Contrataque

By Contrataque | Ideato nel 2012 e testata giornalistica sportiva dal 2014, Contrataque.it nasce dall'esperienza maturata con MaiDireCalcio.com. Non siamo un giornale comune , vogliamo parlarvi di quello che succede nel mondo dello sport e maggiormente del calcio andando in profondità, focalizzando aspetti tecnici ma usando anche un linguaggio semplice e immagini (si spera) chiare. Raccontiamo storie vere e parliamo di sport.

Dzeko via: come giocherà la Roma senza di lui?

Se le sirene di mercato inglesi e italiane si riveleranno portatrici di verità, <b>Edin Dzeko</b> lascerà presto il campionato italiano per andare a giocare …

Atalanta-Napoli, le modifiche Sarri per battere Gasperini e superare il Napoli del primo scudetto

Una vittoria che vale oro. Il <b>Napoli</b> è riuscito nell’impresa di superare la sua bestia nera, l’Atalanta, all’Atleti Azzurri d’Italia dopo una partita …

Offese dei tifosi: decisione dura del calciatore dell'Inter

Non è stata una serata felice quella di ieri per <b>Davide Santon</b>. Il terzino dell’Inter – riportato in auge da Spalletti dopo anni di buio totale – è …

Diritti tv: ecco le offerte di Sky e Mediaset per la Serie A

La sfida tra emittenti per i <b>diritti tv del prossimo triennio di Serie A</b> è entrata nel vivo. Oggi in Lega Calcio sono pervenute le offerte non solo di …

Zuculini punta al record: ecco i giocatori più espulsi in Serie A

<i>GIOCATORI ESPULSI SERIE A –</i> Oltre ad essere un campionato intriso di tatticismo, quello di Serie A è stato spesso considerato un torneo molto …

Juventus, il colpo si chiama Mario Balotelli: Raiola chiede un quinquennale

Mario <b>Balotelli</b> potrebbe diventare il nuovo attaccante della Juventus. La notizia, che arriva direttamente dall’Inghilterra, è di quelle clamorose: …

Dai sorrisi all'esonero in pochi mesi. I Pozzo licenziano l'allenatore

La scuola portoghese di <b>allenatori</b> si è evoluta nell’ultimo decennio in un pozzo di idee innovative e profili avanguardisti; una filosofia che …

Lazio, le ultime sull'infortunio di Immobile

È il 6 minuto di Lazio-Chievo e <b>Ciro Immobile</b> si tocca la coscia destra, dopo aver effettuato un tiro dalla distanza. Simone Inzaghi e tutto il popolo …

Berardi in gol: interrotto un digiuno record

Nel secondo tempo di Sassuolo-Torino <b>Domenico Berardi si è finalmente sbloccato</b>: il suo gol, di pregevole fattura peraltro, ha consentito ai suoi di …

Quagliarella, tripletta e due record contro la Fiorentina

<b>Fabio Quagliarella</b> è il lupo che non perde il vizio di segnare: l’attaccante della Sampdoria ha siglato i tre gol decisivi che hanno permesso alla …

L'eleganza sbiadita di Schick ed una nuova chance all'orizzonte

<i>“Ma perché è così elegante?” “È Schick”</i>. Si, dicono questo Florenzi e Pellegrini in uno scambio di battute durante una pubblicità in voga negli …

Prandelli, altro addio: risoluzione con l'Al Nasr

L’avventura nel calcio dorato degli Emirati Arabi Uniti è già finita per <b>Cesare Prandelli</b>: l’ex C.T. della Nazionale ha detto addio all’Al Nasr, club …

Neymar-Cavani, ennesima puntata di un amore mai sbocciato

Una partita giocata da assoluta protagonista, con quattro gol, due assist e giocate da autentico fuoriclasse. Ma per <b>Neymar</b> la sfida vinta 8-0 dal Psg …

Ex compagno di Dyche: "Ecco perché ha la voce rauca"

Con il suo settimo settimo posto in classifica, il <b>Burnley</b> è, senza alcun dubbio, la principale sorpresa di questa Premier League. Sabato la squadra …

Nuova squadra per Curci: giocherà con un ex Milan!

