Alexander scano

728 Added | 11 Magazines | 4 Likes | 1 Following | 836 Followers | @alexanderscano | Keep up with Alexander scano on Flipboard, a place to see the stories, photos, and updates that matter to you. Flipboard creates a personalized magazine full of everything, from world news to life’s great moments. Download Flipboard for free and search for “Alexander scano”

Nuovo sversamento petrolifero nell’Amazzonia peruviana. E gli indios si armano di droni (VIDEO)

Nell’Amazzonia peruviana, nel distretto di Andoas, provincia di Datem del Marañón, dipartimento di Loreto, si è verificata l’ennesima grossa …

Sudafrica. Siccità: sta finendo l’acqua, milioni di persone a rischio di razionamento

<i> di C. Alessandro Mauceri</i> –Nel mondo 700 milioni di persone non hanno accesso a fonti di acqua potabile. 312 milioni di loro vivono in Africa. In …

Citta del Capo, Sud Africa. La prima a restare senz'acqua per i cambiamenti climatici

6 Gennaio 2011, diga di Theewaterskloof la principale riserva idrica della citta' 24 Gennaio 2018, diga di Theewaterskloof ...

Una casa passiva senza riscaldamento 1.800 metri di altezza

Lo studio Tiziana Monterisi Architetto ha realizzato <b>Casa UD</b>, una soluzione abitativa in Val d’Aosta, più precisamente a Chamois a 1.816 metri di …

Carne, l’insostenibile dilemma alimentare di un mondo con 9 miliardi di persone - Greenreport: economia ecologica e sviluppo sostenibile

Wef: le nuove modalità di approvvigionamento di proteine riducono le emissioni e migliorano la nutrizione<p>[25 gennaio 2018]<p>All’Annual meeting 2018 del …

Il Parlamento Europeo: "Autoprodurre e immagazzinare energia rinnovabile é un diritto"

Con il passaggio in plenaria della direttiva rinnovabili raccogliamo i frutti di un lungo lavoro: singoli e comunità hanno il diritto di produrre, …

«Caro Macron, Francia colpevole per la mancata decolonizzazione del Sahara Occidentale»

Signor Presidente della Repubblica,il 27 febbraio 2018 la Corte di giustizia dell’Unione europea, nella sua sentenza sugli accordi di pesca tra …

Cibo, Clima e Petrolio: siamo alla frutta?

<i>L’unicità ecologica dell’uomo e l’economia della ciambella.</i><p><i>Di Luca Pardi (ASPO-Italia, CNR-IPCF)</i><p>Intervento pronunciato all’incontro organizzato a …

"Temperature record, è colpa dell'uomo": rapporto di 13 agenzie Usa. Timori per la 'censura' di Trump

Il New York Times pubblica la bozza del documento, ancora in attesa che l'amministrazione lo approvi. Le conclusioni sono drammatiche: "Non si tratta …

La zona morta nel Golfo del Messico è colpa dell'industria della carne - Greenreport: economia ecologica e sviluppo sostenibile

La zona morta nel Golfo del Messico è colpa dell’industria della carne<p>Il principale "killer" è Tyson Foods, secondo il rapporto di Mighty Earth. Mais …

In maglietta a quota tremila metri sul ghiacciaio che non esiste più

Da bambino, quando si andava in montagna, preparare lo zaino era un rito: attenti! Il tempo in quota cambia in fretta, si parte col sole ma può …

Oggi è Earth Overshoot Day 2017, il giorno del debito con la Terra: quando cade il tuo giorno di overshoot?

