Davide Lanza

12 Flips | 4 Magazines | 5 Likes | @ZeroCool_Deiv | Keep up with Davide Lanza on Flipboard, a place to see the stories, photos, and updates that matter to you. Flipboard creates a personalized magazine full of everything, from world news to life’s great moments. Download Flipboard for free and search for “Davide Lanza”

19 anni non disoccupato: “Ho creato 15 posti di lavoro”

<i>Nomen omen</i>, direbbero i più colti. Nel nome di Kiwi, in effetti, c’è tutto il senso di una startup nata nel 2011 dall’idea del 19enne Niccolò …

Recensione OS X 10.9 Mavericks: le novità e 12 motivi per scaricarlo subito

Il nuovo OS X integra centinaia di novità piccole e grandi. Noi abbiamo selezionato un gruppo, quelle più importanti che, a nostro avviso, rendono …

Ecco come le imprese possono guadagnare 37 miliardi

Come aumentare la produttività delle imprese e risparmiare sui costi? La ricetta dell’Osservatorio Smart Working della School of Management del …

L’Amazon di Bezos, il negozio globale che vende tutto

Era il 1994 quando fa la sua comparsa Cadabra.com (che diventerà poi Amazon), fondato da Jeff Bezos, il cui scopo è rivoluzionare il commercio …

Storia di Google, quindici anni dal garage ai miliardi

<b>(1 - Gli inizi)</b> Fino a quindici anni fa per cercare indirizzi sul web si usavano le Pagine Gialle. In pochi lo ricorderanno ma ai tempi del modem a …

Disoccupazione giovanile, come leggere le statistiche

<i>Il tasso di disoccupazione giovanile al 40 per cento non è solo il risultato di una statistica fuorviante. È un dramma del nostro paese. E invece di</i> …

Se fossi un disoccupato italiano andrei in Germania

<b>BERLINO –</b> «Se fossi un giovane italiano disoccupato probabilmente la mia decisione dipenderebbe dalla mia età: molto giovane, 18 anni, alla fine …

La storia si ripete, gli italiani continuano a emigrare

Anche gli italiani emigrano. Fuori e dentro il Paese. Ma se a scegliere l'estero - Germania in testa - sono soprattutto i settentrionali, al Sud …

BlackBerry, ascesa e declino di un marchio

Erano gli smartphone prima degli smartphone. Erano il simbolo del capitalismo americano, ma in senso positivo. Erano lo strumento di lavoro per …

La sfida Shanghai–Hong Kong, fra finanza e web

Una zona <i>free</i>, ma <i>free</i> per davvero. Gli ultimi aggiornamenti che arrivano dall’area di libero scambio in costruzione all’interno di Shanghai – la Free …