Contrataque

By Contrataque | Ideato nel 2012 e testata giornalistica sportiva dal 2014, Contrataque.it nasce dall'esperienza maturata con MaiDireCalcio.com. Non siamo un giornale comune , vogliamo parlarvi di quello che succede nel mondo dello sport e maggiormente del calcio andando in profondità, focalizzando aspetti tecnici ma usando anche un linguaggio semplice e immagini (si spera) chiare. Raccontiamo storie vere e parliamo di sport.

Mou batte Pep: subito decisivo il nuovo acquisto

Condivisioni 0<p>Durante la notte di ieri Josè Mourinho e Josep Guardiola, gli eterni rivali, si sono ritrovati nuovamente faccia a faccia in quel di …

Da eroe per Maradona a condanna per Jovetic: ricordate "El Gringo"?

Condivisioni 0<p>Il rapporto tra i calciatori argentini e il campionato italiano è sempre stato forte. Soprattutto per ciò che concerne molte piazze …

Barcellona prima nella classifica social. Chi la prima italiana?

Condivisioni 0<p><b>Barcellona e Real Madrid</b>: sono queste le squadre più attive e più seguite sui <b>social</b>. A dirlo è la classifica stilata sul Global Digital …

90 milioni per due terzini destri. E se il motivo fosse...

Condivisioni 0<p><b>Danilo dopo Walker,</b> per un totale che supera i 90 milioni di euro. Il Manchester City di Pep Guardiola è pronto a chiudere per il …

Cairo ha deciso: "Belotti non parte, a meno che..."

Condivisioni 0<p>Presente a Bormio per assistere all’amichevole tra il suo Torino e l’Olginatese, il Presidente <b>Urbano Cairo</b> è stato pizzicato …

Non solo Rooney: ecco gli acquisti dell'Everton formato Europa

Condivisioni 0<p>Quando parliamo di calcio inglese a livello europeo, solitamente ci vengono in mente squadre molto blasonate e dalle proprietà che non …

"Se non era per me giocavi ancora a Cava de'Tirreni!"

Condivisioni 0<p>A <b>Pescara</b> il nome “Insigne” non può che rievocare bellissimi ricordi. Nella magica stagione 2011-2012 la squadra allenata da <b>Zeman</b> …

Bayern Monaco, Muller-Ancelotti: le polemiche non finiscono

Condivisioni 0<p><i>Muller Ancelotti Bayern</i> / Considerato da sempre come un allenatore completo, capace di gestire gli spogliatoi più difficili e autentico …

"Se non l'avessimo fatto uscire dal campo, lui avrebbe continuato a correre", la rivelazione del suo allenatore

Condivisioni 0<p><i>Klopp Salah Liverpool /</i> Arrivato per una cifra molto alta, circa 34,4 milioni di sterline, Mohammed <b>Salah</b> si sta conquistando pian piano …

Inter, incontro con gli agenti di Joao Mario: possibile scambio con Verratti

Condivisioni 0<p><i>Joao Mario-Inter-Verratti /</i> Uno degli uomini più rappresentativi della scorsa stagione potrebbe cambiar maglia a partire dalle prossime …

Compleanno e addio: Pasquato lascia la Juventus dopo 14 anni

Il sogno finisce oggi per un ragazzo juventino cresciuto nel mito di Alex Del Piero, ed accostato proprio alla mitologica icona bianconera agli …

Rossonero in partenza con una valigia piena di incomprensioni

DE SCIGLIO MILAN CONTRATTO – Quella di <b>Mattia De Sciglio</b> è una storia che avrebbe tutti i presupposti per ricalcare quelle dei più grandi capitani del …

Un Gallo per rialzare la cresta

Shares 0<p>BELOTTI MILAN / Nel corso delle ultime settimane, complice il passaggio di proprietà, in ottica calciomercato sono stati accostati al <b>Milan</b> i …

Kalinic-Milan, ci siamo? L'attaccante lascia il ritiro viola

Condivisioni 0<p>Tempo di calciomercato, tempo di segnali. Quello che ha appena lanciato <b>Kalinic</b> sembrerebbe piuttosto chiaro. L’attaccante croato, …

