Daniele Gaspari

12 Added | 8 Magazines | 1 Follower | @danielegasp504i | Keep up with Daniele Gaspari on Flipboard, a place to see the stories, photos, and updates that matter to you. Flipboard creates a personalized magazine full of everything, from world news to life’s great moments. Download Flipboard for free and search for “Daniele Gaspari”

Orca attacca delfino: il terrore corre sui mari

L’episodio, colto dalla sequenza del fotografo di natura Christopher Swann, documenta un comportamento che secondo gli studiosi è piuttosto comune in …

Matteo Della Bordella, Luca Schiera e Silvan Schüpbach hanno raggiunto sani e salvi il campo base in serata pakistana, sotto la neve, fine pomeriggio italiano. Solo un sms di avviso, probabilmente non avevano più molte energie...di Matteo e Luca sapete ormai molto ( Matteo è su Wikipedia, Luca ancora no ma forse è il caso che qualcuno lo inserisca!), Silvan Schüpbach ha un cognome difficile da memorizzare ma forse è il caso di ricordarselo: su roccia è capace di 8b al secondo giro lontano da casa, su ghiaccio è allenatore della nazionale svizzera di ghiaccio, su misto...beh, vive ad Interlaken. La scorsa estate era stato in Groenlandia e non era andata molto male... http://www.planetmountain.com/News/shownews1.lasso?l=1&keyid=40220 Un bel trio per una bellissima guglia, sulla quale le firme illustri non mancano: la prima via fu aperta nel 1979 dallo spaventoso team americano Bill Forrest, Ron Kauk, John Roskelley e Kim Schimtz, racconto nello Sa nr. 5, con Kauk catapultato da Yosemite all'alta quota ad esportare il free climbing ad alta quota. Nel 1988 Maurizio Giordani in quattro giorni sale lo spigolo fra la sud-est e la Ovest, con Rosanna Manfrini, Maurizio Venzo e Kurt Walde. Nel 2006 l'allucinante Nord-Ovest è percorsa in stile alpino da Dodo Kopold e Gabo Cmarik, in 54(!!!) ore non stop. E adesso la quarta salita, sulla finora inviolata Ovest. Tutto iniziò quando John Roskelley chiese a Galen Rowell cosa fosse quella torre pazzesca. "Galen conosceva i nomi, le posizioni, l'altezza, le vie, di tutte le montagne topografate del mondo. Mi guardò e mi disse, è l'Uli Biaho, e non è ancora stata salita". Alpinismo (Nella foto, L'Uli Biaho è a destra)

Giorgio Magrì

Terminiamo la giornata con un'immagine mozzafiato!

Años de sacrificio y esfuerzo en una imagen. ¡Bravo, Nairo, por ti y los que te ayudaron a llegar hasta aquí! #TDF http://t.co/FVfvvtRTLo

Amici di MeteoLocarno

Amici di MeteoLocarno

Quinto potere (Network) - Le illusioni della TV