elsa brunet

14 Added | 2 Magazines | @elsabrunet | Keep up with elsa brunet on Flipboard, a place to see the stories, photos, and updates that matter to you. Flipboard creates a personalized magazine full of everything, from world news to life’s great moments. Download Flipboard for free and search for “elsa brunet”

Abbiamo intervistato Raleigh Ritchie, Verme Grigio di Game of Thrones

Quando non sgozza schiavisti, Verme Grigio fa musica alternative pop intimista.<p>Se hai cliccato subito su questo articolo, significa che anche la tua vita come quelle di molti altri in questo momento gira attorno a una sola cosa: l'attesa per l'episodio finale della settima stagione di <i>Game of …

I sei componenti del benessere psicologico

L'articolo I sei componenti del benessere psicologico sembra essere il primo su Psicozoo.

Van Gogh e la sua fragilità psichica: dietro i gialli delle opere

La precaria salute mentale di Van Gogh, le sue stravaganze e le sue inquietudini emergono chiaramente nelle sue opere, dove si nota anche un continuo …

33 meravigliose frasi di Erich Maria Remarque – La Mente è Meravigliosa

Lo scrittore tedesco Erich Maria Remarque è vissuto al tempo della Prima Guerra Mondiale. Tale situazione lo indusse a diventare <b>una persona</b> …

Esercizio di auto indagine sulla Dipendenza Affettiva

Ci sono forme di amore che feriscono, che si allontanano a dismisura dalle virtù e dalle qualità dell’amore. Indubbiamente, il danno più grave è …

Trovare la forza di continuare e rialzarsi più forti di prima

“Il vero dolore, quello che ci fa profondamente soffrire, rende talvolta veramente serio e fermo anche l’uomo più spensierato, sia pure per breve …

Come sfruttare lo stress a proprio vantaggio

Ci tiene svegli di notte e agitati di giorno, ed è considerato una delle moderne "piaghe" per la salute: è lo <b>stress</b>, che non risparmia nessuno, anche …

Cézanne: la sua personalità turbolenta e i pensieri ossessivi

<b>Cézanne</b> aveva un pensiero ossessivo: non voleva essere toccato dagli altri; quando incontrava qualche conoscente gli faceva segno da lontano di non …

Essere sani nei luoghi dei matti di D. Rosenhan (1973)

#11: <b>Essere sani nei luoghi dei matti: la delicatezza del processo diagnostico</b> di D. Rosenhan (1973). Vi presentiamo una serie di articoli relativi ai …

Carl Gustav Jung, 20 citazioni per imparare a conoscere meglio noi stessi e gli altri

Carl Gustav Jung ha dedicato la propria vita allo studio della psicologia e dell’antropologia. E’ il padre della psicologia analitica o psicologia …

Il falso io: le maschere invisibili che ci rendono prigionieri

Chi è “ingabbiato nella maschera” non vede il proprio Sé ma coglie in essa l’unico ed esclusivo modo di esserci.<p>Nessuno di noi può mostrare …

Fallin' Floyd: risalire dopo aver toccato il fondo – La Mente è Meravigliosa

<b>Toccare il fondo è come ritrovarsi in un angolo sperduto nel nulla e credere che niente al mondo possa salvarci.</b> Di certo conoscete anche voi quella …

5 differenze tra le persone con ansia sociale e le persone senza

La <b>fobia sociale</b>, detta anche <b>sociofobia</b> o <b>disturbo di ansia sociale</b>, è la paura intensa e pervasiva di trovarsi in una particolare situazione sociale, …

Evitamento: definizione e caratteristiche, trattamento in psicoterapia

L’<b>evitamento</b> è una strategia comportamentale messa in atto allo scopo di sottrarsi dall’esposizione a situazioni, persone, eventi temuti, cioè che …