Juve: grande novità sulle maglie della prossima stagione

Condivisioni 0<p>Uno spolverata al passato, con lo sguardo dritto verso il futuro. Sembra essere questo la nuova filosofia della <b>Juventus</b>, che in termini …

Lorenzo Insigne spiega le differenze tra Zeman, Benitez e Sarri

Condivisioni 0<p>Lorenzo <b>Insigne</b> è diventato grande. Il 26enne attaccante del Napoli vuole provare a vincere qualcosa con la squadra del suo cuore dopo …

Dal campo alla panchina, l'ultima bandiera non si arrende

Condivisioni 0<p>Due vite trascorse a rincorrere palloni e avversari, intervallate da una parentesi che ha fatto da spartiacque a quella resta una …

31 anni di Holly e Benji: ecco il particolare "regalo" del Novara

Condivisioni 0<p>Nel caldo dei ritiri estivi, fra una sudata e l’altra si trova sempre il modo per staccare un po’ e rilassarsi. Piuttosto, i giocatori …

Né Cerci, né Cassano...è lui l'asso nella manica di Pecchia

Condivisioni 0<p>Pazzini, Cassano, Cerci, Luppi, <b>Verde</b>. Esperienza, qualità, classe, gol. Non manca davvero nulla al reparto d’attacco dell’Hellas Verona …

Chelsea, offerta SHOCK per una stella del Real Madrid

Condivisioni 0<p>Uno dei calciatori più chiacchierati di questa sessione di calciomercato sta finalmente per “trovare pace”. Alvaro Morata non andrà ne …

Chelsea, ecco quanto guadagnerà Antonio Conte dopo il rinnovo

Condivisioni 0<p>Conte – Chelsea – rinnovo. Il tecnico leccese firma per due ulteriori anni sulla panchina dei <i>blues.</i><p>Antonio <b>Conte</b> ha deciso di rinnovare …

Milan, il neo-acquisto lancia un messaggio ai Fantallenatori per il prossimo anno

Condivisioni 0<p>Dopo un lungo viaggio da Milano Malpensa per raggiungere i nuovi compagni di squadra in Cina, Andrea <b>Conti</b> non vede l’ora di iniziare …

L'Albania parla ancora italiano: annunciato il nuovo CT!

Condivisioni 0<p>Dopo Gianni De Biasi sarà un italiano a guidare la nazionale albanese. <b>Christian Panucci</b>, ex allenatore di Livorno e Ternana, sarà il …

Colpo di scena, Patrik Schick vicino ad un altro club di Serie A

Condivisioni 0<p>Dopo il trasferimento saltato alla Juventus Patrik <b>Schick</b> potrebbe vestire la maglia dell’<b>Inter</b>. Secondo le ultime news calciomercato, …

Juventus, presentato l'uomo che sostituirà Buffon

Condivisioni 0<p><b>Wojciech Szczęsny</b> è stato presentato oggi alla stampa come nuovo giocatore bianconero. L’ex portiere di Roma e Arsenal, nonché numero 1 …

Milan, ecco il nuovo colpo in attacco: firma prevista per venerdì

Condivisioni 0<p>Il Milan non si ferma. La coppia <b>Mirabelli-Fassone</b> è vicinissima a mettere a segno l’ennesimo scoppiettante colpo di mercato: il “Gallo”</b> …

"Pepe Reina non rinnova", nessun incontro tra l'agente dello spagnolo e De Laurentiis

Condivisioni 0<p>E’ l’estate più bollente degli ultimi anni: dalle cessioni eccellenti di giocatori importanti alla complicata situazione rinnovi per i …

"Sto imparando a fare la diagonale", arriva la rivelazione del giocatore della Roma

Condivisioni 0<p><b>Bruno Peres</b> è stato uno degli acquisti più importanti della <b>Roma</b> nella scorsa stagione. Il laterale brasiliano, arrivato dal Torino per …

"DOPPIA BEFFA per i tifosi!". La colpa è di BONUCCI?

Condivisioni 0<p>Beffa: è questa la sensazione vissuta da molti tifosi juventini dopo <b>la cessione di Leonardo Bonucci al Milan</b>. Perché molti di loro, …