Treeaveller

295 Flips | 7 Magazines | 56 Likes | 10 Followers | @Treeaveller | “Alberi e viaggi, l’indispensabile per vivere”. Due grandi passioni fuse assieme per dare vita a Treeaveller, il primo tr(ee)avel blog del web

Linneo, l'eroe di Uppsala che ha cambiato la scienza

Nel mio itinerario a piedi alla scoperta di Uppsala ho accennato più di una volta a Linneo. E non soltanto perché i miei studi accademici mi …

Uppsala, Svezia. Un itinerario a piedi tra scienza, storia e cinema

Sono un botanico sistematico (almeno così recita il “pezzo di carta” rilasciatomi dall’università) e adoro il cinema. Per questi semplicissimi motivi …

I murales di Naxos: ecco perché sono imperdibili

Se sei in vacanza al mare la street art probabilmente non è in cima ai tuo pensieri. Ma se ti trovi a <b>Naxos</b>, ti segnalo e consiglio uno spot dove puoi …

Vieni con me in un viaggio magico nel Giardino dei Tarocchi

Prendi il mazzo, mescola bene. Scegli una carta… un’altra… ecco e ora leggiamo cosa dicono… Mmm no, in realtà non ti dirò nulla né sul presente né …

Agios Sozon, la chiesetta più bella (e nascosta) di Naxos che vi farà perdere la testa

Agios Sozon, Ciak! Scena uno… Azione!<p>Immaginate la scena. Siete seduti davanti al pc a fare il vostro lavoro quotidiano quando improvvisamente, sul …

Sarakiniko con le sue bianche scogliere ti porta sulla Luna (e invece sei in Grecia)

Ti piacerebbe andare sulla Luna? A noi sì, sarebbe stupendo… ma se anche a te non va di metterti in lista per i viaggi spaziali e aspettare (e …

La nostra serata al ristorante hawaiano 'Mahalo'. Anzi no

Eccolo di nuovo fare capolino: Bob della Loggia Nera sta per trasformare la nostra serata in un viaggio (quasi) infernale. Non ce ne rendiamo conto …

5 cose che ho imparato durante il mio viaggio in Grecia

Si dice che <b>viaggiando si impari</b>. Uhm… no, era ‘sbagliando si impara’. Beh, non importa, non sono qui per fare un simposio sui modi di dire. E ad ogni …

Street art a Rotterdam, una vera sorpresa

<b>Rotterdam</b> è famosa per le sue folli case cubiche, ma a noi ha sorpreso anche per un altro aspetto: la sua <b>vivacissima street art</b>. Basta camminare per …

Lavanda watching in Provenza, inebriamoci con tutti i sensi

C’era una volta una fata di nome <b>Lavandula</b>. Era bionda e aveva gli occhi azzurri (te pare). Un bel giorno si mise a sfogliare un libro di paesaggi per …

Lavanda-watching in Provenza, inebriamoci con tutti i sensi

C’era una volta una una fata di nome <b>Lavandula</b>. Era bionda e aveva gli occhi azzurri (te pare). Un bel giorno si mise a sfogliare un libro di paesaggi …

A caccia di affari, cianfrusaglie e street food nei mercati di Amsterdam

Se amate dare la caccia a cianfrusaglie, abiti e oggetti vintage, stampe e vinili nonché al cibo molto street, magari cercando di fare affaroni …

Tra storia e leggende, il 'Ponte del Diavolo' di Vulci

<b>Andiamo a vedere il ‘Ponte del Diavolo’?</b> Se vi facessero questa proposta, non pensereste subito ad <b>oscure leggende medievali</b> e intrighi luciferini, a</b> …

Le case cubiche di Rotterdam, un 'elogio della follia'

<b>Rotterdam</b> è la città che ha dato i natali ad Erasmo, filosofo umanista che nel 1509 scrisse ‘<b>Elogio della follia</b>‘*. Sarà un caso? Noi siamo stati …

Alla scoperta del Parco archeologico di Vulci

Qualche giorno fa siamo finiti praticamente per caso a visitare il <b>Parco archeologico di Vulci</b>. Dico per caso perché non era nella lista dei posti da …

Sfida tra Villa Rufolo e Villa Cimbrone, perle della Costiera amalfitana

Un dubbio ci attanaglia. Riguarda le famose <b>Ville di Ravello</b>, paese già di suo gioiellino della <b>Costiera amalfitana</b>. E’ più bella <b>Villa Rufolo o Villa</b> …

Perché il Pantheon a Roma val bene i 2 euro per l'ingresso

<b>È rotondo</b> (i romani infatti lo chiamano ‘la Ritonna‘), <b>era dedicato a tutti gli dèi</b> (o forse no), e <b>ha 2000 anni</b> (portati benissimo). Di cosa parliamo? …

In Calabria il pino più antico d'Europa. "Italus non è solo: con lui altri testimoni millenari della nostra storia''

