Angelo Pilo

5,967 Flips | 9 Magazines | 390 Likes | 13 Following | 6,185 Followers | @angipengi | Keep up with Angelo Pilo on Flipboard, a place to see the stories, photos, and updates that matter to you. Flipboard creates a personalized magazine full of everything, from world news to life’s great moments. Download Flipboard for free and search for “Angelo Pilo”

Tweets with replies by Angelo (@Pengi21) | Twitter

Add this Tweet to your website by copying the code below. Learn more<p>Add this video to your website by copying the code below. Learn more

"A balanced diet is chocolate in both hands" #crd71 by @caferacerdreams #motorcycle #motorcycles #crd #caferacerdreams #bmw #r100 #chocolate #dreams

Insalata di polpo e patate, consigli e segreti per una perfetta cottura.

L’<b>insalata di polpo e patate</b> è un piatto tipico della cucina mediterranea, perfetto come antipasto, secondo piatto o piatto unico; tutto dipende …

Cucinare le patate novelle (non togliete quella buccia!)

Secondi corposi e contorni stuzzicanti: le <b>patate novelle con la buccia</b> si possono usare in cucina in tantissimi modi. Eccone alcuni, che vi …

TORTA DELLA SUOCERA

La torta della suocera è un dolce semplicissimo e di facile riuscita, ideale per essere inzuppata nel latte del mattino o farcita con un velo di …

Having fun :))

Trippa dello sbirro, un'antica ricetta romana

<i>La Trippa è un piatto tipico romano, in questo articolo di Mario Pacelli ne scopriamo l’origine e l’antica ricetta romana.</i><p><b>Per lo Stato Pontificio</b> …

La Verità ci Rende Liberi

Trenta studi scientifici mostrano un legame tra vaccini e autismo, confutando il mito che non esistono documenti di ricerca ufficiali.

GLI EFFETTI COLLATERALI DELLA CONSAPEVOLEZZA - La cerchia dei vostri amici si restringerà. I soliti discorsi vi sembreranno sempre meno interessanti. Non potrete sostenere le conversazioni sul mondo che va sempre di male in peggio, sulla colpa di quel tizio, ecc. Diventerete scomodi per i vostri amici, perché rovinerete il solito gioco. - Vi sarà pesante fare il lavoro che non amate o fare ciò che non ha senso. Perciò, sceglierete o cambiare tutto, radicalmente, o accetterete di impegnarvi al massimo. Mancheranno i fattori che prima vi tenevano sul vostro lavoro (la necessità, la paura, l'abitudine...). - Anche le vostre relazioni subiranno un colpo. La maggioranza delle relazioni non sono unioni degli uguali ma un insieme delle dipendenze e delle compensazioni. - Vi sentirete soli, perché saranno tagliati i rapporti costruiti sul vuoto, sull'egoismo, sul consumismo. E questo nuovo vuoto prima vi spaventerà, ma presto si riempirà con tutte le cose vive e vere che voi avete dentro. - Non potrete più ingannare se stessi o gli altri; sentirete qualsiasi bugia interiore nelle parole, nei pensieri, nelle azioni. - Capirete che la gente intorno a voi sta soffrendo. Non è la loro vita pesante crea questa sofferenza, ma il sentore che qualcosa non va, nella vita. Se prima eravate molto occupati a vivere la vostra sofferenza, ora non ne avrete più, e perciò potrete aiutare gli altri, nei modi che riuscirete a trovare. - Vi vergognerete per le vostre parole e azioni in passato, perché capirete che la fonte dei vostri problemi siete voi e non gli altri. Ma dopo che lo avrete capito, la vergogna se ne andrà, e arriverà una calma interiore. - Parlerete meno, perché non ci sarà più posto alle parole pronunciate per paura, per invidia, per egoismo. Non scriverete dei commenti pieni di indignazione nei social, non li sentirete importanti. Capirete che il silenzio è veramente quell'oro che prima non riuscivate a vedere. - Crollerà il vostro quadro della realtà. Capirete che non esiste soltanto una vostra opinione, l'unica giusta, e tutte le altre ingiuste, ma uno spazio infinito delle varianti e delle possibilità. State vivendo quella vita che meritate, e non ne avrete altra se non diventerete responsabili di ciò che state facendo. Giorno dopo giorno tutto ciò che è vero crescerà, si rafforzerà e metterà le radici. Non è un processo piacevole, spesso si tratta della rottura delle annose abitudini e degli stereotipi. Ma quando emergerete dalle macerie dei cliché mentali, capirete che ne valeva la pena...

William Lorandi

Erbe aromatiche: magici abbinamenti in cucina

Le <b>erbe aromatiche</b> non mancano mai in cucina. Le conoscete tutte? Ma soprattutto: siete certi di saperle abbinare nel modo giusto?<p>Il prezzemolo, si …

Tagliolini alle vongole fujute

La cucina campana affascina non solo per i suoi ingredienti, ma anche per la storia che spesso accompagna l'esistenza della ricetta. Ne è l'esempio …

10 modi per aumentare la resilienza

La resilienza è la capacità di far fronte in modo positivo agli eventi traumatici. In sostanza indica quell’insieme di risorse interne a cui possiamo …