Caterina Montorsi

33 Flips | 1 Magazine | @caterinamon2k5a | Keep up with Caterina Montorsi on Flipboard, a place to see the stories, photos, and updates that matter to you. Flipboard creates a personalized magazine full of everything, from world news to life’s great moments. Download Flipboard for free and search for “Caterina Montorsi”

Riso Vialone Nano. Segnala il migliore a Gente del Fud

Per cuocere un risotto l’ideale è il brodo. Perché cucinare il riso solo con l’acqua? Va detto però che il riso perfetto non esiste, a parità di …

Il debutto di Piccole Italie Network di identità territoriale - Italia a Tavola

Se c’è una dote che il resto del mondo riconosce all’Italia è la capacità di trovare soluzioni nuove al mutare degli eventi, quel pensiero laterale …

Danubio dolce

Un impasto talmente versatile da essere sublime come salato e irresistibile come dolce! Parliamo del danubio, realizzato con un impasto lievitato …

Commenti su La piadina migliore d’Italia: 10 posti + 1 di Rossella

Di ritorno dal mare mi sono fermata a Cesena alla Piadineria da Lilli, di recente apertura... impasto leggero e molto gustoso... consiglio quello con …

Gelato: in quale città si mangia il migliore?

Per molti gelatieri (legittimamente o no) la parola innovazione è pericolosa, quando non disdicevole. La tradizione pare essere un fardello, qualcosa …

Almaverde Bio da 'invenzione' biologico a futuro

In un marchio tutta la filiera che cresce del 6,2% all'anno<p>- BOLOGNA - Un marchio che racchiude la filiera del biologico, dalla produzione alla …

Almaverde Bio da 'invenzione' biologico a futuro

In un marchio tutta la filiera che cresce del 6,2% all'anno<p>- BOLOGNA - Un marchio che racchiude tutta la filiera del biologico, dalla produzione alla …

Milano Food Week. Nove giorni dedicati al cibo in una manifestazione che coinvolgerà tutta la città a metà maggio. E per chi non potrà essere lì c'è l'opzione streaming. Ecco intanto qualche anticipazione http://bit.ly/food_week_milano

A Vercelli nasce Akra, birra "solidale" con alluvionati Modena

Il ricavato andrà agli agricoltori che hanno avuto danni<p>- VERCELLI - A Vercelli è nata la prima birra italiana a vocazione solidale: oltre quaranta …

Laurea honoris causa a Carlin Petrini

Legge Comparata e Economia.'Su cibo nuovo modello distributivo'<p>- TORINO - Nuova laurea honoris causa per Carlin Petrini. Il fondatore di Slow Food …

Carlo Petrini lancia la Piccola Distribuzione Organizzata

A fondatore Slow Food laurea honoris causa a Torino in Economia<p>(ANSA) - TORINO, 4 MAR - La grande distribuzione ha distrutto l'economia locale, …

Petrini lancia la Piccola Distribuzione Organizzata

A fondatore Slow Food laurea honoris causa a Torino in Economia<p>TORINO - La grande distribuzione ha distrutto l'economia locale, imponendo al mondo il …

Le mille declinazioni di una IPA

Liberty Ale, il primo prototipo delle India Pale Ale moderne. Una birra rivelatrice che, a partire dall’uso del solo luppolo americano Cascade e …

Lo conoscete tutti come fotografo di cibo? E invece Lido Vannucchi, in tempi andati, era un maestro della fotografia erotica. Un percorso, dunque, “dalla gnocca allo gnocco” alla ricerca della bellezza, come dice il food photographer numero 9 della nostra inchiesta, leggete qui --> http://bit.ly/vannucchi

Vanno di gran moda i remake di Fellini. Dopo Paolo Sorrentino con La Grande Bellezza cinematografica, ci pensa Massimo Bottura con la grande bellezza (e bontà) gastronomica. Si sta preparando un autentico circo - ovviamente a Rimini, ovviamente in Piazza Fellini - dove chef e artigiani si confronteranno in maniera onirica il prossimo giugno. Ecco qualche anticipazione http://bit.ly/bottura_progetti

Tra pittura e cibo, filo rosso tra Morandi e Bottura

'Aroundmorandi', mondo artista Bologna a marzo rivivrà al Mambo<p>- BOLOGNA - A tavola con Giorgio Morandi tra cultura, arte del cibo e design al Museo …

Siamo tutti artigiani

“Artigianale”: un aggettivo che trasforma gelato, vino, pane, panettone, salumi, formaggi, dolci in prodotti appetibili, desiderabili, preferibili, …

ecco come viene adulterato l'olio italiano

L’olio italiano, eccellenza riconosciuta nel mondo, non è così italiano. Fa proprio brutto che la verità sulla questione debba arrivare dal New York …

La Toscana 3.0, se volete perdervi tra le meraviglie che ha da offrire, fatelo con una mappa georeferenziata con oltre trecento segnalazioni del bere, del mangiare e molto altro. Ecco tutti i dettagli http://bit.ly/toscana_app

Italiano 100%: il falso mito. Importiamo grandi quantità di materie prime

<b>L’Italia nel settore alimentare non è autosufficiente</b> e deve importare grandi quantità di materie prime dall’estero. Una situazione ben conosciuta …

Coldiretti e De Girolamo difendono il Made in Italy

Quando i politici snocciolano dati nei talk show serali tanto per darsi un tono cambio immediatamente canale. Sto per snocciolare dei dati ma non …

Damini & Affini: la macelleria sostenibile

Potete fare un inutile corso di cucina di 4 ore. Potete intontirvi davanti alla televisione a guardare tutte le repliche di Masterchef. Potete …

La schiuma nella birra: come, quando e perché

Il detto “anche l’occhio vuole la sua parte” è valido in tantissimi aspetti della vita quotidiana e ha una sua preminenza anche nel mondo della …

Cresce produzione Prosciutto di Modena Dop

Il 7 dicembre, in Piazza Grande a Modena, si potrà degustare questa specialità locale<p>MODENA - Il Prosciutto di Modena Dop si avvia a chiudere il 2013 …

Slow Food e Fao,promuovere antico cereale Quinoa

Presentato libro 'La Quinoa in cucina'con ricette chef famosi<p>low Food e la Fao continuano le azioni per esaltare la quinoa, cereale ricco di …

Leggete questa cosmica guida ai 25 locali hipster di Milano

Ci voleva un freddo lunedì di dicembre per scoprire che non solo noi, persino La Stampa si è messa a fare l’identikit del “perfetto hipster”, anzi …