApp venivano spiate attraverso un software chiamato Graphite, dell'azienda israeliana Paragon che fa capo a un fondo statunitese, potrebbe aprire una nuova crisi politica in Italia. Il governo di Giorgia Meloni ha confermato mercoledì le attività di spionaggio ai danni di connazionali, ma ha escluso ogni coinvolgimento da parte delle agenzie nazionali di intelligence.
Francesco Cancellato, direttore di Fanpage, testata giornalistica investigativa online, è stato il primo venerdì scorso a dichiarare pubblicamente di …
Dopo le denunce di Cancellato e Casarini, il governo ha confermato che sette italiani sono stati intercettati con il software israeliano Graphite. Per Palazzo Chigi non è coinvolta la nostra intelligence. Ma il Guardian scrive di un contratto tra l'Italia e l'azienda Paragon, appena rescisso Il caso …
La società israeliana Paragon Solution, il cui software militare di hacking Graphite sarebbe stato utilizzato per spiare 90 giornalisti e attivisti in …
Ci sono almeno due italiani fra le circa 100 persone spiate dal software Graphite dell’israeliana Paragon Solutions. L'elenco, finora riservato, si …
WhatsApp ha accusato una società di cyber intelligence israeliana di aver preso di mira giornalisti e civili con una compagna spyware. Fondatori e …