Oggi cade Earth Overshoot Day 2017, il "Giorno del sovrasfruttamento della Terra", che rappresenta la data in cui <b>l'umanità ha simbolicamente</b> …

Saranno 7 giorni torridi

La quinta <b>ondata di caldo</b> dell'estate è iniziata: si tratterà della più intensa per durata e <b>picchi termici,</b> almeno fino ad ora. In queste occasioni è …

Alimentazione e sostenibilità: a confronto l’impatto di onnivori, vegetariani e vegani - Greenreport: economia ecologica e sviluppo sostenibile

Studio italiano condotto su dati provenienti da consumi reali<p>Tra dieta vegetariana e vegana non ci sono differenze significative<p>[25 luglio 2017]<p>Lo</b> …

Mercalli: “Uccidete il mondo senza accorgervene. Roba da psicologi” - micromega-online - micromega

<i>di Antonello Caporale, da il Fatto quotidiano, 8 luglio 2017</i><p>I meteorologi, gli scienziati del clima, fisici e astrofisici, sono sull’orlo di una …

Il consumo di carne, i cambiamenti climatici e la salute

Gli allevamenti animali, e il consumo di carne e di altri derivati animali, sono da tempo considerati una fonte importanti di gas serra, e quindi fra …

Il livello dei principali gas serra non è mai stato così alto negli ultimi 800.000 anni

<i>Gli scienziati: aumento inarrestabile dei 43 principli gas serra, escluso il CFC-12</i>www.greenreport.it<p>Proprio nei giorni in cui il presidente Usa …

Enea: in Sardegna il "giacimento" di energia del mare più grande del Mediterraneo - Greenreport: economia ecologica e sviluppo sostenibile

Enea: in Sardegna il “giacimento” di energia del mare più grande del Mediterraneo<p>Produrre 1kW/h di energia dalle onde passerà da 0,2 €/kWh nel 2025 a …

I mari africani svuotati dai pescherecci stranieri

17 maggio 2017 11:43<p>Mariama Ngom sospira e scaccia via il fumo dagli occhi mentre con sua figlia adolescente getta dei pesci sopra una griglia, al …

Pesce, addio spigole e orate italiane: mare nostrum vuoto in 3 mesi - Il Fatto Quotidiano

Il nostro <i>Fish Dependence Day</i> è stato il <b>primo aprile</b>. A prima vista si potrebbe pensare che i nostri mari siano stati invasi da orde di pesce …

Centro Oli ENi di Viggiano. 2017: chiuso per inquinamento; 1998: petrolio bene comune da spalmarsi su tutta la Basilicata

Emissioni, 5 scelte per contribuire a ridurle (come scegliere il cibo bio)

Andare al lavoro in <b>bici</b>, preferire cibo <b>bio</b> e una dieta <b>vegetariana</b>, guidare un’auto ecologica e scegliere le energie rinnovabili sono le azioni …

Olio di palma: brutte notizie per Eni, buone notizie per le foreste

In Italia il tema dell’<b>olio di palma</b> è molto discusso, ma si parla quasi esclusivamente degli impieghi alimentari di questa materia prima. C’è un …

Indovina chi viene dopo cena - Sano come un pesce - 27/03/2017 - video

"Sano come un pesce" è un racconto di Adele Grossi. 25 chili di pesce a testa in un anno, tanto ne consuma in media un italiano. Il più amato è il …

Impatto allevamento intensivo di pesce sul pianeta

“<i>Più della metà di tutto il pesce selvatico è già sfruttata al massimo, mentre almeno un altro terzo è eccessivamente sfruttato</i>” (FAO, state of the …

Mare toscano, una zuppa di plastica

Le acque messe peggio sono quelle dell’alto Tirreno, tra la Toscana e Corsica, infestate da dieci chili di piccoli frammenti per chilometro quadrato. …

Il riscaldamento globale e il freddo dell’inverno

Nelle ultime settimane è stato tutto un gridare “mamma mia, che freddo!”. Con qualche ragione, dato che questa prima parte di inverno è stata in …

Il sale sulle strade quando c'è neve: come si usa e perché si tratta di inquinamento

Il <b>sale stradale</b> è sempre più utilizzato come <b>antighiaccio</b> e <b>antineve</b>. <b>Perché il sale scioglie il ghiaccio?</b> Il sale abbassa il punto di congelamento …

Se questo si può chiamare inverno: 20 gradi in più all'Artico, 14 a Cortina

È il forte vortice che si è creato sul Polo Nord in buona parte responsabile delle giornate soleggiate e delle temperature sopra la media di questi …