Storyboard

2020: economia

La crisi economica globale scaturita dell'epidemia di coronavirus e dai vari lockdown locali, ha riscritto le economie di tutti i paesi e ha portato l'Europa a una decisione storica: l’Unione europea ha deciso di indebitarsi in modo consistente per finanziare il recovery fund

Avatar - Flipboard Italia
Curated by
Flipboard Italia
    2020: economia
    Continue to read
    10 stories in this Storyboard
      Recovery Fund europeo: cos’è e a cosa serve

      Recovery Fund europeo: cos’è e a cosa serve

      Si è fatta attendere una ventina di giorni in più rispetto al previsto ma alla fine la Commissione europea ha scoperto le carte e presentato la sua …

      Decreto "Cura Italia"

      Decreto "Cura Italia"

      By Flipboard Italia

      Gli interventi straordinari per l’emergenza coronavirus: ammortizzatori sociali, divieto di licenziamento, premio per chi lavora in sede, cibo agli indigenti, congedi per i genitori, mascherine per gli operatori sanitari in prima linea, rimborsi per gli eventi cancellati, domiciliari ai detenuti con pena inferiore ai 18 mesi.

      Il lavoro dopo il coronavirus

      Il lavoro dopo il coronavirus

      Nella “fase 2” dell’emergenza Covid-19, quella della graduale riapertura, bisognerà ripensare completamente il nostro modo di lavorare. Non solo smart working, ma anche lavori di prossimità, filiere produttivi e uffici dovranno trovare nuove soluzioni per garantire la sicurezza sul lavoro e l'efficienza produttiva. L'epidemia metterà a dura prova molte professioni.