Riprendiamoli

By confiscati bene |  Ventiquattro giornalisti del Gruppo Espresso, dell'Istituto per la formazione al giornalismo di Urbino e di Confiscati Bene, in due anni di lavoro, hanno cercato risposte a queste domande con dati, mappe, cronache, storie, interviste e hanno creato il progetto "Riprendiamoli".

Ora è un museo la galleria d’arte del re delle slot - Pagina Nazionale

La ditta del Nord tolta alla mafia ora vince appalti - La web serie - Pagina Nazionale

Dopo il sequestro torna a lavorare l'azienda edile Bianchini. La seconda vita nella video-inchiesta online Riprendiamoli, sfida per i beni confiscati

Beni confiscati alla mafia: i dati, le storie di riutilizzo, la web serie - Pagina Nazionale

Mafia: è morto Totò Riina, il capo di Cosa nostra<p>Era in coma dopo due interventi chirurgici, aveva 87 anni. Nonostante la detenzione al 41 bis da 24 …

Beni confiscati, a processo giudice Saguto - Pagina Nazionale

il Tirreno<p>http://iltirreno.gelocal.it/italia-mondo/2017/11/25/news/beni-confiscati-a-processo-giudice-saguto-1.16162425<p>article<p>A giudizio anche …

Camorra in Toscana, sequestrati beni per due milioni di euro a latitante del clan Birra-Iacomino - Cronaca

Operazione della Dia di Firenze, gli immobili sequestrati a Vincenzo Ascione erano frutto di estorsione e usura nei confronti di commercianti di …

Antimafia, il nuovo codice è legge - Pagina Nazionale

Sgomberi, beni confiscati a mafie come alloggi: lo studio del Viminale - Pagina Nazionale

La memoria a partire dai beni sottratti alle mafie

Sono oltre <b>10.600 i beni sottratti alla mafia</b> e già restituiti alla collettività. Lo dicono <b>i nuovi dati</b> dell’Agenzia nazionale beni sequestrati e …

Mafia. Scritte contro don Ciotti, dopo Locri a Palermo - Pagina Nazionale

il Tirreno<p>http://iltirreno.gelocal.it/italia-mondo/2017/03/27/news/mafia-scritte-contro-don-ciotti-dopo-locri-a-palermo-1.15098133<p>article<p>Cancellate …

Riprendiamoli, l'ebook sui beni confiscati alle mafie - Pagina Nazionale

L'inchiesta dei giornalisti dei quotidiani locali del Gruppo Espresso, dell'Agl e degli studenti dell'Istituto per la formazione al giornalismo di …

Mafie, scritta su Vescovado Locri: Più lavoro, meno sbirri e don Ciotti sbirro - Pagina Nazionale

Il giorno dopo visita di Mattarella in occasione della Giornata della memoria per le vittime di mafia organizzata da Libera

Giornata vittime della mafia. Intervista a don Ciotti: Calano i morti ammazzati, aumentano i morti vivi - Pagina Nazionale

Dal 1996, ogni 21 marzo vengono letti i nomi delle vittime di mafia. Sono quasi mille nomi. Il 70 per cento dei familiari è ancora in attesa della …

'Ndrangheta, beni 21 milioni confiscati a imprenditore nel Crotonese - Pagina Nazionale

Operazione della guardia di finanza, sigilli a immobili e partecipazioni societarie. L'uomo ritenuto collegato alla cosca Arena di Isola Capo Rizzuto

Mafie, Grasso e Orlando il 21 marzo a Locri per la Giornata in memoria delle vittime - Pagina Nazionale

Oltre 100 pullman che porteranno studenti di scuole di tutta la Calabria alla manifestazione di Libera che si svolgerà anche, in contemporanea, in …

Agromafie, Business da 22 miliardi, +30 in un anno - Pagina Nazionale

il Tirreno<p>http://iltirreno.gelocal.it/italia-mondo/2017/03/14/news/agromafie-business-da-22-miliardi-30-in-un-anno-1.15029830<p>article<p>Presentata la …

