Wael Aamer

21 Flips | 2 Magazines | 3 Following | 2 Followers | @WaelAamer | Keep up with Wael Aamer on Flipboard, a place to see the stories, photos, and updates that matter to you. Flipboard creates a personalized magazine full of everything, from world news to life’s great moments. Download Flipboard for free and search for “Wael Aamer”

"Ciò che è fuori di te è una proiezione di ciò che è dentro di te, e ciò che è dentro di te è una proiezione del mondo esterno. Perciò spesso, quando ti addentri nel labirinto che sta fuori di te, finisci col penetrare anche nel tuo labirinto interiore. E in molti casi è un'esperienza pericolosa." _Haruki Murakami_"Kafka sulla spiaggia" MAZE - BIG Maze at the National Building Museum

Lytro Illum: la fotocamera del futuro che rivoluziona le immagini

Lytro presenta Illum, fotocamera avveniristica che integra e migliora la tecnologia plenottica del costruttore: permetterà di mettere a fuoco dopo lo …

FRAGMENTS BY RENZO PIANO

UAE PAVILION FILM EXPO 2015 MILANO

Una foto con l'Architettura!!

44. Progetto è dare una forma nell’ordine. Forma emerge da un sistema di costruzione. Crescita è una costruzione. Nell’ordine risiede l’energia che crea. Nel progetto risiedono i significati del dove, con cosa, del quando, con quanto [...] Dall’ordine-cosa. Dal progetto-come. Louis Isidore Kahn

Prima di parlarvi della terza donna della settimana -F.K.-, vogliamo svelarvi il nudo di Le Corbusier. L'Architetto amava dipingere nel pieno della nudità. In questa foto lo sta facendo all'interno della E1027, con il permesso di Badovici. Questa scelta, però, mandò su tutte le furie Eileen Gray. Read more: http://architetturapu.wordpress.com/2014/03/09/larchitettura-rosa-eileen-gray/

Continuate a inviare i vostri "Sei architetto se..."

#selfie #io and #PhilipJohnson #Seagram #Building #model #1955 #Mies #thebest #alla #faccia del #selfie di #BradleyCooper #oscar2014

#SpeedContest! Ecco la domanda di oggi su #EttoreSpalletti >>https://www.facebook.com/museomaxxi/app_203880543018005

Le Corbusier - Cappella di Ronchamp -1950/55. La Cappella di Ronchamp è nata nel momento più alto dell'espressività artistica di Le Corbusier. L'Architetto decide di intervenire "stravolgendo" quelli che erano gli schemi dettati dall'architettura in uno dei temi più delicati della stessa; una pianta con unica navata di forma irregolare, tre campanili e poi finestre, aperture, feritoie, bucature che seguono la linea artistica del maestro e garantiscono al visitatore e al pellegrino un gioco li luci unico e meraviglioso, carico di simbolismo e misticismo. Per concludere -si fa per dire- v'è la copertura, un vero e proprio capolavoro, realizzata in calcestruzzo armato -come il resto della costruzione- che viene lavorato, modellato e trattato come fosse un morbido fazzoletto.

Architettura +

"Ogni mattina mi sveglio nei panni di un imbecille... e cerco per tutto il giorno di uscirne."<p>Le Corbusier<p>Cari fans, siamo arrivati a 33.000 like, …

Santiago Calatrava and Felix Candela- City of Arts and Sciences Valencia, Spain 1989-2005

UAE Pavilion Expo 2015 by Foster + Partners

Designs have been revealed for the United Arab Emirates pavilion at the 2015 Milan Expo. Bringing the planning principles of the traditional desert …

Al Zorah Pavilion by Annabel Karim Kassar

The pavilion isincluded in themasterplan, from AED 220 billion coastal development launched in Ajman earlier in 2008, is a joint venture between the …

New Hotel in Macau by Zaha Hadid

Zaha Hadid Architects have taken on the challenge of designing the fifth tower at City of Dreams, integrated entertainment resort in Macau, will host …