edoardo bandirali

97 Flips | 1 Magazine | 2 Following | 1 Follower | @edoflipper | Keep up with edoardo bandirali on Flipboard, a place to see the stories, photos, and updates that matter to you. Flipboard creates a personalized magazine full of everything, from world news to life’s great moments. Download Flipboard for free and search for “edoardo bandirali”

La rottamazione della democrazia - micromega-online - micromega

<i>di Domenico Gallo</i><br>“Per liquidare i popoli si comincia con il privarli della memoria. Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E …

La resa del più forte sindacato d'Europa - micromega-online - micromega

<i>di Giorgio Cremaschi</i><br>Il 28 febbraio a Milano ci sarà la prima manifestazione sindacale contro il Jobs Act dal varo dei decreti attuativi, fatta …

Il Jobs Act e i lavoratori “carne da macello” - micromega-online - micromega

Il traguardo del Jobs Act è finalmente raggiunto: l’introduzione dei demansionamenti unilaterali chiude il cerchio della liquefazione del lavoro. Ma …

Decreto Ilva, fumo (avvelenato) negli occhi - micromega-online - micromega

<i>di Antonia Battaglia</i><br>Il Senato ha approvato il decreto legge “Ilva e Sviluppo di Taranto”, varato il 5 gennaio scorso, e che diventerà legge entro il …

Riforma della responsabilità civile, indebolire il giudice rafforza la giustizia? - micromega-online - micromega

<i>di Domenico Gallo</i><br>Adesso che è stata approvata la riforma della responsabilità civile dei magistrati, ci tocca assistere ad un diluvio di banalità che …

Berlusconi:patto Nazareno era altro Con riforme rischio deriva autoritaria

00:05 - "Non era questo il patto del Nazareno che volevamo, non era questo l'obiettivo che volevamo raggiungere insieme per il bene del Paese". Lo ha …

Altan

Nessuna rissa nei talk show, nessuna presenza televisiva, pochissime foto recenti: il nuovo inquilino del Colle è lontanissimo dalla politica …

LA PAGINA DEI BLOG - MicroMega

Postato in Pierfranco Pellizzetti il 11 giugno, 2018<p>«O romeo, Romeo, perché sei tu Romeo? È solamente il tuo nome a essermi ostile».<p>Con la trepida e …

La bugia dei dipendenti pubblici troppo numerosi e poco produttivi - micromega-online - micromega

La vicenda delle assenze dei vigili urbani di Roma ha accelerato il ddl Madia sulla “riforma del pubblico impiego”. Ma la strategia di ulteriore …

Il Jobs Act tra vendette e giochi di potere

Attorno al varo della <b>definitiva precarizzazione del lavoro dipendente in Italia</b> (l’americanata “Jobs Act”, espressione voluta da un premier che pure …

Il potere di mafia Capitale raccontato in una foto http://bitly.com/12nWyFo

Se un venerdì di novembre “Repubblica” attacca Renzi - micromega-online - micromega

<i>di Angelo Cannatà</i><br>Finalmente <i>la Repubblica</i> dice cose forti su Matteo Renzi: “Il Premier – mentre annuncia a parole rispetto per chi dissente – dileggia …

Se questo è un leader di sinistra - micromega-online - micromega

<i>di Angelo Cannatà</i><p>“Renzi politico o della demagogia”. Potrebbe titolarsi così un libro sul Premier. Demagogia è parola forte, porta con sé – tra …

Scuole paritarie, uno scandalo italiano. Latella: “Così violano legalità, laicità e pluralismo” - micromega-online - micromega

Approfondimenti<p><b>IL LIBRO NERO DELLA SCUOLA ITALIANA</b><i><br>di Paolo Latella</i><p>Capitolo 1 – Il Sistema di Istruzione e Formazione in Italia; Capitolo 2 – I …

“Ha gestito fondi Ue tra illeciti e mancati controlli”. Ora Renzi lo vuole al nucleare

“<b>Inadeguato</b> a gestire programmi così complessi (…), con <b>profili di illegittimità</b> suscettibili di determinare una configurazione di <b>danno erariale</b> e …

Dal 1979 approvate solo tre proposte di legge di iniziativa popolare su 260. Alla faccia del “popolo sovrano”

Dal 1979 a oggi, su 260 proposte di legge di iniziativa popolare, solamente 3 sono diventate legge, l’ultima nel 2000. Inoltre, tutte e tre le …

Altan

Le motivazioni del giudizio di appello, che assolve l'ex premier, ripercorrono le serate del bunga bunga, tra "lap dance" e "palpeggiamenti". Un …

Tfr in busta paga: un magistrale esercizio di marketing politico La riforma del mercato del lavoro che il Governo si accinge a varare presenta il contratto unico a tutele crescenti come il superamento della precarietà, e l’anticipazione del TFR in busta paga come un aumento dei redditi dei lavoratori. Ma, in entrambi i casi, si tratta di provvedimenti che si muovono nella direzione opposta a quella annunciata. di Guglielmo Forges Davanzati LEGGI L'ARTICOLO: http://temi.repubblica.it/micromega-online/tfr-in-busta-paga-un-magistrale-esercizio-di-marketing-politico/

Fabbriche senza padroni: la risposta operaia alla crisi - micromega-online - micromega

<i>intervista a Andrés Ruggeri di Marco Zerbino</i><p>Nell'Argentina del post-2001, mentre un intero paese oscillava pericolosamente sull'orlo del baratro a …

Crisi, doccia gelida dall’Ocse: “Nel 2014 il Pil italiano in calo dello 0,4%”

Doccia gelida per l’Italia dall’<b>Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico</b>. L’Ocse ha tagliato drasticamente le stime di crescita per …

Altan

Fra i venti eletti con meno presenze, una dozzina sono berlusconiani. In un anno e mezzo, Verdini è stato al Senato dodici giorni e Ghedini appena 2. …

Altan

Il presidente del consiglio presenta il sito e il progetto sui prossimi 3 anni di esecutivo, va contro i soliti “gufi” e cerca di allontanare lo …

Altan

Un capodanno senza botti e senza brindisi, senza lenticchie e cotechino, senza i «ricchi premi e cotillons» promessi ai giornalisti dal premier …

Altan

Deflazione, mancati effetti degli 80 euro, disoccupazione in rialzo e i richiami del Quirinale: per il premier si profila un autunno difficile. Anche …

Privatizzazioni, Renzi peggio di Berlusconi: beni quotati in borsa - micromega-online - micromega

Nel pieno della crisi sistemica, ecco il cambio di verso del premier: non più l'obsoleta liberalizzazione dei servizi pubblici locali, bensì la loro …

I primi sei mesi del governo di Matteo Renzi Tra hashtag, promesse, sparate e rinvii

Il 22 febbraio nasceva l'esecutivo del segretario Pd e adesso è il momento dei primi bilanci. Il rottamatore ha incassato il decreto Irpef e la …

Cosa non si perdona a Barbara & Co.

Non è esatto, come hanno scritto nei giorni scorsi diversi giornali e siti, che - finora - Barbara Spinelli è stata «un'assenteista» al Parlamento …

Altan

Il loro numero esatto non è chiaro neppure al Governo: quello che è certo è che costano 26 miliardi l'anno e che sono aumentate a dismisura. Perché, …