Alessandro Quarta

49 Flips | 1 Magazine | 38 Likes | 35 Following | 9 Followers | @alessandroq2vn3 | Keep up with Alessandro Quarta on Flipboard, a place to see the stories, photos, and updates that matter to you. Flipboard creates a personalized magazine full of everything, from world news to life’s great moments. Download Flipboard for free and search for “Alessandro Quarta”

Disclosure - F For You ft. Mary J. Blige

Quello che non ci siamo detti

• <b>Autore:</b> Marc Levy<p>Una commedia ricca di humour e tenerezza, in cui Marc Levy ritrova le atmosfere magiche e intense che hanno fatto il successo di Se solo fosse vero. Per raccontare, con grazia e leggerezza, le storie di due amori struggenti e imperfetti: quello di un padre verso una figlia, e …

Sunday is the autumnal equinox. Enjoy the final days of summer with depictions of the season on our Summer Pinterest board. http://met.org/1eVkZ10 Gustave Courbet (French, 1819–1877) | The Calm Sea | 1869

Alien Waters

La legge dell'attrazione

• <b>Autore:</b> Esther Hicks e altri<p>State per scoprire come ogni evento, voluto o no, si verifichi grazie alla più potente delle Leggi Universali, la Legge dell’Attrazione. Una legge che si basa su alcuni principi semplici ed essenziali... Desidera. Scopri l’entusiasmo per ciò che vuoi davvero raggiungere …

L'arte di non adirarsi

• <b>Autore:</b> Lucio Anneo Seneca<p>Cura e traduzione di Mario Scaffidi Abbate<br>Edizione integrale con testo latino a fronte<p>Nessuna passione ha tante sfaccettature e manifestazioni come l’ira: accanto all’ira “cattiva”, “ingiusta”, “rozza”, “burbera”, “becera” ci sono l’ira “buona”, “giusta”, “saggia”, …

L'arte di essere felici e vivere a lungo

• <b>Autore:</b> Lucio Anneo Seneca<p>Cura e traduzione di Mario Scaffidi Abbate<br>Edizione integrale con testo latino a fronte<p>Il saggio è colui il quale, distaccatosi dalle passioni e raggiunta la virtù, diviene imperturbabile e non teme neanche la morte. La strada per questa superiore autosufficienza interiore …

La fortuna non esiste

• <b>Autore:</b> Mario Calabresi<p>Due anni in viaggio attraverso l'America, trentasei Stati, l'elezione presidenziale più emozionante che si ricordi e tante vite di gente comune. Ma al centro di tutto questo per Mario Calabresi c'è una sola domanda: che cosa succede nel cuore di chi cade e trova la forza di …

Il Principe

• <b>Autore:</b> Niccolò Machiavelli<p><i>Il Principe</i> è un trattato di dottrina politica scritto da Niccolò Machiavelli, nel quale espone le caratteristiche dei principati e dei metodi per mantenerli e conquistarli.

Licenziare i padreterni

• <b>Autore:</b> Gian Antonio Stella e Sergio Rizzo<p>Gli stipendi del Senato saliti di un altro 19% in 4 anni - I palazzi del Palazzo che sono diventati 52 - La trincea in difesa dei doppi e tripli vitalizi - Gli aereiblu che volano come mai prima - Sforbiciatine agli affi tti cresciuti di 41 volte dal 1983 - …

Oltre la rottamazione

• <b>Autore:</b> Matteo Renzi<p>Il mio partito non ha paura degli altri, è curioso. Il mio partito abbatte i muri, non alza i ponti. Il mio partito accoglie, non respinge gli elettori. Il mio partito si fa giudicare dai cittadini con il voto, non li giudica con moralismo supponente. Il mio partito usa la …

Facciamoci avanti

• <b>Autore:</b> Sheryl Sandberg<p>La condizione femminile, negli ultimi anni, è indubbiamente migliorata: rispetto alla generazione che le ha precedute, le donne di oggi hanno più facilmente accesso agli studi universitari, hanno migliori opportunità di lavoro, hanno finalmente la possibilità di decidere …

Wake Up, Italia!

