Vincenzo Vodola

21 Flips | 1 Magazine | 22 Likes | @VincenzoVodola | Keep up with Vincenzo Vodola on Flipboard, a place to see the stories, photos, and updates that matter to you. Flipboard creates a personalized magazine full of everything, from world news to life’s great moments. Download Flipboard for free and search for “Vincenzo Vodola”

Saranno gli adolescenti i primi a ribellarsi ai social?

La percentuale di giovanissimi che rinunciano a Instagram e Facebook è in crescita: la generazione Z tra dipendenza e stress.<p>Per alcuni di loro, la decisione è stata improvvisa: “Ero con un gruppo di amici e stavamo facendo shopping”, racconta una 17enne al <i>Guardian</i>. “Una mia amica aveva da poco …

20 cose che si possono fare con Google

Oltre a cercare cose su internet, ovviamente.<p>Google lo usiamo per tutto, ricerche per studio e lavoro, prenotazioni, perfino per orientarci quando usiamo Maps. Ma ci sono una serie di trick divertenti, piccoli segreti, che in pochi sanno. Eccone venti.<p>1. Far girare lo schermo di 360 gradi<p>Digitando …

Dal pannolino biodegradabile alla carta da parati che purifica l’aria. Le nuove tendenze del design

I batteri si possono utilizzare ovunque, dalla carta da parati ai pannolini, fino a un composter di alghe<p>Tessuti, legno, plastica, vetro, carta: sono …

Quanto caffè si deve bere per ottenere benefici?

Uno nuova ricerca indica attraverso un algoritmo quanto caffè si deve bere per ottenere benefici.<p>Il caffè è una delle bevande più popolari al mondo, …

E sia, i 6 superfood da mangiare tutti i giorni (sì, TUTTI i giorni)

E se vi dicessimo che c'è un set di cibi da assaporare ogni santissimo dì? Sì, (in modo diverso)<p><b>"Cosa mangiare per stare bene?"</b> è una domanda la cui risposta tonfa nel vuoto (del frigorifero?). E se di tutti i tips culinari del mondo rimane sempre e solo uno a renderci davvero felici, ovvero la …

I trucchi psicologici che tutti dovremmo conoscere

Per usarli, ma soprattutto per riconoscerli quando qualcuno li usa su di noi.<p>Viviamo in un'epoca che esalta i bravi comunicatori, sia al livello alto delle figure pubbliche che a quello della vita di tutti i giorni, nel lavoro e negli affari. Ormai sappiamo a memoria - ce lo insegnano anche le …

11 Design Rules You Should Never Break

If you’re looking to transform the look of a room or your entire home, it can be difficult to get started. Some people are born with an eye for …

Nomad Pavilion is a woven goat hair desert shelter that collects its own water

Architects Dina Haddadin and Rasem Kamal have teamed up to create the Nomad Pavilion, an innovative structure that serves as both a desert shelter …

Off-grid

Ci sono libri da leggere assolutamente che forse avete schivato (e parecchi sono QUI)

Avviso: se questo articolo ti ha attirato come una falena verso un lampione siete dei lettori o desiderate far parte di questa setta sempre più chic.<p>Quando hai letto l’ultimo libro? Se questo articolo ti ha attirato come una falena verso un lampione non deve essere passato molto tempo. Oppure sì, …

10 mete inviolate per scomparire dal mondo

Susanna Tanzi , Contributor<p>Parco della Majella<p><i>Articolo tratto dal quarto numero di Forbes Italia, febbraio 2018.</i><p>È ancora possibile sfuggire al …

Posti pieni di batteri intorno a noi - Il Post

Le paperelle per fare il bagno ai bambini, per esempio, sono pieni di batteri e funghi: come molti altri oggetti di uso quotidiano<p>La plastica di cui …

Integratori alimentari: i buoni motivi per prenderli (e per evitarli)

Per dimagrire, per assumere vitamine, per non perdere i capelli e per abbronzarsi. Pro e contro di un uso diventato tendenza.<p>Dopo il pane e la pasta, gli integratori alimentari sono ben saldi nella dieta degli italiani: secondo gli ultimi dati della Federazione Nazionale Produttori Prodotti …

Solo se hai queste caratteristiche puoi dire di essere simpatico

Altrimenti, ti conviene lavorarci sopra.<p>Alzi la mano chi non si ritiene un simpaticone (eccezion fatta per Charlie Brown, ovviamente). La verità, però, è che tutti <i>desiderano</i> essere simpatici: si viene trattati con gentilezza e generosità, si hanno più opportunità anche professionali, si hanno più …

Il freddo non fa ammalare - Il Post

Una volta per tutte: mal di gola, influenza e raffreddori sono causati dai virus, e non ci sono prove che "prendere freddo" c'entri qualcosa<p>“Non …

Ecco il manuale per sopravvivere alla partiva Iva - Wired

Mentre ci si avvicina alle <b>prossime elezioni</b>, i programmi dei vari partiti politici offrono le loro soluzioni negli ambiti di economia e lavoro e …

11 suggerimenti per negoziare un aumento di stipendio senza fare danni

Giorgio Nadali , Contributor<p>“Non si deve mai negoziare per la paura, ma occorre non aver mai paura di negoziare”, diceva il presidente John F. …

Il poliamore è il nuovo amore?

Che cos’è il poliamore, di cui si parla tanto, senza capire mai bene di cosa si stia parlando? C’è chi lo confonde con il concetto di coppia aperta. …

Trend ‘unwashed’: quando lavarsi (molto) meno diventa una scelta etica

Pare sia arrivato il momento di <b>riporre saponi e bagnoschiuma,</b> perché lavarsi assiduamente è diventato poco trendy: i primi seguaci di questa tendenza – che così tanto ‘nuova’ non è – sono stati prevalentemente gli Americani, come racconta un lungo articolo uscito sul The New York Times <b>sette anni fa</b>.<p>…

Come si fa la pizza in casa dall'impasto alla lievitazione - Marieclaire

Forse ti sarai chiesta <b>come si fa la pizza</b> in casa. Domanda legittima. Del resto, anche se i gusti son gusti, su una cosa tutti sono d'accordo: la …

Le illustrazioni astronomiche che mostrano l’universo del 1882

Le passioni di Étienne Léopold Trouvelot comprendevano i lepidotteri invasivi, l'acquerello e i fenomeni celesti.<p>La Francia era in un periodo di piena instabilità politica quando, nel 1852, l'eclettico Étienne Léopold Trouvelot—artista, astronomo ed entomologo—lasciò la madrepatria per trasferirsi …

La crosta terrestre si assottiglia e l’interno del pianeta si raffredda più velocemente

Se potessimo tornare indietro nel tempo fino a 170-180 milioni di anni fa, ci troveremmo a guardare una Terra molto diversa da quella che conosciamo. …