PrimaDaNoi.it

118 Flips | 3 Magazines | 6 Following | 71 Followers | @donlisander | www.primadanoi.it

Diritto all’oblio. La Cassazione conferma: «cancellare sempre articoli anche se attuali

ABRUZZO. Il giornale on line che ha in archivio articoli viola la legge sulla privacy perchè detiene dati sensibili senza il consenso …

Diritto all’oblio, subito una legge: «non si può applicare alle testate giornalistiche

ABRUZZO. Cancellare tutte le notizie dagli archivi dei giornali on line, dice la sentenza della Cassazione 13161/16 in una decisione che fa discutere …

Guglielmo Boschetti, il procacciatore abruzzese tra Merker, cricche e incarichi pubblici

ABRUZZO. Avrebbero voluto mettere le mani sul software che utilizzano le procure, inaugurato da poco per i processi telematici, ma con migliorie che …

Diritto all’oblio. Gli indagati della Fira vogliono già essere dimenticati

ABRUZZO. Non si farà in tempo a commemorare i dieci anni dai fragorosi arresti dello scandalo Fira che l’oblio interviene per metterci una pezza.<p>Già …

Inchiesta shock sui pomodori ‘Made in Italy’ dalla Cina: «vermi e larve di mosche

ALIMENTAZIONE. Sarebbe ovvio e scontato che i prodotti con marchio “Made in Italy” fossero… prodotti in Italia, con materie prime italiane e lavorate …

Telecomunicazioni, «vi racconto cosa c’è dietro gli appalti miliardari per la banda larga

ABRUZZO. Le telecomunicazioni erano il futuro. Da oltre venti anni si costruiscono linee “veloci”. Cinque anni fa il Governo appaltava ancora lotti …

Dietro le quote latte la “maxi tangente agricola”? Dopo l’insabbiamento nuove denunce

PADOVA. All’inizio fu una inchiesta che pareva scoperchiare uno scandalo incredibile che poi è stato archiviato. Poi fu la volta di un carabiniere …

Parrucchiera d’Oro, «nessuna diffamazione» ma lo spreco rimane senza responsabili

PESCARA. «Nessuna diffamazione. Articolo redatto sulla base di molteplici documenti e di fonti riservate. Dalla lettura non emerge né la valenza …

Pasticcio vendita immobili Provincia Chieti, la clamorosa retromarcia

CHIETI. La Provincia di Chieti ci ripensa e cambia improvvisamente rotta: niente più affidamento diretto per la vendita degli immobili. Dopo i …

Nuovo Piano regolatore portuale: «sarà la seconda parte della sciagura iniziata nel 2000

ABRUZZO. Furono i soli a prevedere i danni creati da un progetto sciagurato che oggi deve essere modificato con almeno 150-200milioni di euro …

Ecco la sanità che verrà immaginata da D’Alfonso e Paolucci

ABRUZZO. Una nuova sanità sostenibile che «possa “competere” con i modelli delle Regioni più avanzate» e che sia un «riferimento per altre Regioni …

Abruzzo Engineering, pasticcio infinito sui fondi europei: «almeno 10mln non giustificati a Selex

ABRUZZO. Sempre peggio. Non solo gli affidamenti diretti per anni da parte della Regione Abruzzo sono stati illegittimi ma tra le carte tenute …

Bordate sulla procura di Pescara:«non hanno cercato il sosia di Roberto Straccia

ABRUZZO. «In poche ore “Chi l’ha visto?” ha fatto il lavoro che gli investigatori non hanno fatto». Così l’avvocato Antonio La Scala ha sintetizzato …

Abruzzo Engineering: il vero controllore era Selex (non la Regione Abruzzo)

ABRUZZO. Dubbi sui bilanci dubbi, «rischio di appostazioni errate», accantonamenti esagerati e previsioni sballate di incassi incerti futuri, …

Abruzzo Engineering, la relazione segreta del consulente "abusivo" che scrisse a Chiodi

ABRUZZO. Grosse perplessità sulla veridicità dei bilanci, appostazioni dubbie che avrebbero potuto occultare perdite, una società sovradimensionata …