Mafia: 21 marzo giornata in memoria delle vittime, Locri la piazza principale - Pagina Nazionale

L'iniziativa promossa da Libera è in contemporanea in oltre 4000 luoghi in tutta Italia, in Europa e America Latina. Il 19 marzo a Locri il capo di …

Bindi: I beni confiscati valgono 25 miliardi, bisogna approvare riforma - Pagina Nazionale

I dati presentati dell'Agenzia nazionale (Anbsc) al Viminale indicano un calo di 600 unità rispetto al 2015. Gli appelli della presidentessa …

'Ndrangheta, danneggiato albergo confiscato: doveva diventare ostello - Pagina Nazionale

Locri. Furti e danneggiamenti stimati in 20.000 euro ai danni dei soci di Goel che in 7 anni hanno subito 10 intimidazioni mafiose

Mafia: nuovo colpo al patrimonio riconducibile al boss Messina Denaro. Confiscati beni per tredici milioni - Pagina Nazionale

L'indagine aveva messo in luce le modalità di controllo delle attività economiche e produttive del territorio da parte dell'organizzazione, …

Camorra. Il bene confiscato diventa centro di prevenzione cancro - Pagina Nazionale

Casal del Principe. Intitolata a don Peppe, il prete ucciso nel 1994 dal clan dei Casalesi, Casa Don Diana ospiterà screening ed incontri

Mafia: chiusa inchiesta su caso Saguto, «Sistema criminoso e familistico» - Pagina Nazionale

Saguto, il marito Lorenzo Caramma, l’avvocato Gaetano Cappellano Seminara sono i primi tre nomi inseriti nell’avviso di conclusione delle indagini …

Beni confiscati, in rovina il palazzo di Garibaldi: addio ai fondi per la ristrutturazione - Pagina Nazionale

Palazzo Teti Maffuccini a Santa Maria Capua a Vetere è un pezzo della storia d'Italia: qui venne firmata la resa di Capua. Nel 1996 è stato …

Beni confiscati, il bunker-castello di Coco Trovato diventa pizzeria della legalità - Pagina Nazionale

Nel 1992, il locale è stato sequestrato e, dopo 24 anni, è ancora chiuso. La sua storia è l’esempio di come il percorso dal sequestro alla …

Mafia, al via a Milano il dottorato su criminalità organizzata - Pagina Nazionale

Il presidente della commissione parlamentare Rosy Bindi: non resti caso isolato, altre unità sorgano in Calabria, Campania, Puglia e Sicilià

#OpenData su OPEN Re.G.I.O

• beni destinati in tutte le Regioni Italiane<br>• procedure in gestione<br>• beni in gestione relativamente alle Regioni Basilicata, Calabria, Campania e Puglia.

Beni confiscati, la scuola di cucina mediterranea nella villa-bunker di Cosa nostra - Pagina Nazionale

Il progetto “Cambio rotta” ha trasformato la fortezza di Salvatore Geraci, imprenditore edile affiliato del clan Bagheria, in un centro polivalente …

Mafia. A fuoco teatro di Ostia: era in programma evento su legalità - Pagina Nazionale

L'incendio doloso appiccato nella notte. L'edificio in una zona roccaforte del clan degli Spada. Zingaretti: l'iniziativa antimafia si fa ugualmente

Con "Corto di Sera" un premio al video di denuncia di "A testa alta" consegnato da Nicola Gratteri e ConfiscatiBene

Tempo fa, gli organizzatori di "Corto di Sera", un film festival e un concorso di cortometraggi di Messina, ci hanno proposto l'idea di lanciare una …

Cosa puoi fare con dati più aggiornati sui beni confiscati

Lo scorso 21 marzo, <b>in occasione della giornata della memoria per le vittime di mafia</b>, Confiscati Bene ha pubblicato i nuovi dati su beni immobili e …