Molti dei più giovani appassionati di calcio potrebbero non ricordare benissimo <b>Gianluca Curci</b>. Portiere esploso un po’ a sorpresa tra il 2004 e il …

"Per me non esiste più": attacco alla stella del PSG

Da qualche mese il centrocampista del PSG e della Nazionale italiana <b>Marco Verratti ha cambiato procuratore</b>: dopo aver dato il benservito a Donato Di …

Napoli, perché Deulofeu sì e Politano no. E quel rischio da non tramutare in rimpianto

Le nubi che attraversano Castel Volturno in questi giorni sono gonfie di pioggia, ma anche di dubbi, di pensieri. Il <b>Napoli</b> è lassù in classifica, …

Dopo dodici anni lascia il club, fine dell'idillio

La fine del grande idillio fra l’<b>Arsenal</b> di Arsène Wenger e un simbolo della storia recente dei <i>Gunners</i> come <b>Theo Walcott</b> si è concretizzato. L’ala …

Indisciplina in campo: il Watford manda Deeney dallo psicologo

Alla fine, dopo sette giornate saltate a causa di varie squalifiche, <b>Troy Deeney</b> ha deciso di andare da uno <b>psicologo</b>. Il ventinovenne attaccante …

Caceres prende il 22: che fine ha fatto Marchetti?

Lunedì è ufficialmente iniziata l’avventura alla Lazio di <b>Martin Caceres</b>. L’uruguaiano è il rinforzo scelto dalla società biancoceleste per centrare …

Stop Lucioni: De Zerbi disegna un nuovo Benevento

Dalle stelle alla stalle, in un attimo. Il <b>Benevento</b> di Roberto De Zerbi non potrà contare su Fabio Lucioni, capitano e giocatore più rappresentativo, …

Enrico Chiesa esalta Federico: "Fisicamente è molto più forte di me"

Tale padre tale figlio, recita un vecchio proverbio. E per Federico <b>Chiesa</b> è stato proprio così. Il giovane talento della <b>Fiorentina</b>, classe 1997, che …

Cinque tunnel pazzeschi di Ronaldinho

<b>Il ritiro di Ronaldinho</b> non è stato di certo un fulmine a ciel sereno, anzi: da anni l’ex asso del Barcellona non veniva più considerato da top club …

Addio Coutinho: più soldi nelle casse e in campo si vola

160 milioni: è questa la cifra astronomica che il Barcellona ha speso per acquistare <b>Philippe Coutinho</b> dal Liverpool. I Reds hanno, senza alcun …

Juventus, Emre Can, ma non solo

<i>“Il mio procuratore si occupa di tutto, ma io sono al Liverpool fino a questa estate. Non ho firmato niente con nessuno, sto parlando con tutti. Sto</i> …

Ribery spiega il segreto delle sue cicatrici: "Mi hanno reso più forte"

Franck <b>Ribery</b>, attaccante del <b>Bayern Monaco</b>, si è raccontato ai microfoni di <b>Canal +</b> lasciando da parte per un attimo il mondo del calcio e parlando, …

Napoli, c'è chi dice no. E l'attaccante ora diventa un rebus, tutte le possibili soluzioni

“Onorato dall’offerta del <b>Napoli</b>, ma voglio continuare al Bologna”. È con queste parole, rilasciate ai microfoni di Sky che <b>Simone Verdi</b>, dopo giorni …

Rinnovo a 51! Meteora in Italia, la sua leggenda continua in Patria

Il calcio ha partorito un’altra delle sue storie affascinanti e sorprendenti. Quella di <b>Kazuyoshi Miura</b> (三浦知良 per i nostri amici nipponici) incominciò …

Alexis Sanchez al ManUtd: super-commissione all'agente mai così meritata

In Inghilterra continua a tenere banco l’intrigo di mercato che vede protagonista <b>Alexis Sanchez</b>, il Manchester City ed il Manchester United. Sembrava …