Piera Vincenti

18 Flips | 1 Magazine | @delpiera | Keep up with Piera Vincenti on Flipboard, a place to see the stories, photos, and updates that matter to you. Flipboard creates a personalized magazine full of everything, from world news to life’s great moments. Download Flipboard for free and search for “Piera Vincenti”

17 cose che cambiano per sempre quando vivi all’estero

Che sia Londra o Madrid, Parigi o New York, chiudere la propria vita in una valigia e trasferirsi all’estero è una delle migliori decisioni che si …

Madrid: bellezza, incanto e nostalgia

Madrid. Una parola, migliaia di ricordi che affiorano alla mia mente. Volti, suoni, immagini e sapori nuovi. Una rinnovata gioia di vivere. Colta da …

Madrid: una passeggiata al Parco del Retiro

Viali alberati, distese di erba profumata, monumenti e laghetti. Siamo al Parco del Retiro, in pieno centro a Madrid, una delle principali attrazioni …

El oso y el madroño: perché un orso è il simbolo di Madrid?

Passeggiando per Madrid è impossibile non imbattersi nel famoso monumento del <i>Oso y el Madroño</i>, collocato a Puerta del Sol, la zonoa più turística di …

Aranjuez, Palazzo Reale e giardini tutti da visitare

Palazzi, giardini, chiese. <b>Aranjuez</b> è un piccolo gioiello poco fuori Madrid, sede di uno dei tanti palazzi che hanno ospitato i reali di Spagna nei …

Segovia, cosa visitare e dove mangiare

Catedral de Segovia<p>A solo mezz’ora di treno da Madrid, <b>Segovia</b> è una città che incanta per le sue bellezze storiche e architettoniche, ma anche per la …

Toledo, la città delle tre culture: cosa vedere

Un giorno a Toledo è imprescindibile per chi visita la Spagna. A 70 chilomentri da Madrid, è definita la “cittè delle tre culture” perché in essa …

Tunisia: dal mare cristallino all’oro del deserto

Tramonto nel Sahara<p>La Tunisia è un luogo vicino ma sorprendentemente lontano, ricco di contraddizioni, in cui modernità e tradizione viaggiano a …

Malaga e la Costa del Sol

Terra arida e vegetazione arsa dal sole. Sembra quasi la Tunisia invece siamo in Spagna, nella Costa del Sol, la parte più luminosa e calda della …

Tangeri, la porta d’Africa

Tangeri, definita “la porta d’Africa”, è una delle città più affascinanti e cosmopolite del Marocco, grazie alla sua posizione geografica che …

Capri, immagini e parole dall’isola dei vip

Il nostro viaggio verso Capri inizia dal porto di Salerno. Il traghetto costeggia la meravigliosa Costiera Amalfitana, con i suoi paesini tipici che …

Parigi tra storia, arte e cultura

Parigi: spettacolare, ricca di arte e cultura, alla moda, sofisticata, chic. Passeggiando lungo le strade affollate si percepisce una sensazione di …

I mille colori d’Egitto

Mi affaccio alla finestra della mia stanza e, mentre un pallido sole illumina il giardino sul retro della casa, ripenso a quelle magnifiche giornate …

The Ivy London, il ristorante che ti fa sentire una star

The Ivy è uno dei ristoranti più rinomati di Londra, frequentato dalle star di Hollywood e dai calciatori. Entrando non è difficile imbattersi in …

Jerba Sun Club a Djerba

Il Jerba Sun Club si trova a Sidi Mahrez, su una delle spiagge più belle di Djerba. L’hotel è immerso in un giardino di palme e ulivi ed è in tipico …

America, terra delle opportunità e delle contraddizioni

Gli Stati Uniti sono il paese delle contraddizioni, il paese in cui è possibile tutto e il contrario di tutto. Se hai un progetto avrai sicuramente …

New York, New York

<i>I’m an english man in New York</i>, cantava Sting per mettere in risalto tutte le differenze tra la vecchia, cara Inghilterra e la moderna città …

Napoli, il Cimitero delle Fontanelle

Il confine tra il mondo dei vivi e quello dei morti è spesso sottile e labile. Ciò è ancora più vero a Napoli, dove al culto dei defunti è da sempre …