Cesare Chirico

1,345 Flips | 2 Magazines | 46 Likes | 5 Following | 150 Followers | @cesarechirico1 | Keep up with Cesare Chirico on Flipboard, a place to see the stories, photos, and updates that matter to you. Flipboard creates a personalized magazine full of everything, from world news to life’s great moments. Download Flipboard for free and search for “Cesare Chirico”

Scegliamo le guide del vino 2017

Autunno. Tempo delle <b>guide del vino</b>. Precedute da settimane di rapporti sul work in progress, distribuiti nei vari social network e da anticipazioni …

Valentino Sciotti: un grande manager dell'enologia italiana

Un uomo che ha saputo dare una importante impronta e svolta all’enologia del meridione indirizzando la politica aziendale verso uno stile funzionale …

Merano WineFestival 2016: edizione speciale per festeggiare i 25 anni

Oltre alla selezione di vini di qualità superiore ci saranno sfide culinarie tra giovani chef stellati e i rappresentanti dell'Associazione Contadini …

Primitivo di Manduria, i migliori abbinamenti per viaggiare con il rosso del Sud più amato

<b>di Adele Elisabetta Granieri</b><p>Trovarsi al cospetto di un grande Primitivo di Manduria è un’esperienza che ha del sovrannaturale. È un mistero enologico …

Vini e Vip per Amatrice

Cena Grand Cru e Asta di beneficenza Mercoledì 12 Ottobre 2016<p>A Roma, mercoledì 12 Ottobre, i Grand Cru d’Italia, vini di altissimo livello e …

Johan Reyneke: produttore naturale in Sud Africa che cavalca l'onda .... del biodinamico (e non solo) - Stars & Flavors

Premessa: il <b>Sud Africa</b> è un paese estremamente interessante quanto a vino. Tra un sorso di syrah, uno di sauvignon blanc e qualche assaggio di …

Oddero: quando le radici affondano nel Barolo

FOOD & WINE<p>AIS Milano · 30 settembre 2016<p>879<p><b>Oddero: quando le radici affondano nel Barolo</b><p><i>In collaborazione con</i> <b>AIS Milano.</b><p>I protagonisti di ogni …

Bollicine di Lombardia: Franciacorta snobba l'evento Ais in Oltrepò

“Non voglio polemizzare. Loro, semplicemente, non si riconoscono nelle ‘Bollicine di Lombardia’ e noi ne prendiamo atto”. Commenta così <b>Fiorenzo …

Amanti del vino? Ecco i 5 profili Instagram made in Italy da seguire

“La vita è troppo breve per bere vini mediocri”. Così diceva Goethe e così la pensiamo anche noi. E l’Italia, madre delle <b>migliori uve</b>, è la terra …

Un sogno chiamato Tignanello

Antinori è un’azienda tanto storica quanto all’avanguardia e sempre proiettata nel futuro. Uno dei prodotti di punta dell’azienda del Marchese è il …

Il sapore del terreno

La vite è in grado di adattarsi a tutti i tipi di terreno, ma ogni terreno conferisce al vitigno, e di conseguenza al vino, caratteristiche diverse, …

“Incivili, devastate la terra”

L’anatema arriva da Vittoria, l’angolo della Sicilia che Arianna Occhipinti, con il suo vino, ha fatto conoscere al mondo. È uno sfogo liberatorio …

Guerra del Nebbiolo, vincono le Langhe

“L’idea di inserire il Nebbiolo nella Doc Piemonte è stata definitivamente archiavata”. Lo dice Orlando Pecchenino, presidente del Consorzio di …

I vini di Vallechiesa: uno sguardo al futuro. | Vinòpolis

Raggiungere <b>Casale Vallechiesa</b> è molto semplice, l’azienda situata ai piedi di <b>Frascati</b>, si colloca all’interno delle stupende rotatorie che conducono …

Scolaris: il Vino sveglio

Là nel Collio dal tratto bianco e nero<p>Il suo segno distintivo? <i>L’inconfondibile tratto bianco e nero che “stilizza” la linea geologica delle dolci e</i> …

A Look at Yuzo Koshiro's Studio

Di Verdicchio e altre storie

Tutte le anime del Verdicchio, le sue diverse espressioni e i suoi abbinamenti ai prodotti più tipici del territorio. Una serata romana, organizzata …

Garantito IGP: Le Piane

Una visita dalla A di Andrea Petrini alla T di Traversagna

Il Tesoro Nascosto

Storia di una degustazione incredibile<p>Desideravo, bramavo, volevo esserci. Risoluto come non mai. Ho insistito con tutti e alla fine eccomi lì, a …

Saloni del vino in Francia: informazioni e dritte per acquisti intelligenti

Dopo tre giorni di assaggi alla kermesse di Cagnes-sur-Mer, destinati alla scelta di come rimpinguare la mia cantina personale, ecco le mie …

Cavit, una visita nel futuro (parte seconda)

Altemasi, la tradizione in viaggio nel tempo<p>La linea di eccellenza degli spumanti nati dal procedimento enologico del Metodo Classico, …

Cavit, una visita nel futuro (parte prima)

In Trentino la vite è Vita<p><b>Cavit Oggi</b>. Non è una semplice cooperativa di produttori, ma bensì una cooperativa costituita da cooperative trentine (il …

Dopo 20 anni, marcia indietro di Gaja. Dal 2013 tutti i Sorì saranno Barbaresco DOP. Viva Gaia

Se ne parlava tra amici pochi giorni fa: “Secondo te Gaja ammetterà mai di aver fatto una cazzata uscendo coi Sorì dalla docg Barbaresco?”. “Per me …

Gianmarco Tognazzi, ecco i vini dedicati a papà Ugo e alla supercazzola - Food & Wine - Passioni - Lifestyle

<b>(di Giorgiana Cristalli)</b> - Si chiamano <b>Tapioco, Come se fosse e Antani</b> e si ispirano alla <b>"supercazzola"</b> i vini dell'azienda portata avanti da <b>Gianmarco</b> …

Akronte 2001: sontuosità del Cabernet

E’ in occasione di un invito a cena a casa di amici che scopro questo sontuoso e maestoso Cabernet Sauvignon in purezza. La cena è accompagnata da …

Barbera d’Asti, un futuro da enostar, tra verticali epiche, barbatelle autoctone e celebrazioni per la “prima” del Nizza docg

La Barbera d’Asti sta vivendo una stagione fortunata, almeno dal punto di vista della promozione e della valorizzazione. Nonostante ancora il prezzo …

Vino e arte. Il metodo Classico Cuvage esalta il genio di Salvador Dalì. Mostra e visite in Cantina ad Acqui Terme

Riceviamo e pubblichiamo: <i>“Dal 16 luglio al 4 settembre 2016, i riflettori della cantina Cuvage e dei suoi spumanti metodo classico si accenderanno</i> …

Marco Parusso presenta la sua cantina rinnovata a Bussìa – Monforte d’Alba

<b>di Marina Alaimo</b><p>A Marco piace festeggiare il solstizio d’estate e questa volta coglie il pretesto per presentare la sua cantina rinnovata dopo un …