Nel Parco nazionale del Pollino l'highlander vegetale, un pino loricato di 1230 anni. Supera di quasi 200 anni il record di Adone, albero della …

A volte capitano dei momenti perfetti. Come ad esempio quando in una grigiotta jurnata esce il Sole proprio quando sei davanti a uno dei pini più paparazzati di sempre, quello di Villa Rufolo a Ravello. Brezza, calore, colori, e davanti a te un panorama tra i più belli del mondo 😍. Qual è il vostro ultimo momento perfetto? . . Perfect moment, here in Villa Rufolo . . #villarufolo #ig_villarufolo #amalficoast_ #ravello #amalfitana #ravelloitaly #VolgoItalia #ItaliaInUnoScatto #Italia #rufologardens #cntraveler #igerscampania #igersitalia #forbestravelguide #best_earthscapes #beautifuldestinationsaroundworld #amalficoast #travelblogger #belvedere #garden #costieraamalfitana #bellezzeditalia #yallerscampania #panoramiditalia #landscape_captures #wanderlust #igworldclub_landscape #ravelloitaly #amalficoastitaly #amalficoastlovers

Come arrivare in Costiera amalfitana e perché è così bella

Oggi parliamo della <b>Costiera amalfitana</b>. Magari cercando di unire l’utile al dilettevole. L’utile è capire <b>come arrivare e muoversi</b> nella zona, che …

Un trionfo di tulipani, colori e instagrammabilità al parco Keukenhof

Sentite anche voi una <b>voglia smodata di fiori, colori, aria aperta e divertimento</b>? Bene, abbiamo il posto giusto da suggerirvi: <b>Keukenhof</b>, il magnifico …

Ponte alla Luna, l'emozionante ponte tibetano in Basilicata

Non sappiamo se <b>George Lucas</b> abbia avuto una visione della Sasso di Castalda del futuro mentre nel 1976 scriveva la sceneggiatura del suo primo Star …

Ibiza, il rito del tramonto al Café del Mar

Sono tantissime al mondo le località che reclamano per sé la palma di ‘miglior tramonto’. Guardando i social network in questi giorni d’agosto è …

Il quartiere Coppedè è il più cinegenico di Roma

Ci sono persone fotogeniche e posti cinegenici. Beh, il quartiere Coppedè di Roma è sicuramente cinegenico se si considera la mole di film che in …

"Oh-mio-dio, c'è Leo Ortolani a Roma!"

Avete presente quando da ragazzini andavate in giro per la città col gelato in mano e poi, girato l’angolo della strada, lo spappolavate …

“He who plants a tree / plants a hope” (Chi pianta un albero pianta una speranza). È l’incipit di uno dei più bei poemi dedicato agli alberi. È opera di Lucy Larcom, insegnante e poetessa americana che lo compose nel 1890 in occasione dell’#arborday (un giorno di festa molto amato dagli americani che cade l’ultimo venerdì di aprile), per onorare uno degli alberi più famosi d’America, un pero sradicato dalle terre inglesi per essere ripiantato dal reverendo John Endicott in quelle del Massachusetts nel 1629. L’albero di pero è ancora in vita oggi, all’età di 389 anni. Dal nome del nostro blog è piuttosto evidente la nostra passione per gli alberi. E allora per festeggiare l’Arbor Day pubblichiamo volentieri uno dei tanti abbracci che abbiamo distribuito agli alberi in giro nel mondo (avete presente #Waldeslust e #shinrinyoku no? No!?!Date un’occhiata al nostro l’articolo sul blog allora 😂) • • • #arborday2018 #alberi #tree #trees #faggeta #faggio #foresta #sorianonelcimino #travelblogger #albero #abbraccio #treescape #treehugger #treeshunter #treestagram #treelover #treelove #naturelovers #tree_enthusiast #tree_perfection #tree_shotz #tree_love #treemagic #tree_magic

L'Abbazia di San Galgano e la spada nella roccia, luoghi leggendari nel cuore della Toscana

Quando si parla di gita fuori porta, una visita all’<b>Abbazia di San Galgano</b> a Chiusdino, in provincia di Siena è d’obbligo non solo per le assolute …

La classifica 2017 delle città italiane in base alla qualità della vita

Il quotidiano giuridico, economico e politico <i>ItaliaOggi</i> ha pubblicato la sua annuale classifica sulla qualità della vita nelle città italiane, basata …

Maui – L’Isola della Valle

Soprannominata l’Isola della Valle per la conformazione del suo territorio, Maui è la destinazione perfetta per chi sogna di fare un viaggio …

Aprirà in Giappone un parco dedicato al fantastico mondo di Hayao Miyazaki

Nel 2022 in Giappone aprirà un parco divertimenti tutto dedicato alle opere di Hayao Miyazaki, fondatore dello Studio Ghibli.<p>Il fantastico universo …