Costantino De Palma

28 Added | 1 Magazine | 23 Likes | @c_r_osta | Keep up with Costantino De Palma on Flipboard, a place to see the stories, photos, and updates that matter to you. Flipboard creates a personalized magazine full of everything, from world news to life’s great moments. Download Flipboard for free and search for “Costantino De Palma ”

La lettera scarlatta

• <b>Autore:</b> Nathaniel Hawthorne<p>Introduzione di Tommaso Pisanti<br>Traduzione di Fausto Maria Martini<br>Edizione integrale<p>La giovane Ester Prynne, condannata per adulterio nella puritana Boston, sarà costretta a portare per sempre sul seno una fiammeggiante, scarlatta, lettera «A» (A come adulterio? Come Arte? …

Walden ovvero Vita nei boschi

• <b>Autore:</b> Henry D. Thoreau<p>Nel luglio 1845, Henry Thoreau lasciava la sua cittadina natale per andare a vivere in una capanna nei boschi del vicino lago di Walden. Il suo voleva essere un esperimento, che assumeva però risvolti politici e sociali insieme: era una scelta di 'disobbedienza civile' verso …

L'eleganza del riccio

• <b>Autore:</b> Muriel Barbery<p>Siamo a Parigi in un elegante palazzo abitato da famiglie dell'alta borghesia. Ci vivono ministri, burocrati, maîtres à penser della cultura culinaria. Dalla sua guardiola assiste allo scorrere di questa vita di lussuosa vacuità la portinaia Renée, che appare in tutto e per …

Marina

• <b>Autore:</b> Carlos Ruiz Zafón<p>Barcellona, fine degli anni Settanta. Óscar Drai è un giovane studente che trascorre i faticosi anni della sua adolescenza in un cupo collegio della città catalana. Colmo di quella dolorosa energia così tipica dell'età, fatta in parti uguali di sogno e insofferenza, Óscar …

Uno, nessuno e centomila

• <b>Autore:</b> Luigi Pirandello<p>La storia di Vitangelo Moscarda si configura come un drammatico, avvincente interrogativo sull'identità individuale e sulle sue chimere. Il romanzo della scomposizione della personalità, come ebbe a definirlo lo stesso Pirandello, indaga e svela le fragili risultanze …

The help (Versione italiana)

• <b>Autore:</b> Kathryn Stockett<p>È l'estate del 1962 quando Eugenia "Skeeter" Phelan torna a vivere in famiglia a Jackson, in Mississippi, dopo aver frequentato l'università lontano da casa. Per sua madre, però, il fatto che si sia laureata conta ben poco: l'unica cosa che vuole per la figlia è un buon …

I miserabili

• <b>Autore:</b> Victor Hugo<p>Edizione integrale curata e annotata da Riccardo Reim<br>Traduzione di E. De Mattia<p>In questo grande romanzo, tra i più importanti della letteratura francese, Victor Hugo riversa gran parte della sua esperienza umana e sociale, per costruire una storia di fatica, esilio e povertà. …

Il grande Gatsby

• <b>Autore:</b> F. Scott Fitzgerald<p>Introduzione di Walter Mauro<br>Traduzione di Bruno Armando<br>Edizione integrale<p>L'essenzialità, la finezza descrittiva e la nitidezza del procedimento narrativo (la storia è raccontata attraverso il punto di vista di Nick, vicino e amico di Gatsby), la creazione sapiente di …

Il ritratto di Dorian Gray

• <b>Autore:</b> Oscar Wilde<p>Il ritratto di Dorian Gray, capolavoro indiscusso del più eccentrico degli scrittori inglesi, è considerato il vangelo dell'estetismo e del decadentismo. I grandi classici della letteratura mondiale in una nuova collana tascabile dalla veste grafica brillante e innovativa. Una …

La patente e altri atti unici

• <b>Autore:</b> Luigi Pirandello<p>Quattro atti unici teatrali di Luigi Pirandello: «Lumie di Sicilia», «Il dovere del medico» e le due celebri commedie di ambientazione siciliana «La giara» e «La patente». Completano il volume una breve nota ai testi e una cronologia …

Canale Mussolini

• <b>Autore:</b> Antonio Pennacchi<p>Canale Mussolini è l'asse portante su cui si regge la bonifica delle Paludi Pontine. I suoi argini sono scanditi da eucalypti immensi che assorbono l'acqua e prosciugano i campi, alle sue cascatelle i ragazzini fanno il bagno e aironi bianchissimi trovano rifugio. Su questa …

Lo strano caso del Dr. Jekyll e Mr. Hyde

• <b>Autore:</b> Robert Louis Stevenson<p>Introduzione di Riccardo Reim<br>Premessa di Vieri Razzini<br>Edizioni integrali<p>Entrato ormai a far parte dell’iconografia popolare, Lo strano caso del Dr. Jekyll e Mr. Hyde, oltre a essere una esplicita metafora della eterna lotta tra il bene e il male, è soprattutto un …

Anna Karenina

• <b>Autore:</b> Lev Nikolaevič Tolstoj<p><b>Introduzione di Eraldo Affinati</b> <b><br>A cura di Mauro Martini</b> <b><br>Edizione integrale</b><p>Combattuta tra l’amore per il figlio, il vincolo matrimoniale e la passione per un altro uomo, Anna Karenina sarà travolta da un conflitto tanto drammatico da trascendere i confini del personaggio …

