Alberto Rigolino

32 Added | 1 Magazine | 4 Following | @alrigol | Keep up with Alberto Rigolino on Flipboard, a place to see the stories, photos, and updates that matter to you. Flipboard creates a personalized magazine full of everything, from world news to life’s great moments. Download Flipboard for free and search for “Alberto Rigolino”

Come utilizzare i social in tutte le fasi del funnel di vendita

Costruire un funnel sui social media per convertire utenti in clienti è un'operazione complessaL'articolo Come utilizzare i social in tutte le fasi …

Come sfruttare gli annunci di Facebook utilizzando le email

Come sfruttare gli annunci di Facebook utilizzando le email: alcuni suggerimenti per integrare le due strategie e conquistare più clientiL'articolo …

Piccole imprese e tecnologia: un binomio che può trasformare il tuo business

Se la tecnologia può certamente aiutare le piccole imprese a gestire le attività quotidiane e migliorare le performance, c'è un aspetto della piccola …

Come trasformare i contatti in clienti? Lo spiega il manuale di MailUp - Digital4

Attirare l’attenzione del cliente, invogliarlo all’acquisto, offrirgli un’esperienza semplice e appagante e seguirlo con un’assistenza degna di …

WhatsApp, ecco un’app Business per il Customer Service

© Copyright 2017 InTime - franzrusso.it -Le voci su una possibile virata di WhatsApp verso il business si erano già fatte insistenti nei mesi scorsi …

BCG, come affrontare la rivoluzione del Digital Marketing. Una guida per i manager - Digital4

Per le aziende che restano ancorate alle vecchie tecniche del marketing questo è il momento per un deciso “reset”: l’utente ha completamente …

Mobile e SEO: Google sta eliminando gli URL dalle ricerche?

L'articolo Mobile e SEO: Google sta eliminando gli URL dalle ricerche? sembra essere il primo su Ninja Marketing, il punto di riferimento …

Sei semplici trucchi per abbassare il costo delle tue Facebook Ads

Come abbassare il CPC (cost per click) delle proprie campagne di Facebook Adertising attraverso 6 semplici trucchi da applicare durante il settaggio …

5 motivi per cui i clienti lasciano le agenzie SEO e come evitarlo

Un rapporto positivo e proficuo con i propri clienti è un tassello fondamentale nella riuscita del progetto lavorativo. Soprattutto nell’ambito della …

WhatsApp Marketing: una guida per iniziare

Il leader indiscusso tra le applicazioni di instant messaging è senza ombra di dubbio WhatsApp, con i suoi <b>1,2 miliardi di utenti attivi mensilmente</b> …

La pianificazione integrata: un felice matrimonio tra social media e altri mezzi digitali

<i>Quest’articolo è stato scritto da Marco Magnaghi, Chief Digital Officer Maxus e docente del Master in Digital Marketing di Ninja Academy.</i><p>Il digitale …

Fare il salto di qualità negli analytics: dall'impostazione all'analisi dei dati

<i>Quest’articolo è stato scritto da Gianpaolo Lorusso, Web Marketing & Usability Professional e docente del Master in Digital Marketing di Ninja</i> …

Come trovare l’immagine perfetta per i tuoi contenuti?

Machine learning, intelligenza artificiale e integrazione con gli strumenti di Microsoft sono le nuove funzioni di Adobe Stock per facilitare la vita …

Chatbot su Facebook Messenger: 6 consigli prima di lanciarne uno

<b>Un chatbot è un’interfaccia in grado di simulare conversazioni più o meno articolate tra un robot e un essere umano.</b> Può apparire come utente stesso …

Social customer care: perché i clienti scontenti lasciano recensioni negative?

Le recensioni negative sono inevitabili specialmente per le attività product-driven quando si tratta di problemi legati a prodotti fallati o non …

Chi dovrebbe ottimizzare i contenuti in ottica SEO?

SEO e Content Marketing puntano entrambi all’ottimizzazione, ma non sono sostitutivi: ecco cosa li caratterizza e come gli output confluiscono sui …

5 abitudini che ti aiuteranno a liberarti dei cattivi pensieri

I cattivi pensieri, a volte, non ci lasciano in pace. Gestire (e dominare) i pensieri negativi non è un processo semplice: servono tanta forza di …

Content Creation: le buone pratiche per un post di successo

Come marketer, copy e content creator passiamo ore a <b>creare</b>, <b>inventare</b>, <b>mescolare parole</b> con immagini. Cerchiamo di dare vita alle nostre idee, tradurre …

6 falsi miti da sfatare sulla creazione di contenuti per Facebook

Dai migliori orari per la pubblicazione dei post social, ai contenuti non visibili a tutti. Ecco come non cadere nei luoghi comuni su …

Diventare mattinieri: istruzioni per l’uso

I nostri genitori, e forse anche i nostri nonni prima di loro, da bambini ce lo ripetevano sempre: svegliarsi presto ha molti vantaggi. Abitudine …

Come rispondere ai commenti negativi sui social? Niente panico, prima di tutto

I commenti negativi sui social capitano a tutti, prima o poi. Non farti trovare impreparato, segui una serie di best practice per gestirli al …

Come definire un pubblico personalizzato per le vostre Facebook Ads

La creazione della cosiddetta <i>custom audience</i>, o pubblico personalizzato, <b>è uno dei migliori modi per fare targeting su Facebook</b>. Il concetto è quello …

Facebook Pixel: ecco perché è il miglior amico del SMM

Orientarsi nella giungla delle Facebook Ads, creando inserzioni efficaci e mirate senza sperperare risorse, può non essere un procedimento …

Instagram e influencer: arriva la feature che tutti stavano aspettando

Instagram annuncia un nuovo tool e più insight per i creatori di contenuti (<b>influencer, editori</b>) e per le aziende.<p>Nelle prossime settimane infatti, …

Lead generation: come raccogliere i dati su Facebook

Tutti i punti chiave per diventare degli "eroi" della lead generation su Facebook, acquisire contatti qualificati e vendere grazie alla pubblicità …

Essere Influencer

<i>Con l’avvento del Web sono nate nuove figure professionali finora sconosciute, tra cui quella dell’Influencer. Ma cosa fa di preciso un Influencer e</i> …

Twitter, adesso le aziende possono fare promozione con le chatbot

© Copyright 2017 InTime - franzrusso.it -Twitter continua a rilasciare funzionalità che possano permettere alle aziende di creare un coinvolgimento …