Andrea Simbula

861 Flips | 3 Magazines | 40 Likes | 491 Following | 717 Followers | @andreasimbu | Consulente Finanziario, #NerdInside Geek, appassionato di Vino e Buona Tavola. www.andreasimbula.it

Turchia: il governo rassicura gli investitori

In una conference call con ben 3000 investitori preoccupati, il ministro delle Finanze turco, Berat Albayrak ha usato parole molto rassicuranti circa il futuro della lira, alle prese con una crisi senza precedenti. "La Turchia uscirà ancora piu' forte da questa crisi - ha detto - le nostre banche …

Doris: il bancario-travet è morto

L’epoca dei bancari semplici passacarte è finita. Lo ha detto <b>Ennio Doris (nella foto)</b>, fondatore e presidente di <b>Banca Mediolanum</b>, in un’intervista di …

E se Amazon sbarca pure in banca? Ecco come Bezos trasformerebbe il colosso delle vendite online

Il secondo trimestre si è chiuso per la prima volta con un utile di 2 miliardi di dollari e ricavi per 52,9 miliardi, di cui 4,3 provenienti dagli …

Sui BTp è tornata la calma, ma dopo l'estate li attende il severo esame di riparazione

Mercoledì, due stanze di compensazione, la Lch Clearnet e l’italiana CC&G, hanno alzato i margini richiesti agli investitori per operare sui nostri …

Pensioni, altolà della BCE sulla revisione della riforma Fornero, il Governo come risponderà?

L’Unione Europea, tramite la figura istituzionale della Banca centrale europea, torna a farsi sentire sul tema <b>pensioni</b>. Per il momento attraverso un …

Btp, rendimento e spread su Bund in lieve calo da chiusura ieri

<i>0</i><p>Notifiche Recenti<p>Iscriviti per creare notifiche per gli Strumenti, gli Eventi Economici ed i contenuti degli autori che segui<p>Iscriviti gratis<p>Hai già …

Come Jeff Bezos è diventato l’uomo più ricco del mondo, storia di un successo annunciato

<b>Jeff Bezos, il Ceo di Amazon,</b> è l’uomo più ricco del mondo e da giugno la sua ricchezza è aumentata ancora di 5 miliardi di dollari. La <b>classifica di</b> …

La ristrutturazione del debito pubblico italiano passerebbe dalla BCE

Il <b>debito pubblico italiano</b> è salito a 2.311 miliardi di euro nel mese di aprile. Lo scorso anno si era attestato al 131,8% del pil, pari a oltre …

I mercati volevano il governo tecnico e Draghi forse taglierà ancora gli acquisti di BTp

Il debito pubblico italiano continua a crescere in valore assoluto, arrivando ad aprile a 2.311,7 miliardi di euro, 9,3 in più del mese precedente. …

Bce verso la fine del Qe: ecco cosa accadrà dopo. Guida alle mosse che oggi annuncerà Draghi

La fine del Qe non è la fine del mondo. Al contrario, la fine del quantitative easing è l'inizio del ritorno a un mondo (finanziario) più normale. …

Borse Ue viste contrastate in avvio in attesa di Fed e Bce - MilanoFinanza.it

Focus sulla riunione della banca centrale Usa di stasera e sul meeting di domani dell'istituto di Francoforte. Spread Btp-Bund a 232 punti. Il Tesoro …

Pensioni: la Quota 100 non fa per tutti, ecco chi ci perde

Il cavallo di battaglia previdenziale del <b>nuovo governo M5S-Lega Nord</b> è la quota 100, provvedimento inserito all’interno del contratto dell’esecutivo. …

Come sta il nostro debito pubblico? L’analisi dei titoli di Stato

Meno titoli in scadenza, ma più bond da collocare sul mercato degli investitori privati. L’Ufficio parlamentare di bilancio, l’Authority sui conti …

