Flaminia Bonanni

27 Added | 1 Magazine | 1 Like | 7 Following | @flaminiabonanni | Keep up with Flaminia Bonanni on Flipboard, a place to see the stories, photos, and updates that matter to you. Flipboard creates a personalized magazine full of everything, from world news to life’s great moments. Download Flipboard for free and search for “Flaminia Bonanni”

Quando il tempo si ferma

Questa sera, 30 giugno 2015, il tempo si fermerà, per 1 secondo. Alle 23:59:60 , ossia alle 24, tutti gli orologi si fermeranno per un secondo e poi …

Storytelling? Avete detto storytelling?

La parolina va tanto tanto di moda. Non si dice più racconto, si dice <i>storytelling</i>. Non si dice più servizio giornalistico, si diece <i>storytelling</i>. Non …

Un genocidio da guardare con i guanti

Vien da dire, ancora una volta, con Didi-Huberman: immagini, nonostante tutto. Perché chiudere gli occhi è sempre, comunque, la scelta peggiore. …

Gli scrittori si mobilitano per i diritti dei migranti

Photo Credits: dettaglio della locandina di <i>Teraferma</i>, 2011Mi sono bastate un paio di ricerche su Google con le parole chiave “Lampedusa” e “Salvini” …

Tuo fratello maggiore è più intelligente di te? Ecco perché

I primogeniti, nella media, sono più intelligenti. Un ricercatore dell'Università di Oslo dimostra che questa non è un'opinione, ma un fatto …

"L’impressione è che siamo di fronte a una degenerazione della guerra (perfino la guerra può degenerare), ormai sottratta a qualunque regola o convenzione internazionale, destatalizzata e dunque ulteriormente imbarbarita, guerra per bande di ultras religiosi, branchi di giovani maschi impazziti con predicatori sadici che li indottrinano. La sola costante è il lucro dei mercanti di armi"

12 Foods To Eat When You're Totally Stressed Out

<i>By Lindsay Funston</i><p>When work deadlines begin piling up and your social calendar is booked, the last thing you want to hear is to steer clear of the vending machine. Who has time for healthy eating? But when it comes to combating stress levels, what you eat may actually help relieve your tension. …

Nutrition

Ma leggere è davvero un piacere? Dipende

Carlo Vitali<p>Si dilettava di canzoni e componeva testi: dal Convivio alla Divina Commedia i ripetuti riferimenti al mondo delle note svelano un …

La stagione in cui nasciamo influisce sul nostro umore da adulti

Alcuni scienziati avrebbero riscontrato una più elevata percentuale di sbalzi d’umore tra i nati d’estate. E non solo.<p>Altro che astrologia! Di tanto …

Il crescente successo dell’iniziativa #ioleggoperché

<b>#ioleggoperché è un grande progetto nazionale di promozione del libro e della lettura rivolta ai futuri lettori di tutta Italia di qualsiasi età</b>. E’ …

FluxBooks: ecco la mostra dei Libri d’artista

Non tutti i libri sono fatti per leggere! Questo verrebbe da dire pensando alla mostra <b>FluxBooks – From the Sixties to the Future,</b> prevista <b>dal 4 marzo</b> …

RT @nuvolinchiostro: A domani, con una sorpresa sul #blog :) #nuvoledinchiostro #ladonnadaltaccuinorosso #AntoineLaurain @Einaudieditore http://t.co/8M7QXe4CAG

Pagine da Chef – Il piccolo libro di Chocolat

Titolo: Il piccolo libro di Chocolat <br>Autore: Joanne Harris <br>Casa Editrice: Garzanti <br>Genere: ricettario <br>Traduttore: L. Grandi <br>Pagine: 127 <br>Prezzo: 14.90 …

bella! :-)

La rabbia anti-Charlie contagia il mondo arabo. Chiese date alle fiamme e dieci vittime in Niger

Dopo Pakistan, Algeria, Sudan e Somalia dilagano in Niger le proteste contro il settimanale satirico francese Charlie Hebdo e sempre più assumono …

"Noi, vivi e morti di Charlie Hebdo". Le vignette di Charlie Hebdo Officiel in un numero speciale de La Domenica de la Repubblica.

La fortuna è cieca. La sfiga, scientifica

<b>Iella del bus.</b> I ricercatori dell'Università di Shizuoka (Giappone), dopo attenta analisi matematica della situazione, sono giunti alla conclusione …

"Ho sempre avuto il terrore di bruciare questa cosa che è raccontare le storie..." Per fortuna il terrore di Cavina è infondato: le storie le sa raccontare benissimo. A Più libri più liberi oggi alle 18, potrete ascoltarlo dal vivo!

Il grande affare dei centri d’accoglienza

“Semhar aveva tutt’altra idea dell’Italia. Quando è arrivata con la figlia neonata, dopo una traversata in barca che racconta ancora tra le lacrime, …

Non penso mai di essere arrivato, anche se sono alla fine del viaggio. Ho preso una strada lontana dalle vette ma fatta di domande e che mi porta giù verso una casa, a quell’altra terra. So che la mia carne intaccata dai morsi è scampata alla frenesia dei pesci dentro la ruggine delle chiglie… Ma me li sono lasciati dietro nel mio cammino e così è andata col vino e col pane. Non li ho mai divisi con la sconfitta né con la fame Me li sono lasciati dietro nel mio cammino. Non penso mai d’essere arrivato anche se un segno d’amore e di benvenuto mi attraggono verso casa Gli usurpatori brindano nella mia coppa Ogni banchetto un’ultima cena Wole Soyinka #intantoleggo

Accadde oggi

03 dicembre 2014 07:44<p><b>3 dicembre 1976.</b> Bob Marley rimane ferito in un attentato a Kingston, in Giamaica: il cantante è nella cucina di casa quando …

tutto quello che amo è sbagliato tutto quello che bevo è corretto (questa canzone ancora non esiste) sabato. firenze, stiamo arrivando http://bit.ly/1zdegcU prevendite consigliate