Fai bei sogni

• <b>Autore:</b> Massimo Gramellini<p>«Preferiamo ignorarla, la verità. Per non soffrire. Per non guarire. Perché altrimenti diventeremmo quello che abbiamo paura di essere: completamente vivi.» Fai bei sogni è la storia di un segreto celato in una busta per quarant’anni. La storia di un bambino, e poi di un …

Morte di un medico legale

• <b>Autore:</b> P. D. James<p>Il dottor Edwin Lorrimer, medico legale e consulente di tribunali, appare a tutti come una persona fredda, razionale, un gelido, efficientissimo scienziato. Ma il giorno in cui il suo cadavere brutalmente massacrato viene ritrovato nel laboratorio in cui lavora, il suo ambiguo …

Viaggio al centro della terra

• <b>Autore:</b> Jules Verne<p>Introduzione di Giampaolo Rugarli<br>Traduzione di Lucio Chiavarelli<br>Edizione integrale<p>In un vecchio manoscritto il professor Lidenbrock, geologo e mineralogista, scopre un testo cifrato in cui è scritto che attraverso il cratere dello Sneffels, vulcano spento dell’Islanda, è …

Il giro del mondo in 80 giorni

• <b>Autore:</b> Jules Verne<p>A cura di Riccardo Reim<br>Edizione integrale<p>Salutato fin dal suo apparire, nel 1873, da un eccezionale successo di pubblico, Il giro del mondo in 80 giorni è forse ancora oggi il romanzo più famoso e amato di Jules Verne: il flemmatico, inscalfibile, metodico Phileas Fogg e il suo …

La coscienza di Zeno

• <b>Autore:</b> Italo Svevo<p>A cura di Mario Lunetta<br>Edizione integrale<p>Rimasto incompreso per lungo tempo, La coscienza di Zeno è il più importante romanzo di Svevo e uno dei capolavori della letteratura italiana contemporanea. È il resoconto di un viaggio nell’oscurità della psiche, nella quale si riflettono …

1984

• <b>Autore:</b> George Orwell<p>1984. Il mondo è diviso in tre immensi superstati in perenne guerra fra loro: Oceania, Eurasia ed Estasia. In Oceania, la cui capitale è Londra, la società è governata dal Grande Fratello, che tutto vede e tutto sa. I suoi occhi sono le telecamere che spiano di continuo nelle …

Il ritratto di Dorian Gray

• <b>Autore:</b> Oscar Wilde<p>Dorian è un giovane bellissimo e vizioso, che attraversa la vita senza pagare il prezzo della propria dissolutezza: per una sorta di patto col diavolo, sarà un ritratto, donatogli dall’amico e pittore Basil, a corrompersi al suo posto. Così, tra salotti, lusso e cinismo, scorre …

La fattoria degli animali

• <b>Autore:</b> George Orwell<p>Gli animali di una fattoria, stanchi dei continui soprusi degli esseri umani, decidono di ribellarsi e, dopo avere cacciato il proprietario, tentano di creare un nuovo ordine fondato su un concetto utopistico di uguaglianza. Ben presto, tuttavia, emerge tra loro una nuova …

Il lato positivo

• <b>Autore:</b> Matthew Quick<p>Pat Peoples è convinto che la sua vita sia un film prodotto da Dio. La sua missione: diventare fisicamente tonico ed emotivamente stabile. L’inevitabile happy end: il ricongiungimento con la moglie Nikki. Questo ha elaborato Pat durante il periodo nel ‘postaccio’, la clinica …

Warm Bodies

• <b>Autore:</b> Isaac Marion<p>R è un ragazzo in piena crisi esistenziale: è uno zombie. Non ha ricordi né identità, non gli batte più il cuore e non sente il sapore dei cibi, ma nutre molti sogni. La sua capacità di comunicare col mondo è ridotta a poche, stentate sillabe, ma dentro di lui sopravvive un …

Noi siamo infinito

• <b>Autore:</b> Stephen Chbosky<p>Fra un tema su Kerouac e uno sul Giovane Holden, tra una citazione da L'attimo fuggente e una canzone degli Smiths, scorrono i giorni di un adolescente per niente ordinario. L'ingresso nelle scuole superiori lo lancia in un vortice di prime volte: la prima festa, la prima …

L'inverno del mondo

• <b>Autore:</b> Ken Follett<p>Cinque famiglie legate l'una all'altra il cui destino si compie durante la metà del ventesimo secolo, in un mondo funestato dalle dittature e dalla guerra. Berlino nel 1933 è in subbuglio. L'undicenne Carla von Ulrich, figlia di Lady Maud Fitzherbert, cerca con tutte le forze di …

The host - L'ospite (VINTAGE)

• <b>Autore:</b> Stephenie Meyer<p>In un mondo dominato dagli alieni, c’è ancora una speranza per gli uomini. L'amore. Appassionante, commovente, ipnotica. La storia di due anime in un solo corpo. In un futuro non troppo lontano, la specie umana sta scomparendo. Un’altra razza, aliena, potente e …