Terna ancora contro gli abruzzesi: 24 citazioni contro attivista. Chiesti 16 mln di euro di danni

ABRUZZO. La prima regola che insegnano ai “colonizzatori del terzo millennio” è quella di imporsi dolcemente nei nuovi territori attraverso una serie …

Piccoli ospedali, il Consiglio di Stato chiude definitivamente la partita: tutto legittimo

ABRUZZO. Sulla vicenda della chiusura dei piccoli ospedali la partita è definitivamente chiusa. La decisione del commissario ad acta per la sanità di …

Fidi senza garanzia ma con le spintarelle: ecco le cause del fallimento delle banche locali

ABRUZZO. Da una parte il passato nebuloso nel quale si sono maturate le condizioni del commissariamento e del “salvataggio a tradimento” e, …

Elettrodotto Villanova Gissi, ecco i retroscena sull’opera raccontati dai tecnici pubblici

ABRUZZO. Un’opera contestata, 69 chilometri e 16 comuni interessati: è l’elettrodotto Villanova-Gissi da anni al centro delle contestazioni dei …

Fira, la corsa per salire sul carro delle Start up: fondi pubblici, paradisi fiscali e opacità

ABRUZZO. Magari hanno ragione loro quando storcono il naso e accusano questo quotidiano di essere troppo “tignoso”. Magari sono loro ad essere stati …

La diga foranea costruita in difformità rispetto al progetto (ma nessuno se ne è accorto)

ABRUZZO. Qualcuno diceva che i segreti sono sempre nascosti nei posti più impensabili. A volte sono lì, alla luce del sole, dove tutti possono …

Strada dei Parchi, storia di una concessione pagata a rate con i soldi degli automobilisti

ABRUZZO. Quella della concessione delle autostrade abruzzesi A24 e A25 a Strada dei Parchi del gruppo Toto da parte di Anas è di sicuro una storia …

Pubblicità istituzionale, così da 10 anni la politica paga giornali "simpatici" e turba il mercato editoriale

ABRUZZO. Sono passati giorni ma non si placa la polemica sulla delibera della Asl de L’Aquila che assegna circa 70mila euro a diverse testate …

PrimaDaNoi.it, il miracolo che continua da 10 anni

ABRUZZO. Quel 26 settembre 2005 avevamo i brividi per l’emozione di fare qualcosa di nuovo e di inesplorato come se stessimo per lanciarci nel vuoto …

Vaccini, bene sociale da difendere o pericolo da evitare?

ABRUZZO. «La più grande vittoria della ricerca e della sanità pubblica» o «un rischio»?<p>L’argomento vaccini, soprattutto quelli che riguardano neonati …

Commissione parlamentare su Bussi: la profezia di Goio e le altre incredibili rivelazioni

ABRUZZO. Ci si aspetterebbe resoconti estenuanti, noiosi e inutili, invece le audizioni della Commissione parlamentare d’inchiesta su Bussi …

Materiali radioattivi in Abruzzo, impossibile sapere chi li utilizza e perchè

ABRUZZO. Si parlerà molto nelle prossime settimane di materiali radioattivi, di scorie e del loro trattamento.<p>Ben presto infatti il Governo renderà …

L’ospedale vergogna di Penne, l’incompiuta da 15mln ora costa altri 760mila euro al Comune

PENNE. Un debito di 760 mila euro: è questa la cifra che il Comune dovrà versare alla famiglia Cutilli (in totale 13 eredi) per l'esproprio dei …

Parco Gran Sasso Laga, Ministero Economia boccia la gestione e segnala gli errori

ABRUZZO. Una lunghissima lista di contestazioni, «irregolarità e disfunzioni», ben 32, mosse dal Ministero dell’Economia e Finanza nell’estate del …

Inviaci i documenti che gli abruzzesi devono conoscere

<i>ABRUZZO. In un mondo ideale la politica persegue sempre l’interesse generale ed i politici sono il meglio che la società riesce ad esprimere.</i> …