Eugenio Andreatta

15 Flips | 2 Magazines | 1 Like | 16 Following | 10 Followers | @eugandreatta | Giornalista e comunicatore. Mi trovi sul mio blog “C'è gloria per tutti” www.eugenioandreatta.com

Sanità e Web - Come Internet ha cambiato il modo di essere medico e malato in Italia | Walter Gatti

Come Internet ha cambiato il modo di essere medico e malato in Italia<p>Authors: <b>Gatti</b>, Walter<p>Il primo libro che analizza il rapporto esistente in ITALIA …

| L’osservatorio Medici Digitali divulga le opportunità dell’applicazione di nuove tecnologie e piattaforme digitali nella professione medica.

Oggi viviamo in un rapporto di vera e propria simbiosi con il nostro smartphone. Una recente ricerca svolta dalla società di consulenza KPCB …

Giubertoni: social media monitoring, ecco come intercettare ciò che si dice di voi - C’è gloria per tutti

Il social media monitoring semantico è quella particolare area del social media monitoring che indaga le inferenze profonde di comunicazione. Detto …

“Il maestro vetraio”, un giallo appassionante (ma non solo) - C’è gloria per tutti

<i>(volume acquistabile sul sito internet di ItacaEdizioni)</i><p>«Venezia era apparsa all’improvviso». Questo l’incipit de <b>“Il maestro vetraio”, il romanzo che</b> …

Eccellenze in digitale, i peccati veniali di Sua Maestà Google - C’è gloria per tutti

Ottantanove video online per 23 badge, uno per argomento affrontato. Ho voluto provare a percorrere, video dopo video, il <b>percorso di formazione Made</b> …

A che punto è LinkedIn in Italia? Intervista con Mirko Saini - C’è gloria per tutti

Non si definirebbe mai “LinkedIn evangelist”, perché pensando agli imprenditori, e soprattutto a quelli del bresciano che è la sua zona, sa che non …

Vernelli: la rivoluzione digitale, occasione per ripensare la professionalità del giornalista - C’è gloria per tutti

Ecco le dichiarazioni che Francesco Vernelli, consulente di comunicazione, ci ha fatto al termine del suo intervento al Web Marketing Festival, …

A caccia di notizie sulle piattaforme social. Antonio Rossano al Web Marketing Festival - C’è gloria per tutti

Il giornalismo digitale? Un puzzle molto complesso. Oggi infatti le notizie si leggono sempre meno sui giornali cartacei, e neppure molto sui siti …

Armonie Giottesche, un percorso dello sguardo e del cuore - C’è gloria per tutti

Penso di aver partecipato a un sufficiente numero di concerti in vita mia per percepire immediatamente la temperatura del pubblico. Intendo <b>quel</b> …

Semplice solo in apparenza. I segreti di Instagram raccontati da Thomas Bandini - C’è gloria per tutti

Instagram in questo ultimo anno è il social media che è cresciuto più di tutti gli altri, sia in termini di utenti sia come interazioni. Un social …

C'è gloria per tutti - il blog - C’è gloria per tutti

C’è gloria per tutti, così ho voluto intitolare il mio blog, dedicato ai temi della comunicazione e dei media. <b>La frase del generale garibaldino Nino</b> …

Pietro Fiore: vi attendo tutti al congresso di Bari

Il succo del web marketing, un manuale onesto e affidabile - C’è gloria per tutti

È strano che gli aggettivi che vengono in mente alla lettura di un manuale di web marketing, che tratta cioè una disciplina recentissima e “moderna” …