Il difficile board di Draghi di giovedì sul caso Italia tra BTp e QE

Si tiene questo giovedì la quarta riunione annuale del board della BCE, la prima dopo la nascita del governo giallo-verde in Italia, che tante …

Pensioni e centri per l'impiego, governo atteso dalla prima prova a luglio

Dopo aver superato brillantemente l’esame del <b>Parlamento</b> con la fiducia dal Senato prima e dalla Camera poi, il governo del professor Giuseppe Conte …

Lira turca in rally dopo il nuovo rialzo dei tassi, ai massimi da 3 settimane

Spolvera un guadagno del 2% la <b>lira turca</b> a quasi un’ora dal comunicato con cui la banca centrale ha reso noto un nuovo aumento dei tassi di 125 punti …

Putin difende la flat tax e annuncia: in Europa si va verso la fine delle sanzioni alla Russia

Sono quasi due milioni le domande inviate a Vladimir Putin per l’annuale Linea diretta col presidente trasmessa dalla tv russa. Lo riporta …

Ecco le app vincitrici degli Apple Design Award 2018

Durante l'annuale Worldwide Developers Conference, la casa di Cupertino ha distribuito gli Apple Design Award 2018 (nessun italiano tra i …

Pensione integrativa: come scegliere il prodotto giusto?

<b>Il sistema di previdenza integrativa conta un gran numero di prodotti: si può scegliere anzitutto tra fondi pensione aperti, piani individuali</b> …

Robeco, quale il futuro del FinTech? - MilanoFinanza.it

Lemmens, gestore del fondo Robeco Global FinTech Equities, crede che i pagamenti online diventeranno la regola, e il contante l'eccezione, che la …

Quanto guadagnano gli Influencer di Instagram? Ecco i primi 10 al mondo, compresa la Ferragni

<b>Influencer su Instagram</b>. Sono loro i nuovi divi dei giovani (e non solo). Una figura che ha letteralmente cambiato il mondo del lavoro e del …

La produttività secondo Elon Musk: 7 consigli dal Ceo di Tesla

Bisogna ammetterlo, <b>Elon Musk</b> cento ne pensa e cento ne fa. L’amministratore delegato di SpaceX e Tesla, col pallino delle idee innovative (ricordate …

Pagamenti digitali, massima sicurezza per ogni acquisto

I <b>digital payments</b> rappresentano senza dubbio un comodo strumento per effettuare pagamenti in maniera rapida e puntuale, senza dover ricorrere al …

Spread in calo

Si attesta a <b>242,2 punti</b> in apertura di giornata lo <b>spread</b> tra il Btp a 10 anni e il corrispondente Bund tedesco, con rendimenti a 2,79%.<p>Per quanto …

Chi ha un mutuo ci guadagna o ci perde con lo spread alto? Ecco qualche effetto paradossale

Lo spread è tornato e ha già seminato paure tra gli italiani, memori del nefasto biennio 2011-’12, quando i rendimenti dei titoli italiani esplosero …

La Banca centrale cinese rafforza ancora lo yuan - MilanoFinanza.it

Ha rafforzato lo yuan dello 0,28% nei confronti del dollaro, spingendo il renminbi sui massimi dalla fine di marzo<p>La crisi turca ha avuto conseguenze …

Spread stabile, euro debole, petrolio in forte recupero - MilanoFinanza.it

Il differenziale Btp/Bund resta sotto i 130 punti base, mentre il prezzo del petrolio è spinto dalla decisione di Trump di uscire dall'accordo sul …

L'euro fa capolino sotto 1,19 dollari, prima volta da fine 2017

Roma, 7 mag. (askanews) – Nuovi deprezzamenti dell’euro in avvio di settimana, che dopo ulteriori indicazioni di rallentamento della crescita …

Rallenta il mercato dei mutui

Rallentamento dei nuovi flussi di mutui erogati per il calo della surroga, flessione dei prezzi al metro quadro degli immobili - ma non di quelli …