• <b>Autore:</b> Marco Mari e altri<p>La storia é sempre il prodotto di ciò che mettiamo in campo.<br>Per questo motivo studenti, cittadini ed accademici di primo piano, hanno deciso in modo molto pragmatico e post-ideologico, di riunire le proprie idee e proposte per un cambiamento non solo politico ma pure …

La crisi dell'impero Vaticano

• <b>Autore:</b> Massimo Franco<p>Le clamorose dimissioni di Benedetto XVI avvengono alla fine di una lunga sequenza di scandali che hanno travolto il Vaticano dalla morte di Giovanni Paolo II a oggi. Un Vaticano spinto quasi a forza dalla parte opposta di un simbolico confessionale. Costretto a difendersi, a …

La fabbrica degli ignoranti

• <b>Autore:</b> Giovanni Floris<p>Il manager strapagato che incita a vincere come fece Napoleone a Waterloo, l'avvocato che scrive 'l'addove', il politico secondo cui Darfùr è il dialetto per dire 'sbrigati'. La nostra classe dirigente è composta da mostri? La ben più dura realtà è che non sono più ignoranti …

Io vi maledico

• <b>Autore:</b> Concita De Gregorio<p>Viaggio alle radici della rabbia. Le voci di chi non ha voce, gli sguardi e le parole di un Paese che cambia. Storie vere dell'Italia fragile.<p>«Io vi maledico» c'è scritto sulla lapide di marmo che un operaio dell'Ilva di Taranto ha voluto mettere per strada, sotto casa …

Comunicazione politica

• <b>Autore:</b> Daniele Zumbo<p>Negli ultimi anni la scena pubblica e conseguentemente la politica, sono profondamente mutate. Il cambiamento a portato con se, o forse è stato guidato, da una conversione mediatica che ha in modo profondo influenzato non solo l'essere politico, ma il comunicare.

Cuori neri

• <b>Autore:</b> Luca Telese<p>Il romanzo criminale degli anni di piombo: un unico filo rosso che collega tra loro ventun giovani, di destra o comunque considerati tali, tutti caduti nella guerra spietata che insanguinò quel decennio complesso di storia italiana. Mitizzati dai loro camerati, demonizzati dai …

Senza sapere invece

• <b>Autore:</b> Erri De Luca<p>In Senza sapere invece il ’68 è raccontato con gli occhi e le parole di uno dei suoi più critici rappresentanti, in una Napoli dove ci si muove con poche lire in tasca e un tuffo al cuore a ogni gradino di scala. Nei ricordi di Erri De Luca si assiste alla nascita del carattere …

Io non mi adeguo

• <b>Autore:</b> Pippo Civati<p>«Sandro Pertini, in una dichiarazione che fece epoca (era il 1974), teorizzò il dovere di non adeguarsi di fronte ai fatti legati alla cattiva politica e alla corruzione, anche se questo atteggiamento avesse portato a un indebolimento del ‘sistema’. Alla domanda: “Lei riesce, …

Dai vita ai tuoi sogni

• <b>Autore:</b> Marina Salamon<p>«"Il futuro appartiene a chi crede nella bellezza dei propri sogni". L'ha scritto Eleanor Roosevelt, ed è proprio vero. Crederci significa rischiare, compromettersi con la realtà, senza avere paura delle piccole o grandi sconfitte. Significa impegnarsi con determinazione e …

La Patria, bene o male

• <b>Autore:</b> Carlo Fruttero e Massimo Gramellini<p>"Non sembra il caso di suggerire ai nostri lettori di non aspettarsi i grandiosi affreschi di Tucidide o Tacito, di Machiavelli o Gibbon. Tutti sanno che non siamo storici e non avremmo comunque il mestiere e il genio per guardare a tali altezze. Ma da …

La sfida

• <b>Autore:</b> Luca Ricolfi<p>Il nostro paese è davvero senza speranza? Destra e sinistra continueranno a opporsi irriducibilmente su questioni di principio – oppure ad accordarsi su compromessi all’italiana che non risolvono nulla?Non ci sono idee, proposte, modelli da seguire per far ripartire il …

Il potere dei senza potere

• <b>Autore:</b> Václav Havel<p>Perché rileggere oggi "Il potere dei senza potere", un testo scritto nel 1978 quando il blocco sovietico era ben saldo e Havel un «dissidente» tenuto sotto stretto controllo dalla polizia?<br>Nel contesto di crisi e di crisi di identità che da anni affligge l’Italia e l’Europa, …

La democrazia in trenta lezioni

• <b>Autore:</b> Giovanni Sartori<p>Che cosa vuol dire "democrazia"? In quali e quanti modi può funzionare? Si può esportare? La democrazia è in pericolo? E qual è il suo futuro? Dal più celebre politologo italiano, trenta lezioni di assoluta limpidezza che offrono al cittadino un prezioso strumento di …

Cinquanta sfumature di Grigio

• <b>Autore:</b> E L James<p>Quando Anastasia Steele, graziosa e ingenua studentessa americana di ventun anni incontra Christian Grey, giovane imprenditore miliardario, si accorge di essere attratta irresistibilmente da quest'uomo bellissimo e misterioso. Convinta però che il loro incontro non avrà mai un …